Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Cognate e suocere

Sposaottobre, il 18 Luglio 2022 alle 20:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Che rapporto avete con le vostre cognate?

E con la suocera?

46 Risposte

Ultime attività da Mariapia, il 20 Luglio 2022 alle 09:15
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tasto dolente, con mia suocera diciamo che ho un rapporto..che non è nè buonissimo nè cattivo. Ogni tanto ci sentiamo, ci vediamo e parliamo però ha un modo di vivere e pensare diverso dal mio, non sono completamente me stessa perchè con lei bisogna stare attenti a ciò che si dice e ciò che si fa e come lo si fa, altrimenti si potrebbe sentire toccata. (anche un regalo sbagliato in un occasione particolare potrebbe non andar bene)
    Con la cognata, moglie del fratello del mio fm, pensieri e modi di vivere e di gestire le cose completamene diverso dal nostro, ma cerchiamo sempre di stare in buoni rapporti.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2022 Salerno
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un rapporto molto bello con entrambe ma sono delle idea che come si debba mai andare oltre si rischia poi di eccedere e li iniziano i litigi o le incomprensioni
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è una donna molto dolce e materna. L’ho invitata a vedere la prima prova dell’abito e ha pianto tantissimo! Ad agosto dello scorso anno abbiamo scoperto di aspettare un bambino e lei (nonostante sia già nonna) si è emozionata da morire e ora mi scrive ogni giorno per sapere del bimbo! Prima del matrimonio andavo abbastanza d’accordo con la sorella maggiore di mio marito, ma al matrimonio e soprattutto dopo si è rivelata per come l’avevo sempre vista, ovvero una bugiarda manipolatrice, e ora ci ignoriamo bellamente, tanto che non è neanche mai venuta a conoscere suo nipote. La sorella minore invece dopo le nozze si è avvicinata molto a me e ora col piccolo perde ma testa! Lo adora e lo stra coccola!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ottimo rapporto con suocera e cognata (la sorella del mio fm), anche se alla fine non ci sentiamo quasi mai e ci si vede poco (ma quello perché io di natura sono molto riservata e mia cognata anche, mia suocera è tutto fuorché impicciona nella nostra vita o che vuole sempre vederci - quello è mio padre 😅). Mia suocera è pappa e ciccia con mia mamma, tra l'altro, e se succede che io e fm bisticciamo, difende sempre me 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tasto dolente, con mia suocera diciamo che ho un rapporto..che non è nè buonissimo nè cattivo. Ogni tanto ci sentiamo, mi manda il buongiorno, ci vediamo e parliamo però ha un modo di vivere completamente diverso dal mio, non sono completamente me stessa perchè con lei bisogna stare attenti a ciò che si dice altrimenti si potrebbe sentire toccata. Non è presente in alcun modo nella nostra scelta di sposarci ( lei non mostra interesse per i preparativi e noi evitiamo di coinvolgerla se è quello che preferisce).
    Con la cognata, fidanzata del fratello del mio fm proprio ieri in occasione del mio onomastico ha "trovato" il mio numero per mandarmi gli auguri su whatsapp nonostante quando ci vediamo ci salutiamo a malapena e ho provato dopo anni che la "conosco" a capire che rapporto intende avere con noi.. ha del riserbo per cose che pretende lei e che non ha ricevuto da noi ( interesse per la sua vita ma per noi si chiede e si domandano delle cose se si appunto conosce una persona) ..ho provato a spiegare i nostri comportamenti e non appena ci vediamo ( lei Napoli noi a Milano) parleremo di persona per capire se si può trovare un punto di incontro o continueremo ad ignorarci a vita.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho una cognata che e' la moglie di mio fratello con cui ho un bel rapporto, con mia suocera invece.. lei e' adorabile davvero, non potrei volere una suocera migliore! e tu??

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho cognate perché ho la fortuna che il mio fidanzato è figlio unico. Con mia suocera ho un buon rapporto per fortuna

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimi rapporti con entrambe, li abbiamo costruiti nel tempo.
    si raccoglie ciò che si semina.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mia suocera ho un buon rapporto, se ho bisogno lei c'è sempre, quando siamo andati a convivere lei mi ha sempre aiutato.
    Anche per l'organizzazione del matrimonio, a volte mi confido con lei e le chiedo qualche consiglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che abbiamo i nostri alti e bassi… quando ho tentato un rapporto con mia cognata lei mi ha risposto che è mamma e lavora (come commessa dalle 12.00 alle 16.00 e per un po’ pure in un posto di fronte al mio ufficio) quindi non ha tempo… mia suocera si offende un giorno si e l’altro pure per qualcosa quindi passa dei periodi in cui non mi parla neanche… un po’ mi dispiace perché avrei voluto tutt’altro rapporto con loro… un po’ più familiare… tu invece? ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, la mia idea è sempre stata che gli amici si scelgono, i parenti no... figuriamoci poi i parenti del marito! Lì davvero si va a fortuna. Ciò detto, la mia prima suocera era una persona gentile, ma con cui non avevo nulla in comune (tranne il marito) mentre la cognata fece una scelta di vita molto opinabile per cui non ebbi più occasione di vederla e la cosa non mi fece disperare.... in compenso mantenni un ottimo rapporto col "cognato", ossia col suo ex compagno. Continuammo a frequentarci anche dopo che mi ero separata da mio marito. La seconda suocera mai vista. Mio marito aveva litigato coi suoi genitori molto tempo prima di conoscermi, per cui non li ha neppure invitati al matrimonio. Ora sono morti, ma non averli conosciuti non mi turba il sonno. La sorella di mio marito è abbastanza insopportabile, la vediamo solo lo stretto necessario.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un bellissimo rapporto e diciamo che mia congegnata e la mia seconda sorella! E mia scuocerà è una seconda mamma che ci sentiamo tutti i giorni! Sono stata davvero fortunata🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo figli unici, quindi non abbiamo cognate. La verità? Un po’ mi dispiace.. sono matta? 😂 per quanto riguarda la suocera, sono molto fortunata perché è brava e non si impiccia mai in niente. Andiamo molto d’accordo e la vedo sempre con piacere (casualità, facciamo anche lo stesso lavoro, ma fra un anno forse andrà in pensione)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda di riserva? Ahahah
    Direi rapporto pessimo🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo bene. Non abbiamo ancora quella confidenza come la si ha con una migliore amica ma andiamo d’accordo… sia con la suocera che con la cognata
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho solo un cognato ed è il marito di mia sorella.. purtroppo il mio fm è figlio unico..con mia suocera ho un rapporto bellissimo,mio suocero nn l'ho mai conosciuto perché è venuto a mancare quando il mio fm era piccolissimo.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terribile. Mia suocera è arrogante e prepotente e chiaramente ha generato una figlia identica a lei che si crede pure di essere una fenomena. Non le sento e non le vedo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le mie cognate ho un rapporto stupendo, posso considerarle davvero delle sorelle🤍 mentre mia suocera non l'ho mai conosciuta, purtroppo è venuta a mancare anni prima che incontrassi mio marito .. in compenso ho un bellissimo rapporto con mio suocero 🥰
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E meno male!!! Ahaha

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti posso rincuorare mia suocera è italiana come me e il rapporto nemmeno c'è .. è solo una rapporto di circostanze
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda 😅 parto dal presupposto che viviamo in due paesi diversi (io Italia e loro Olanda). C’è un buon rapporto di base, però purtroppo la distanza non aiuta. Poi mettiamoci anche la barriera linguistica; parliamo in inglese senza problemi ma come già detto il non vedersi spesso purtroppo rende le cose un pochino complicate dal punto di vista logistico.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola così 🤣
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio la voce fuori dal coro non posso dire che sia cattivo il rapporto con mia suocera, ma nemmeno buono. Lo definirei cordiale o di cortesia è imprenoato da parte mia di una profonda gratitudine per aver messo al mondo e cresciuto una persona così speciale come fm, ma non abbiamo un vero e profondo rapporto.
    Fm è figlio unico quisni da quel lato niente cognate.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Settembre 2023 Rieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo il terrore della “suocera” invece veramente una persona eccezionale.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noto che al momento tutti commenti super positivi ,tutte brave suocere e cognate 😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Settembre 2023 Rieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata (sorella del mio FM) mi farà da testimone insieme a mia sorella.
    E ho detto tutto. L’adoro 🥰
    Mia suocera uguale come del resto tutta la sua famiglia.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero, questo è segno di buon cuore, preoccuparsi così di una persona mai vista che vive in un altro stato! 🥰 Alla fine non tutte le suocere sono delle arpie come le dipingono 😂
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie al cielo ☺️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualche volta nella vita si incontrano anche brave persone ❤️
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una cosa che mi è piaciuta moltissimo da parte sua è il pensiero che ha sempre avuto per mia mamma che sta poco bene.
    Praticamente chiama FM tutti i giorni e tutti i giorni gli domanda come sta mia mamma e se ha fatto progressi. È qualcosa che viene dal cuore e mi fa tantissimo piacere
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco 😀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooohhhhh 😍 tenera!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione