Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Giugno 2023 Sassari

Colleghi di ufficio, rapporti solo lavorativi... che fare?

Elisa, il 21 Febbraio 2023 alle 11:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Inviterete i vostri colleghi di lavoro? Io avevo deciso di non impegnarli perché con la maggior parte non ho rapporti. Non so se però è il caso di invitare giusto i pochi con cui interagisco di più ad avvicinarsi per il taglio della torta e il ballo serale anche se non c'è tutta questa confidenza. Cosa dice il galateo in proposito?

Invita tutti 🥳🥳🥳

10%

19 voti

Non invitare nessuno 🙅‍♀

75%

135 voti

Invito "aperto" per la 🎂

15%

27 voti

25 Risposte

Ultime attività da Donatella, il 22 Febbraio 2023 alle 07:58
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito tutti perché la mia etum piccola realtà e siamo come una famiglia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo giorno, invita solo persone con cui hai confidenza e voglia di festeggiare! Se poi vuoi cmq fare un gesto potresti portare a lavoro un sacchetto/piccola bomboniera per i colleghi.
    La cosa che escluderei assolutamente è l invito solo per la torta .....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno, per non fare preferenze e per non spendere troppo. Avessi tanti soldi da spendere li inviterei e tutti
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Separa lavoro dal tuo giorno del matrimonio per carità. Vorrai sicuramente essere libera, divertirti, senza tante belle figure. Avere dei colleghi a cui dover stare attenti, no, io ti direi lascia stare, non invitare nessuno da lavoro.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visti i rapporti porta i confetti a tutti dopo il matrimonio. In questo caso non guardare il galateo ma il rapporto che hai. E se ti sposi in chiesa piuttosto che al taglio torta meglio che vengano a vederti in chiesa
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non si hanno rapporti fuori dal lavoro mi sembra inutile invitarli! Infatti io e fm stiamo litigando per questo lui vorrebbe invitare VENTI colleghi, ma fuori dal lavoro non si sentono ne tantomeno vedono.. che nervoso

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io h scelto di invitare un paio di colleghi con rispettivi +1 perchè sono anche amici che io e FM vediamo al di fuori dell'ufficio. Per gli altri colleghi sono indecisa se fare aperitivo prima del matrimonio o semplicemente portare qualcosa in ufficio (forse meglio organizzare aperitivo).

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te! Potrebbe anche organizzare un mini rinfresco al lavoro e far partecipare tutti i colleghi così si toglie il pensiero!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è una domanda che mi sono posta anche io… alla fine su pinterest ho trovato questo schema (ce ne sono anche altri, ma più o meno funzionano uguale)
    Colleghi di ufficio, rapporti solo lavorativi... che fare? 1

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai grandi rapporti non invitare nessuno...nemmeno dopo per la torta non avrebbe senso 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se il rapporto è solo lavorativo secondo me no, magari porti dopo i confetti
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rapporto solido intendo un forte rapporto di amicizia che va oltre il lavoro 😀
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa , dipende molto dal rapporto che hai con i tuoi colleghi e datori di lavoro , io per esempio non inviterò nessuno di loro !!! Perché il mio rapporto con loro è prettamente professionale nel senso che non ci esco al di fuori del lavoro e secondo me è inutile invitarli 🤣🤣 comunque gli consegnerò la bomboniera .
    Poi se hai dei colleghi con cui hai un rapporto più solido puoi invitare anche solo loro, non sei costretta ad invitare tutti !!! 😀

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me dipende molto dal rapporto che avete tra voi in ufficio. Nel mio caso ad esempio abbiamo scelto di invitare i miei colleghi dello studio legale (sono avvocato) con i quali ho negli anni stretto un rapporto meraviglioso e infatti sono stati tutti felicissimi di intervenire insieme alle loro famiglie; al contrario mio marito (addetto vendite in una grande catena di supermercati) ha invitato alla cerimonia solo i colleghi più stretti mentre alla festa nessuno altrimenti il punto vendita sarebbe rimasto sguarnito. Quindi come vedi dipende molto dal rapporto che avete con i vostri colleghi, ma al massimo puoi sempre decidere di invitarli solo per il taglio della torta...

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di colleghe e colleghi invito solo 3 persone il resto solo la bomboniera + confetti
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato la mia collega di lavoro e il mio titolare xkè oltre ad un rapporto lavorativo c'è un rapporto di amicizia. Il mio FM invece invita solo i due titolari i colleghi no xkè cmq invitiamo solo chi realmente vogliamo al nostro matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una risposta a questo quesito sul galateo.
    Invita semplicemente chi ti fa piacere che partecipi al vostro giorno.
    Invitare tanto per far numero si trasformerà in una riga infinita di disdette.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che si ha! Ad esempio io lavoro in farmacia, quindi siamo pochi, ci conosciamo bene e passiamo sempre tanto tempo insieme! La mia collega ha seguito tutti gli sviluppi organizzativi quindi io li inviterò tutti! Anzi sono molto felice che vengano, però dipende, nella farmacia in cui lavoravo prima non avrei invitato tutti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me o inviti tutti o non inviti nessuno… dipende dal tipo di rapporto… se vuoi creare e intensificare il rapporto sicuramente invitarli potrebbe essere una bella occasione 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, avendo con i colleghi un mero rapporto di lavoro, non ho invitato nessuno

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che, se non c'è un rapporto stretto, non inviti. Alla fine, il matrimonio è un giorno importante, ed è giusto che sia condiviso solo con le persone a cui tieni e con cui condividi veramente qualcosa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi è sempre meglio non invitare nessuno e fare, semmai, un piccolo rinfresco a parte solo per i colleghi.
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

dai un'occhiata a questi consigli sul tema:

Consigli: invitare i colleghi

Il mio consiglio personale è di invitare solo chi ti fa piacere avere con te quel giorno! Smiley smile

Un abbraccio,

Lau

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio saggio, non invitare nesssuno! al massimo ci fai un aperitivo prima o dopo il matrimonio e via
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me dipende molto dal rapporto che hai con loro. Per esempio io non ho invitato nessuno di lavoro perchè non c'è quella confidenza e quel giorno desidero essere a mio agio con le persone a me vicine, invece il mio fm ha invitato alcuni suoi colleghi con cui ha più rapporto (tutti non potrebbero venire perchè qualcuno deve restare a lavoro) ma a tutto l'evento e non solo al taglio torta. Quindi io ti consiglio di invitare a tutto l'evento le persone che desideri, solo al taglio torta potrebbero offendersi e sentirsi esclusi da parte dell'evento.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione