Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreina
Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso

Confettata

Andreina, il 18 Gennaio 2021 alle 19:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ciao a tutti! Confettata si o no? È obbligatorio farla? Consigliatemi please!! 🙏🏻

47 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 19 Gennaio 2021 alle 15:57
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo perché ci piace!
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, è abbastanza costosa.. di fatti per quei soldi anch’io preferisco investirli in altro
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche xké la confettata nn costa poco, e preferisco mettere quei soldi in altro!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatoria! assolutamente... a noi ha fatto piacere farla, abbiamo aggiunto anche caramelle gommose e marshmellow, è stato gradito tutto!

    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la mia stessa idea infatti!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò perché a me piacciono molto farò angolo caramelle e angolo confetti
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi nn la faremo xké nn ci piace 😊
    Darò i confetti agli invitati con le bomboniere
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò. Ai matrimoni che sono andata l' ho sempre gradita. Non metterò i confetti nelle bomboniere visto che ci sarà già quella
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatoria, va assolutamente a vostro gusto 😊 noi personalmente non la faremo perché ci sembra un po' inutile.
    Sono stata solo a due matrimoni in vita mia e in nessuno dei due c'era la confettata... Ma ripeto, è questione di gusti personali ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di obbligatorio non c’è nulla nella vita è tanto meno al matrimonio 😊 se vi piace fate bene ad inserirla nel vostro ricevimento altrimenti potete tranquillamente farne a meno!
    Noi la faremo perché ci piace molto, anche se dovremo pensare ad un’alternativa al buffet: dubito che con le restrizioni si potrà avere una confettata classica, quindi pensavo a fare delle scatoline o dei sacchettini già pronti che gli invitati possano prendere da soli!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo non ci piace molto ma con lo stesso prezzo faremo una cosa diversa ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️ Io non la farò perché non ho avuto una bella esperienza con la confettata al matrimonio di mia sorella. Nulla di grave, ma praticamente non è stata toccata 😅 E siccome noi avremmo crepes, ciambelle, cioccolato e rum ecc...ho paura che faccia la stessa fine. 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me confettata assolutamente si ,per me non può esistere cerimonia (battesimo, matrimonio ,comunione) senza la confettata.... noi la faremo sicuramente con l'aggiunta di qualche vaso di caramelle
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.. concordo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto, quindi si
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la faremo perchè è omaggiata dalla sala e perchè, pur se io non la gradisco particolarmente, so che tanti conoscenti/invitati la adorano. Ma secondo me niente è obbligatorio in un matrimonio. Anzi, è bello personalizzarlo secondo i propri gusti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non la amo e non la faró... In più tieni conto che per normativa Covid dovrà essere già tutto porzionato quindi se ne perde un po' il senso.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente obbligatorio... se non vuoi farla, potresti fare dei segnaposti con all interno i confetti e cioè tipo scatoline ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andreina, no non è assolutamente obbligatoria, ed in effetti è abbastanza superflua dato che i confetti saranno nelle bomboniere e se fate anche il buffet di dolci direi che di dolce ce ne sarà fin troppo, sicuramente è molto o graziosa soprattutto se ben allestita quindi se ti piace falla, ma altrimenti non credo che qualcuno ne sentirebbe la mancanza
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio siete liberi di fare ciò che desiderate. Noi lo faremo anche perché è compreso nel prezzo e poi al matrimonio non può mancare secondo me 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatoria ma è molto apprezzata dagli invitati che possono assaggiare i confetti senza aprire le bomboniere dato che assaggiare i confetti è considerato di buon auspicio.

    noi l'abbiamo fatta

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio ad un matrimonio. Valuta se l'apprezzi e se ritieni possa farti felice... Alla fine i matrimoni dovrebbero essere ritagliati su misura degli sposi e non degli invitati o genitori
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Andreina,

    Io e il mio fidanzato non faremo assolutamente la confettata... siceramente non ci piacciono i confetti e ai matrimoni dei nostri amici - in cui c'erano veri e propri tripudi di confetti di ogni tipo - abbiamo visto che ne erano avanzati tanti.

    Come tutte le cose superflue, però, molti la ritengono essenziale... ti capisco per le pressioni dei fornitori perchè anche noi avevamo visto delle location in cui i proprietari davano per obbligatoria la confettata... anzi, ci ritenevano degli 'anticonformisti' Smiley xd

    Quindi fai quello che vuoi, è il tuo matrimonio e nessuno può obbligarti

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non è obbligatorio e comunque se decidi di farla non è necessario spendere una fortuna 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 Assolutamente si, noi infatti l'abbiamo organizzata da soli, i confetti li ho comprati io, sennò mi sparavano chissà che cifra! Non è un cult, I miei non sapevano neanche che esistesse, fai solo ciò che desideri e fregatene!
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo fosse un cult ! Sai cosa? È che pur di farti spendere soldi i fornitori ti dicono qualsiasi cosa per persuaderti 🙏🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo i confetti ma mio marito ci teneva e l'abbiamo fatta, oh non je davo una lira ma i nostri invitati ci si sono fiondati 😂 Onestamente ognuno ha i suoi gusti e non mi obbligherei a farla fossi in voi se non la volete 😌
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello avere appoggio veramente 😂🙏🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In un ricevimento di matrimonio niente è obbligatorio. Io non l'ho fatta... non amiamo i confetti e nessuno ne ha sentito la mancanza: erano tutti impegnati a scolarsi i superalcolici Smiley laugh Conoscendo i miei invitati ho pensato che preferissero quelli ai confetti.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nulla è obbligatorio al matrimonio tranne firmare alla presenza dei testimoni! Questo per dire che bisogna fare quello che ci si sente, anche se magari le usanze dicono altro. Anche io come te trovo la confettata una cosa totalmente inutile e uno spreco di soldi, per cui non la faremo.
    P.s. sono anche io di Treviso!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ovviamente non è obbligatorio. A noi piace e quindi la faremo, ma dovete scegliere di fare solo quello che desiderate 😍
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Ma puoi farla tu Smiley smile sempre se tu e il tuo fm lo volete! Io onestamente comprerò vari confetti di vari gusti, e con mia suocera abbiamo pensato a delle ampolle cosi li sistemeremo noi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione