Non è obbligatoria, va assolutamente a vostro gusto 😊 noi personalmente non la faremo perché ci sembra un po' inutile. Sono stata solo a due matrimoni in vita mia e in nessuno dei due c'era la confettata... Ma ripeto, è questione di gusti personali ❤️
Di obbligatorio non c’è nulla nella vita è tanto meno al matrimonio 😊 se vi piace fate bene ad inserirla nel vostro ricevimento altrimenti potete tranquillamente farne a meno! Noi la faremo perché ci piace molto, anche se dovremo pensare ad un’alternativa al buffet: dubito che con le restrizioni si potrà avere una confettata classica, quindi pensavo a fare delle scatoline o dei sacchettini già pronti che gli invitati possano prendere da soli!
Ciao cara ❤️ Io non la farò perché non ho avuto una bella esperienza con la confettata al matrimonio di mia sorella. Nulla di grave, ma praticamente non è stata toccata 😅 E siccome noi avremmo crepes, ciambelle, cioccolato e rum ecc...ho paura che faccia la stessa fine. 😅
Per me confettata assolutamente si ,per me non può esistere cerimonia (battesimo, matrimonio ,comunione) senza la confettata.... noi la faremo sicuramente con l'aggiunta di qualche vaso di caramelle
Ciao, noi la faremo perchè è omaggiata dalla sala e perchè, pur se io non la gradisco particolarmente, so che tanti conoscenti/invitati la adorano. Ma secondo me niente è obbligatorio in un matrimonio. Anzi, è bello personalizzarlo secondo i propri gusti
Personalmente non la amo e non la faró... In più tieni conto che per normativa Covid dovrà essere già tutto porzionato quindi se ne perde un po' il senso.
Ciao Andreina, no non è assolutamente obbligatoria, ed in effetti è abbastanza superflua dato che i confetti saranno nelle bomboniere e se fate anche il buffet di dolci direi che di dolce ce ne sarà fin troppo, sicuramente è molto o graziosa soprattutto se ben allestita quindi se ti piace falla, ma altrimenti non credo che qualcuno ne sentirebbe la mancanza
Nulla è obbligatorio siete liberi di fare ciò che desiderate. Noi lo faremo anche perché è compreso nel prezzo e poi al matrimonio non può mancare secondo me 😊
Sposa Abituale
Giugno 2017
Milano
Antonietta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non è obbligatoria ma è molto apprezzata dagli invitati che possono assaggiare i confetti senza aprire le bomboniere dato che assaggiare i confetti è considerato di buon auspicio.
Nulla è obbligatorio ad un matrimonio. Valuta se l'apprezzi e se ritieni possa farti felice... Alla fine i matrimoni dovrebbero essere ritagliati su misura degli sposi e non degli invitati o genitori
Io e il mio fidanzato non faremo assolutamente la confettata... siceramente non ci piacciono i confetti e ai matrimoni dei nostri amici - in cui c'erano veri e propri tripudi di confetti di ogni tipo - abbiamo visto che ne erano avanzati tanti.
Come tutte le cose superflue, però, molti la ritengono essenziale... ti capisco per le pressioni dei fornitori perchè anche noi avevamo visto delle location in cui i proprietari davano per obbligatoria la confettata... anzi, ci ritenevano degli 'anticonformisti'
Quindi fai quello che vuoi, è il tuo matrimonio e nessuno può obbligarti
Visualizza messaggio citato
😂 Assolutamente si, noi infatti l'abbiamo organizzata da soli, i confetti li ho comprati io, sennò mi sparavano chissà che cifra! Non è un cult, I miei non sapevano neanche che esistesse, fai solo ciò che desideri e fregatene!
Pensavo fosse un cult ! Sai cosa? È che pur di farti spendere soldi i fornitori ti dicono qualsiasi cosa per persuaderti 🙏🏻
Io non amo i confetti ma mio marito ci teneva e l'abbiamo fatta, oh non je davo una lira ma i nostri invitati ci si sono fiondati 😂 Onestamente ognuno ha i suoi gusti e non mi obbligherei a farla fossi in voi se non la volete 😌
In un ricevimento di matrimonio niente è obbligatorio. Io non l'ho fatta... non amiamo i confetti e nessuno ne ha sentito la mancanza: erano tutti impegnati a scolarsi i superalcolici Conoscendo i miei invitati ho pensato che preferissero quelli ai confetti.
Ciao, nulla è obbligatorio al matrimonio tranne firmare alla presenza dei testimoni! Questo per dire che bisogna fare quello che ci si sente, anche se magari le usanze dicono altro. Anche io come te trovo la confettata una cosa totalmente inutile e uno spreco di soldi, per cui non la faremo. P.s. sono anche io di Treviso!
Vero! Ma puoi farla tu sempre se tu e il tuo fm lo volete! Io onestamente comprerò vari confetti di vari gusti, e con mia suocera abbiamo pensato a delle ampolle cosi li sistemeremo noi