Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli

Confettata e covid

Antonella, il 12 Dicembre 2020 alle 02:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao ragazze, ho un quesito da porvi.. Confettata e covid

Io mi sposo a giugno e sicuramente ci saranno ancora regole per gli assembramenti,mi chiedevo come dobbiamo comportarci per la confettata.
Voi come state procedendo? Chi si è sposata quest'estate come ha gestito questa situazione? Grazie

32 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 14 Dicembre 2020 alle 17:02
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una buona idea secondo me 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente come pensavo di fare io Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, io mi sposo a settembre e, poichè adoro le confettate, sto già pensando a come poter fare.. ora come ora credo di riempire i vasi dei confetti con dei sacchettini di organza in cui metterò dentro 5 confetti di ciascun gusto..

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto dipende da te e dalla location. Noi sposi del 20.09.2020 abbiamo fatto la confettata normalmente, ma l'aperitivo non ce l'hanno permesso a buffet. Due le motivazioni. All'aperitivo sono tutti affamati e si accalcano, mentre la confettata non la si dovrebbe prendere d'assalto.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia confettata a settembre 2020 è stata normale. C’erano le coppe in vetro con i vari gusti e ogni coppa aveva un cucchiaino con cui si dovevano prendere i confetti e riporli nei rispettivi sacchettini.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati a settembre e per i confetti dal ristorante ci hanno preparato delle bocce di vetro in cui abbiamo messo alcuni incartati singolarmente (Crispo) e altri incartati in bustine alimentari (5 per bustina) da noi a casa prestando attenzione a usare guanti monouso durante la preparazione così da far stare tranquilli tutti ✌️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne sapevo nulla, la responsabile del negozio dove abbiamo preso le bomboniere ci ha solo detto che invece di mettere i confetti nel velo li metterà nelle bustine di plastica alimentare che molto più igenici e poi li metterà nel sacchetto.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ho sentito dire di norme COVID secondo cui andrebbero incartati singolarmente .. anche se non ne capisco il motivo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo ancora non ci avevo pensato. Forse se si può fare chiederei a la location se ci possiamo mettere un cameriere che prepara le buste al momento. Che si mettono in fila e lui fa per gli invitati tipo le bustine ☺️
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrò informarmi meglio anche io. Probabilmente ci sarà uno addetto del personale al banco dei confetti per distribuirli
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, i confetti che si inseriscono nella bomboniera di solito sono 5.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io pure mi sposerò a giugno e mi stavo domandando la stessa cosa. Ci saranno sicuramente delle restrizioni, ancora sappiamo di preciso quali saranno, cmq la mia location mi allestirà l'angolo confettata, io penserò ai confetti, stavo pensando di fare una cosa del genereConfettata e covid 1

Confettata e covid 2

Confettata e covid 3
    Con 5 confetti di gusti differenti e metterli sul tavolo allestito, così è igenico, non si forma la calca, e si risparmia😅 volevo acquistare i confetti di Sulmona ( da buona Abruzzese) o confetti Matrix.
    • Rispondi
  • Michi
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

Io sposata a settembre 2020 in lombardia e confettata assolutamente normale. Ovviamente in ogni vaso di confetti ci deve essere il cucchiaio e i confetti vanno presi col cucchiaio - non con le mani. Poi ognuno se li mette nel suo sacchetto. Ma direi che è igiene di base. Abbiamo solo aggiunto un dispenser di gel mani per disinfettarsi dopo. La cosa fondamentale sarebbe non creare grossi assembramenti, ma lì sta solo all'attenzione degli invitati non fare troppa ressa al tavolo confetti.

• Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stanno parlando di confettata dove i confetti sono in vasi ed ognuno sceglie il gusto da pendere. Praticamente un buffet di confetti
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera si è occupata di riempire i conetti da consegnare ad ogni invitato, ma possono occuparsene anche i camerieri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che la confettata è extra da me, elimino il buffet che servito dal cameriere sarebbe ancor più caro, preconfeziono io il tutto e via, 5 confetti per ognuno di gusti diversi, penso maxtris (credo si chiamino così non ricordo il nome esatto del marchio).
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho una domanda simile.. ma ci sono restrizioni anche per i confetti da inserire nelle bomboniere ?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto servire dai camerieri la confettata, l’angolo del sigaro e ovviamente i buffet di antipasti
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2/3 confetti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Ottobre 2020 Imperia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 10 ottobre 2020, appena in tempo!! Per la confettata la location ci aveva dato carta bianca dicendoci che ci sarebbe potuto essere un cameriere a servire i confetti, ma alla fine il fiorista ha optato per mettere i confetti in sacchettini e inserirli nelle boule, in modo che ognuno potesse prendere il suo sacchettino senza toccare con le mani gli altri confetti. Secondo me è la soluzione migliore, ci vuole un po di tempo a preparare i sacchetti per ogni gusto, ma almeno non si rinuncia alla confettata e non si impegna un cameriere!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma mettevi quAnto confetti imbustati per gusto??
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece di mettere a disposizione il classico angolo confettata con palette e coni/tovagliolini potresti optare per tre alternative.
    1) predisponi scatoline o conetti con i confetti già all’interno , così ognuno è libero di prenderli quando vuole
    2) fai passare tra i tavoli un cameriere che porti i confetti su un vassoio e faccia lui il “porzionamento” a richiesta degli ospiti 3) nel corner fai prevedere un addetto che prepari i coni/scatoline su indicazione del singolo invitato
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune amiche l'hanno fatta ma un cameriere serviva i confetti
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso su amazon delle scatoline sposo e sposa e le ho messe già confezionate sul tavolo allestito per la confettata ovviamente solo due gusti cioccolato e mandorla per evitare che non piacevano o problemi d'allergia
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per i buffet serviti non ci sono problemi quindi io pensavo di fare la confettata servita dai camerieri o in alternativa i confetti confezionati singolarmente! Non so quanti gusti possano esserci di quelli confezionati singolarmente quindi nel caso in cui non fossero tanti avevi pensaro di aggiungere qualche kinder così da fare anche la kinderata😍 sicuramente saranno contenti i bambini e pure la sposa(io/😂😂😂
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che è presto per pensare
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre...ho preso 12 gusti di confetti e li ho confezionati io..in ogni sacchettino alimentare mettevo 3 confetti!
    Delle varie marche io non ho trovato il singolo gusto confezionato uno a uno....trovavo gusti misti (tipo gusti frutta o gusti creme) quindi non riuscivo a fare la confettata in quel modo. Confettata e covid 4

Confettata e covid 5

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo a giugno e devo ancora sentire la location per la confettata anche se sto pensando di fare singolarmente un kit assaggi
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, valuta l idea della scatola da degustazione da consegnare insieme alla bomboniera

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra maxtris e Crispo..per ora avevo visto solo questi ..anche io devo ancora parlarne con la location..vedremo più avanti però..devo prima ancora dedicarmi ad altre cose tipo il tableau e la scelta del menu😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi indicarmi le marche? Io devo ancora sentire la location
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Anche io mi sposo a giugno..ancora non possiamo sapere come saranno le indicazioni.. comunque se ci saranno restrizioni io penso che metterò i confetti nei vari barattoli magari confezionati singolarmente..ho visto che ci sono già delle marche che lo fanno.. ad ogni modo mi organizzerò verso maggio per questo..
    Ps la speranza è che non ci saranno più troppi vincoli 🙏🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa