Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Luglio 2025 Firenze

Coni riso

Michela, il 30 Gennaio 2024 alle 13:28 Pubblicato in Fai da te 1 20

Ciao a tutte, stanno arrivando i primi preventivi dei fiorai, e per 100 coni riso in una cesta di vimini mi hanno chiesto 300 euro. Voi li avete fatti o li farete in autonomia? Avete idee su dove acquistare i coni e le ceste? Oppure, se li avete acquistati, quanto avete speso?

Grazie mille!

20 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 30 Marzo 2024 alle 14:50
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho preparati da sola, perché vedendo i singoli costi che mi proponeva, quelli per i conetti riso venivano troppo per quello che erano(io poi non li ho fatti x tt gli ospiti, li volevo solo 30/40 ed era fattibile perché poi ci saranno i nastri colorati da sventolare, i petali etc)
    Ho fatto le scatoline Coni riso 1

    mi ha consigliato lei stessa di farli da sola, mi ha fatto capire che per loro è rognoso quindi se la fanno pagare di piùla fiorista preparerà 2 cestini con i petali per le bambine, i braccialetti per le damigelle e le restanti decorazioni in chiesa + location
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li feci a mano , ma che prezzi! Avevo comprato su Amazon i centrini di carta e messo un bel fiocchetto Coni riso 2

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho comprato tutto su shein e ho pagato davvero una sciocchezza

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😨 resto veramente allibita. Il mio fioraio me li ha compresi nel prezzo totale del preventivo, quasi a darli per scontati. Non ho fatto solo riso, ho fatto coni con petali e riso
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2026 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterò per il lancio dei petali 😘 mi darebbe fastidio avere il riso addosso o tra i capelli!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un preventivo molto alto! Cavolo.
    Penserei di farli da te Smiley smile
    Io pensavo di ordinare i coni online 😊
    • Rispondi
  • Mayda
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bergamo
    Mayda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io stavo valutando di prendere li shein! Poi ho viste che nella mia location non si potrà lanciare riso, quindi ho abbandonato l'idea. Però ti consiglio di valutare l'idea di farli tu con della carta di riso o carta riciclata (se sei un pochino pratica a fare delle cose fatte a mano, ma la carta riciclata è facile da fare!), altrimenti cerca su qualche sito. Sicuramente risparmieresti molto.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai scherzando?? A noi per 80/100 coni sistemati in due ceste di vimini ha chiesto 40 euro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro fioraio li ha inclusi nel preventivo. Ma dubito fortemente che costino così tanto. Fra l'altro non li avevamo previsti in un primo momento e quando abbiamo chiesto di aggiungerli, il preventivo non è cambiato di 1 euro

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, direi che €300 per dei coni di plastica e un cesto di vimini sono tantini. Io li ho visti su Amazo, Shein e Temu. Ce ne sono davvero di tanti tipi e costano tutti molto poco. Per le cose sulle quali si può risparmiare io sono favorevole al DIY!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2024 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io acquisti su shein
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non puoi farli tu dai un’occhiata su amazon o aliexpress, risparmi parecchio. Io li ho fatti da sola e consegnati alla fioraia
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Ti consiglierei di guardare su amazon... li vendono!

    Credo che per le mie nozze io e il mio compagno le faremo in autonomia (anche perché 300 per cosa? Conviene comprarsi il riso al supermercato Smiley xd )

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che prezzo. Veramente esagerati. I coni li trovi tranquillamente su internet. Se hai delle ceste basta rivestirle con tulle bianco, oppure comprale in un negozio di cinesi che le paghi poco😉. Io avevo usato gli sparapetali😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 cesti con i coni riso dalla fiorista c'erano costati €30.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di vedere tutto su Amazon 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi li abbiamo fatti in autonomia a costo 0 e sono stati apprezzati moltissimo dai nostri invitati. Abbiamo usato le pagine di un vecchio libro che avevamo doppio, dato che il nostro ricevimento aveva come tema i libri di cui siamo voraci lettori, e decorato il tutto con piccoli cuoricini rosa, uno dei colori del matrimonio insieme al bianco e al verde acido. Abbiamo poi preso dei coriandoli bianchi e rosa per riempierli (il nostro parroco ci aveva chiesto di non usare il riso) e consegnato il tutto alla nostra fiorista che, senza costi aggiuntivi, li ha disposti nelle ceste rialzate all'esterno della chiesa.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, io non li ho richiesti i coni nei preventivi ma perché già sapevo sarebbero costati di più e comunque nessuno li ha inclusi...quindi a breve li acquisterò per conto mio.

    Mi sono salvata varie cose su Etsy, che ne ha tantissimi e di vario tipo (anche già assemblati) o su Aliexpress, dove però li trovi da assemblare. Le ceste le trovi sempre su questi siti oppure anche Amazon, Temu..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coni riso 3
    Io ho fatto da sola. Ho preso delle ceste che avevo a casa, le ho verniciati, ci ho attaccato tulle, nastro e fiori finti dei cinesi. I coni li ho presi su Amazon (credo di aver speso 20/30€ per 100 coni) il riso ho preso quello a posta in un negozio. In totale non so di preciso quanto ho speso ma di certo non 300€.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in teoria il nostro fioraio dovrebbe includerli, altrimenti penso li faremo da soli in modo molto semplice, tanto andranno buttati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione