Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Abituale Luglio 2023 Bologna

Consiglio Bomboniere

Sofia, il 6 Aprile 2023 alle 14:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato

Ciao a tutte,

Mancano 100 giorni al matrimonio e stavo pensando alle bomboniere!

Stavo pensando di fare come bomboniere dei mini profumi (da 4ml) , quindi bomboniere diverse per uomini e donne. Il mio futuro marito ritiene che i profumi sono un qualcosa di molto personale e quindi non verrebbero poi apprezzati/usati se non rientrano nei gusti degli invitati.


Voi che ne pensate? o 4ml sono troppi pochi?

Si

37%

55 voti

No

62%

91 voti

31 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 9 Aprile 2023 alle 01:59
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con il tuo fm 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io concordo con tuo marito; è una cosa molto personal e temo come lui che non verrebbero apprezzati

    • Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, a mio parere, i profumi sono davvero una cosa molto soggettiva, certo, anche la bomboniera lo è, però magari contestualizzata al tema del matrimonio è diverso. Mi piace l'idea del profumo però magari lo sceglierei più come segnaposto, magari un profumo che faccia ricordare ai tuoi invitati. "l'odore" di quella giornata Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato no perchè penso come tuo fm che il profumo è una cosa personale e potrebbe non essere apprezzato da tutti, inoltre 4ml è poco secondo me. Io da invitata lo apprezzerei e lo proverei subito ma non tutti potrebbero farlo.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione il tuo FM, il profumo è troppo personale e non mi pare adatto per una bomboniera di un matrimonio.. sceglierei altro!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con le ragazze qui sotto …ancora ancora una candela ,che pure quella è personale..ma il profumo è proprio la cosa più personale che ci sia ..e poi per ogni nucleo familiare dai bomboniera a lui e lei ? Ti costerebbe tantissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un idea carina!poi se riprende il tema del matrimonio direi perfetto!!! magari darei proprio la possibilità agli ospiti di scegliere quale portare a casa ... metterei dei veri e propri tester da far odorare...tanto figurati se hanno da ridire lo faranno in ogni caso,io avevo pensato di fare o delle piantine o se il budget permette il bonsai...non ti dico che critiche ho già ricevuto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione lui
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente la penso come il tuo fm il profumo è molto personale, potresti optare per delle candele profumate oppure profumi per la casa se vuoi rimane sullo stesso file rouge 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io. Meglio un profumo per ambiente se vuoi rimanere sul senso olfattivo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con il marito... e se fai qualcosa di gatronomico? Noi abbiamo fatto degli orci di olio per il pranzo e delle boccette di olio aromatizzato per la sera....
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente Smiley smile

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me il profumo è una cosa troppo persone, è vero che qualsiasi bomboniera può non essere apprezzata però in questo caso il rischio di non beccarci è praticamente certo... secondo me è meglio optare per qualcosa un po' più neutro
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato, come detto è un’idea super originale…
    Per la questione del formato, non so proprio se sia fattibile, ma hai pensato ad un semi-fai-da-te? Mi spiego: potresti acquistare i formati più grandi delle profumazioni che avevi già scelto e travasarli (con l’apposito imbutino) in contenitori con lo spray, da 20ml ad es., adatti ai profumi (che immagino esistano su Amazon & co.). Potresti poi perfino fare delle etichette personalizzate o dei tag con il dettaglio della profumazione… idea forse azzardata ma non irrealizzabile, sempre che tu decida di non abbandonare il tuo progetto iniziale 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente...i profumi sono molto personali!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao🙂 personalmente credo anch'io che il profumo sia qualcosa di personale difficile da azzeccare, piuttosto dei profumatori per ambienti che sono più generici😉

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bologna
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Isabella, sono contenta che almeno una persona non vada contro la mia idea dei profumi! Concordo pienamente sul discorso che qualsiasi cosa uno scelga ci saranno sempre invitati a cui non piace. Avevo appunto scritto formato da 4 ml perché avevo trovato su un sito francese una selezione di vari profumi con un prezzo abbordabile e gusti classici. Un profumo più grande e di qualità ad ogni invitato diventerebbe una cifra decisamente alta e fuori budget. Comunque dopo tutti questi no sto rivalutando la mia idea....

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sophia, sono una voce fuori dal coro: la trovo un’idea carina e molto originale! Partendo dal presupposto che qualsiasi bomboniera tu dovessi scegliere, ci sarebbe comunque una percentuale di ospiti che non la gradirebbe, tanto vale fare una cosa che ti piace e poco vista. Se ne hai la possibilità, sceglierei fragranze leggere, non troppo invadenti e di vario tipo, ad es. floreali, speziate, agrumate, ecc. proprio per andare incontro, per quanto possibile, ai gusti di tutti.
    Concordo tuttavia con le altre spose riguardo al formato, 4ml è davvero molto piccolo. Ma hai già trovato il fornitore? (solo una mia curiosità)

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con il tuo FM, un profumo è troppo personale
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che il profumo sia una cosa molto personale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tuo marito, il profumo è troppo personale…Meglio qualcosa di più generico
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bologna
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Peccato... il tema delle bomboniere voleva esser la Costa Azzurra, quindi avevo pensato alle famose profumerie di Grasse. Altrimenti posso pensare a qualcosa alla lavanda come un sapone...

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con il tuo futuro marito…
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo abbia ragione il tuo FM...nn tutti apprezzerebbero magari
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come il tuo FM, il profumo è molto personale rischi di buttare soldi in una cosa che non verrà apprezzata
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io credo che il tuo futuro marito abbia ragione, i profumi sono davvero tanto tanto personali, non rendersi mai felici e soddisfatti tutti. Per il formato ti dico che è davvero Mini mini, considera che io ho delle bomboniere da 100 ml è sono secondo me proprio al limite come dimensione
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo abbia ragione il tuo fm, 4 ml è poco, o lo fai un po più grande o cambia genere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Ottobre 2023 Avellino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo possa sembrarti poco una volta vista la confezione finale
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a vedere altro.. è davvero poco
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo anche io, i profumi sono molto personali e 4 ml è davvero un mini formato. Opterei per qualcos'altro

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo abbia ragione tuo marito, il profumo è una cosa così personale che azzeccare i gusti è impossibile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione