Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunflowerfefa
Sposa Master Giugno 2022 Pisa

Consiglio menù

Sunflowerfefa, il 10 Gennaio 2022 alle 18:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 78

Ciao a tutte, sposine? Come state? Vorrei chiedervi un consiglio: abbiamo contattato il catering per fissare la prova del banchetto e siamo indecisi sul tipo di menù da scegliere. Entrambi i primi saranno vegetariani mentre per il secondo siamo incerti se scegliere pesce o carne: fra i piatti che ci...

Ciao a tutte, sposine? Come state?

Vorrei chiedervi un consiglio: abbiamo contattato il catering per fissare la prova del banchetto e siamo indecisi sul tipo di menù da scegliere. Entrambi i primi saranno vegetariani mentre per il secondo siamo incerti se scegliere pesce o carne: fra i piatti che ci hanno proposti i più intriganti sono quelli a base di pesce, tuttavia ho paura che sia una scelta meno sicura perché spesso a molte persone il pesce non piace e fanno un po' di storie.

Voi che cosa scegliereste di fare?


78 Risposte

  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, anche questo è vero. La cosa che mi sdubbia è che se fossero troppi a non gradire il pesce, sarebbe un po' un peccato farmi fare la doppia opzione. Smiley sad

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La scelta dei primi vegetariani è stata mia, da vegetariana ho voluto fare questa scelta e per tale motivo almeno il secondo volevo farlo con della carne o del pesce (considerato anche che l'aperitivo sarà strutturato su 4 isole, una delle quali sarà di pesce e un altra di affettati toscani).

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora sai già la risposta..ti tocca carne se la maggiorparte mangian carne e non pesce

    a meno che non fai un mari e monti, quindi misto

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Temo che sarà la maggior parte, ho paura che sia uno spreco perchè tanto sarà quasi per tutti carne o vegetariano (me compresa). Boh, sono ancora parecchio confusa.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegli pesce e chiedi chi non lo mangia il menu carne o vegetariano

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò entrambi, nel senso: il menu base è di pesce ma mi danno l'alternativa di carne per chi non mangia pesce. Quando invierò le partecipazioni, oltre alla conferma presenza chiederò di specificare se si preferisce carne o pesce. così andrò sul sicuro e al ristorante confermerò ad esempio 50 pesce e 30 carne. organizzazione top, tutti sono contenti e nessuno spreco

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò mari e monti, cioè sia carne che pesce ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterei al pesce se è quello che vi ha entusiasmato di più, puoi comunque fare i menù di carne per chi non mangi pesce…quando ti fanno conferma che verranno al matrimonio chiediglielo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ragusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avremo un menú a base di carne (anche se i primi piatti e contorni saranno tutti vegetariani)

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi fido della gente che non ama il pesce Smiley xd

    Scherzi a parte è un giusto ragionamento! Più facile non piaccia il pesce rispetto alla carne.

    Posso chiedere come mai due primi vegetariani? Si poteva fare un qualcosa di carne o pesce come secondo primo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mangio pesce e ho sempre avuto una alternativa, chiedilo magari ti verranno incontro chiaramente fatti dire dagli invitati se hanno esigenze particolari. Io non mangio pesce e non mi son mai vergognata a dirlo agli sposi e mi hanno sempre fatto trovare il menu alternativo, con i soldi che spendi dubito non saranno in grado di accontentarti
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo entrambi proprio per accontentare tutti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposina,

    La scelta del menu è sempre un bel dilemma perché l'obiettivo primario di ogni coppia di sposi è quello di far stare bene i propri invitati e la qualità del banchetto è senza dubbio ciò che fa "promuovere o bocciare" un matrimonio.

    Al tuo sondaggio ho votato per il secondo di carne, ma qui vorrei fare una precisazione. A mio avviso, un fattore importante da tenere in considerazione è il luogo in cui si svolgerà il ricevimento. È chiaro che se si tratta di una località di mare, è facile che gli invitati si aspettino di mangiare pesce. Se la località non è di mare, ma amate il pesce, siate molto molto attenti a valutare la qualità del piatto durante la prova menu. Inizialmente, la nostra idea era quella di proporre un secondo di pesce, ma, alla prova, la qualità non era eccelsa; il catering che abbiamo scelto eccelleva invece nella carne, quindi abbiamo optato per un secondo di carne e due primi: uno di pesce (qui era squisito) e uno di carne. Il pesce era presente anche nel buonissimo aperitivo rinforzato.

    Sicuramente, un altro aspetto di non minore importanza da considerare riguarda i gusti dei vostri invitati. Se sapete già in partenza che la maggioranza non ama il pesce, è inutile pensare di proporlo. Se invece chi non ama il pesce è in minoranza, potete pensare di fare per loro un menu speciale, al pari di chi è vegetariano o vegano o di chi ha intolleranze alimentari. Per quanto riguarda i bambini, di solito i catering prevedono un menu ad hoc.

    Spero di esserti stata utile. Buona scelta e buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato pesce ma dipende anche dal contesto della location! Se sei sul mare voterei sicuramente pesce mentre se sei in zona campagna o in agriturismo allora penserei più alla carne… noi abbiamo scelto menù dì pesce ma abbiamo chiesto agli ospiti se c’erano problemi… per chi proprio non mangiava pesce nella vita abbiamo previsto menù carne ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pesce non a tutti piace...con la carne vai sul sicuro.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto pesce perché noi abbiamo fatto pesce Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cliccato su carne ma volevo dirti fai un misto
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un menù carne (vai sempre sul sicuro sia a livello di preferenza degli invitati che qualità)
    Mentre il buffet di inizio sarà carne/pesce. 💋
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con la carne andresti quasi sul sicuro.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato menù di carne perché altrimenti non avrei potuto commentare.

    Io sono vegetariana e il mio compagno è onnivoro. Abbiamo deciso di fare il buffet di antipasti onnivoro (no pesce) e le 3 portate tutte vegetariane.

    Perché non farci un pensierino? ;-)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Secondo me potresti concordare con il catering un secondo alternativo da proporre a chi non mangia pesce..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi carne che accontenti tutti

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io pure come te non mangio carne ma ogni tanto il pesce si ( ho deciso di non farlo più perché ritengo che far soffrire gli animali sia terribile). Per questo motivo al mio matrimonio non ci sarà carne per nessuno ma solo pesce, e a chi non piace organizzerò un secondo vegetariano. Non esiste che al mio matrimonio non posso mangiare tutto anche io!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto sempre dal presupposto che è il vostro giorno quindi l'importante è che piaccia a voi. Allo stesso tempo però è sempre auspicabile andare incontro ai gusti degli invitati, quindi al tuo posto sceglierei il menù di carne...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di optare per il menu di carne per incontrare maggiormente i gusti degli invitati… però non abbiamo ancora selezionato i piatti del menu 😘😘
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Giugno 2023 Verbania
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi misto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto menù pesce per 2 persone che non lo mangiavano abbiamo fatto preparare il menù carne e logicamente per i bambini 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un menù di carne per accontentare i gusti di tutti🥰
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato carne, ma noi opteremo per un menù misto per accontentare un po’ tutti!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la fortuna che quasi tutti gli invitati mangiano pesce. Pertanto facendo un buffet di aperitivo con 35 scelte tra carne, pesce, formaggi, fritti, verdure.
    Ci saranno 2 primi a base di pesce, ma molto delicati e un secondo totalmente di pesce.
    Il menu sarà esposto in più punti nella location in modo che gli invitati si sappiano regolare se vogliono arrivare più o meno sazi al secondo.Dopo il dolce ci sarà il buffet di dolci di frutta e la confettata così anche i più golosi avranno la loro parte
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto menù di pesce (piaceva a tutti) con menù personalizzati per celiaci/vegani/carnivori e alla carta per i bimbi 😉
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la carne per andare sul sicuro. Noi abbiamo scelto di fare il doppio primo e il doppio secondo per portare entrambi, sia pesce che carne 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione