Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Settembre 2025 Rieti

Consiglio .. prenotate prima chiesa o la location ?

Giada, il 15 Agosto 2024 alle 22:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato
Cosa consigliate di prenotare prima ? Cosa sarebbe più a rischio di trovare occupato ? Grazie mille

Location …

69%

114 voti

Chiesa …

30%

50 voti

27 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Agosto 2024 alle 15:42
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato prima la chiesa e subito dopo fotografo e location
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo parlato prima con il direttore della location, ci ha dato un appunto con i loro giorni disponibili e in base a quelli abbiamo deciso e prenotato la chiesa per poi confermare la data alla location
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima chiesa. La location si bella ma ricorda che prima viene la cerimonia (il vero matrimonio) e dopo la location (la festa), senza rito la festa non sussiste. Io ho bloccato prima la chiesa, dopo il resto
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è piu difficile per quanto mi ruguarda quindi ti consiglierei prima la location ))
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato prima la chiesa e subito dopo ( a distanza di qualche giorno) la location.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati prima in location e poi, con la data in chiesa.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Tutto dipende dalla priorità che si hanno, poi se si riesce a trovare la data per la chiesa e la location dei sogni è perfetto 😍
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in quanto la chiesa in cui voglio celebrare é molto gettonata ho prenotato entrambe per paura di non aver disponibilità sia nell’uno che nell’altro.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le bloccherei entrambe perchè è vero che la location solitamente ha meno date libere però è importante anche scegliere una Chiesa (e di conseguenza il celebrante) alla quale siete affezionati e che non sia troppo distante dal luogo del ricevimento.
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo! Per noi era più importante la chiesa quindi abbiamo bloccato prima quella. È un tema di vostra priorità
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nel nostro caso era il comune perché abbiamo fatto rito civile 🤍 però prima quello
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location assolutamente
    A noi la chiesa e stata la quarta cosa che abbiamo prenotato
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho saputo che ci saremmo sposati, ho praticamente stolcherizzato il parroco della chiesa per fissarla 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 subito dopo abbiamo cercato la location (l’abbiamo scelta fra tre o quattro)
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutto dipende a cosa tenete di più… se una Chiesa vale l’altra allora date priorità alla location! Se tenete a celebrare il matrimonio in una chiesa in particolare allora assolutamente prima la chiesa☺️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato location semplicemente perché per alcune location ci vogliono anche due anni per trovare una data libera nel weekend. Per la chiesa i tempi sono più ristretti.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se ad una delle due tieni in modo particolare.
    In ogni caso puoi fare anche le 2 cose più o meno in contemporanea, noi una volta sentita la location e individuate le date disponibili, abbiamo sentito la chiesa e subito dopo confermato la data alla location, andando a firmare il contratto.
    Ci eravamo già informati sulla disponibilità del parroco e della chiesa nell’arco di un mese circa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il punto cruciale è che non tutti si sposano in chiesa, ma tutti quelli che si sposano cercano una location
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in primis Location perché si rischia di non trovare disponibilità per la location che desideri😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo visto vari ristorante e intanto chiesto la disponibilità della chiesa che aveva molte date ancora disponibili, una volta scelta la location abbiamo prenotato il giorno dopo la chiesa
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche tanto dalla tua chiesa, noi abbiamo prenotato prima la location, abitando in un piccolo paese con più di un anno di anticipo eravamo abbastanza sicuri di trovarla libera 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato prima la location e successivamente la chiesa..noi abbiamo dovuto ripiegare sul giovedì perché la location non aveva disponibilità nel weekend, e di conseguenza non abbiamo avuto difficoltà a trovare disponibilità nella chiesa che volevamo. Dipende dalla priorità che ti dai, per noi era più importante la location perché è quella dove poi effettivamente si svolge tutto il ricevimento, mentre per la chiesa ci saremmo adattati più facilmente
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato praticamente insieme, la location mi aveva dato qualche giorno di tempo per confermare il tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che dipende dalla tua priorità, ma di solito si inizia dalla location. Anche per noi era più importante quella perché volevamo una in particolare e perché comunque la maggior parte della giornata la passi lì, è quella che fa la differenza sul ricevimento, la cerimonia in qualsiasi Chiesa la fa fai bene o male quella è. Infatti la chiesa che volevo io non aveva disponibilità il giorno in cui era libera la location e così abbiamo cambiato chiesa (e alla fine è stato molto meglio così..) però magari per alcuni è più importante sposarsi in una chiesa precisa per un motivo o per un altro e quindi inizia da quella. C'è chi addirittura dà priorità alla data, sceglie quella e poi in base a dove trova disponibilità tra Chiesa e ristorante si adatta.. è una scelta vostra.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NAbbiamo scelto il mese che preferivano e ci siamo fatti dal parroco tutti i giorni liberi di quel mese, poi siamo andati in location ed abbiamo cercato un giorno in cui era libera anch'essa e subito dopo siamo ritornati dal parroco a bloccare la chiesa.
    Quindi abbiamo bloccato prima la location in pratica perché la chiesa aveva molte più disponibilità rispetto alla chiesa
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenoterei prima la location. Perché se non si ha una chiesa del cuore si può trovare molto più facilmente una chiesa dove sposarsi che una location che soddisfi tutti requisiti che solitamente cerchiamo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più importante è la chiesa perché ha senso andare nella parrocchia in cui si va a messa la domenica...detto questo le chiese in genere hanno molta disponibilità quindi se non hai grosse preferenze sul giorno puoi iniziare a chiedere le disponibilità della location poi fermare la chiesa comunque e poi la location
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutto dipende dal tipo di cerimonia che farai e se sei o meno credente. Comunque io ho votato chiesa perché se guardo alla mia esperienza è quella che contava di più e la disponibilità va richiesta almeno un paio di mesi prima. Il ristorante poi viene in un secondo momento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione