Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Luglio 2024 L'Aquila

Corso prematrimoniale

Fabiana, il 5 Gennaio 2024 alle 00:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutti, io mi sposo il 6 di luglio, chi ha già iniziato il corso prematrimoniale? Il nostro parrocco ancora non ci dà notizie.

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Gennaio 2024 alle 17:22
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, provate a sollecitare voi il Parroco e a informarvi anche presso altre parrocchieSmiley heart

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cosenza
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi il 15 giugno e lo abbiamo iniziato a gennaio.. e una amica che si sposa a settembre lo inizierà a febbraio..io chiederei informazioniSmiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Luglio 2024 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 luglio. Ho iniziato il corso qst lunedì
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a giugno e il corso lo abbiamo finito a inizio dicembre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo il 6 luglio !! Il corso lo abbiamo finito i primi di dicembre durava 10 incontri, però so che ogni parrocchia ha una sua “formula” se il vostro non vi da notizie provata ad andare a sentirerne un’altra
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo inizieremo domenica prossima, dovrebbe essere questo il periodo, anche perché vi servirà l'attestato che rilasciano alla fine per le promessa in chiesa, ti conviene chiamarlo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto in quatto incontri iniziati 2 mesi prima del matrimonio. Comunque se non sei tranquilla senti il parroco.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo inizieremo a febbraio anche se ci sposiamo l'anno prossimo, so che con noi ci sarà un'altra coppia che si sposa a luglio di quest'anno

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio ed ho iniziato ad ottobre
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo inizieremo il 12 gennaio e durerà due mesi sono 8 incontri.
    Ogni chiesa ha un calendario diverso..ma in genere da me li fanno da gennaio a marzo.
    Prova a chiedere alle diverse chiese della tua città e vedi chi inizia prima.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad aprile e il corso lo inizio questo mese. Purtroppo non ce ne sono stati altri prima, ma il parroco ha detto che non ci saranno problemi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò il 20 luglio e inizierò il corso settimana prossima
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo finito il corso prematrimoniale a metà novembre per settembre 2024, abbiamo scelto una formula online vivendo attualmente in due città diverse
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 22 giugno, inizieremo il corso a febbraio perché prima non c’era
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò adesso a marzo anche se mi sposo nel 2025. Ha la durata di due anni. il parroco mi ha detto di farlo adesdo, anche perché abitando in due comuni diversi per i vari documenti.
    Ci sono due tipologie quelli con 4 incontri, che durano più ore fatti per quelli che lavorano, oppure dieci incontri.


    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere informazioni ma siete comunque ancora nei tempi. Noi ci siamo sposati lo scorso giugno ed abbiamo iniziato il corso prematrimoniale a gennaio per un totale di 6 incontri
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere di nuovo... Il corso ha durata variabile e regole diverse in base a chi lo organizza, ma tipo noi lo iniziamo lunedì per il matrimonio di settembre... Da noi lo tiene un'associazione del capoluogo di provincia e dura due mesi. Inoltre i posti sono limitati e se salti un incontro devi rifarlo... Per questo motivo a novembre il parroco ci ha consigliato di prenotare il prima possibile, ossia la sessione di gennaio/febbraio.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio scorso e il corso è iniziato a febbraio.. alcune coppie in corsa si sono aggiunte alla seconda o terza serata, tanto se salti anche 1 o 2 non succede nulla
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Brescia
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposto il 6 luglio ed inizieremo il corso a metà gennaio. Durerà circa due mesi. Informati direttamente dal parroco. 🥰Auguri!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettigli un po' di fretta, perchè dipende dalle parrocchie ma non durano poco in genere...il nostro è durato 3 mesi...comunque inizio gennaio in genere è il periodo in cui da molte parti spesso comincia il corso
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto un anno prima 😊 informati in parrocchia, magari gli è sfuggito di darvi comunicazione
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere direttamente a lui, alcuni durano mesi altri 1 anno, dipende dal.sacerdote
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione