Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Luglio 2021 Roma

Cosa cercate in una location?

Anna, il 13 Giugno 2020 alle 11:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Quali sono le cose che proprio deve avere la vostra location ? Quali sono i requisiti necessari per farvi dire si è questa quella che voglio ?🙂


24 Risposte

Ultime attività da Mary, il 13 Giugno 2020 alle 23:59
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposando d’inverno per noi Era fondamentale che la Villa avesse un marcia in più nelle sale interne, poi fondamentale per noi cucina interna, uso esclusivo e ovviamente l open bar 🤪
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ovviamente il cibo e la qualità di esso😁
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un posto immerso nel verde con una sala interamente di vetro❤ e poi il prezzo e i servizi messi a disposizione 😁😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esclusività per l intera giornata era fondamentale. Dopo di che ci siamo accertati che non ci fossero barriere architettoniche, che non fosse troppo distante e si mangiasse bene😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiffany, io non sapevo esattamente cosa stavo cercando ma ho capito qual era quella giusta "a pelle" , a sensazione Smiley smile appena sono entrata.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che abbiamo scelto noi é stata la prima che abbiamo visto e ce ne siamo letteralmente innamorati.. Abbiamo comunque deciso di vederne altre per avere un confronto, ed erano tutte belle ma quella ci rimaneva sempre in testa.. E quando siamo tornati la seconda volta non avevamo dubbi. Ha tanto verde, tanti spazi esterni ed interni tutti bellissimi, una piscina bellissima e si mangia davvero bene. 😍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto verde(curato) intorno e la tettoia(non ombrellone) adatta ad un ricevimento all'aperto, altre tipologie non valuto nemmeno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia doveva avere un piano B.. certo non ero pronta a un piano C😅 ma in realtá l’ho scelta perchè entrando mi sono commossa😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo una location vista mare, con molte finestre in sala. Alla fine mi sono innamorata di una che si trova proprio sul mare, ma non si trova sulla spiaggia però, bensì su una scogliera con un pontile privato che arriva direttamente in mare e qui sarà organizzato buffet e taglio torta 😊😍 non vedo l'ora...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cercavamo qualcosa che avesse molto verde, in campagna, qualcosa di semplice e che avesse il piano b in caso di maltempo. Quella che abbiamo scelto ha queste caratteristiche e in più, cosa che mi conquistata, ci offre una stanza dove fare riposare i nonni.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti cercando di immaginarsi prima il tipo di matrimonio che volevamo: un matrimonio all'aperto, conviviale, senza troppi fronzoli, in cui respirare un'atmosfera di relax e alla sera di festa. Da qui siamo partiti alla ricerca della location che doveva avere un bel prato per poter mangiare all'aperto, non doveva avere un limite l'orario troppo basso (per noi l'1.30), doveva essere disponibile ad organizzare un matrimonio personalizzato e flessibile sui nostri gusti. Ovviamente ottima cucina
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'eclusiva secondo me è fondamentale!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! 🤗
    Noi quello che cercavamo in una location erano:
    Il cibo, sapere che si mangia bene era importante; Che avesse uno spazio esterno per poter fare buffet iniziale e la torta fuori..e avere possibilità di poter stare all’aria aperta gran parte della festa;Che non fosse troppo distante..non vogliamo far fare troppa strada ai nostri invitati;E che fosse abbastanza grande per un “piano B” in caso di pioggia;Ah!! Cosa importantissima, che fosse accessibile facilmente da mio nonno e sua nonna, essendo anziani e dato che il nonno ha difficoltà motorie.


    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le condizioni sono
    - il cibo
    - distanza- estetica- disponibilita di camere - no limite orario- 1 solo matrimonio al giorno - rapporto qualità/prezzo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche l’esclusività dell’evento e la cucina interna con delle buone recensioni sul cibo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già scelto la location del ricevimento. I requisiti erano: vista panoramica sul lago, sala interna spaziosa per poter ballare e uno spazio esterno sia scoperto che coperto (in caso di pioggia) per aperitivi e antipasti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo cercato innanzitutto la bellezza e la particolarità, poi ci siamo informati sul cibo ❤
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E assolutamente cucina interna,niente catering
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto deve capire che tipo di festa vogliamo,non deve fare pagare gli allestimenti, giusto rapporto qualità prezzo. inutile pagare troppo,essere pronti ad ovviare agli imprevisti,non avere un menù già pronto,cortesia e disponibilità
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cucina e le emozioni. La cucina perché a noi e ai nostri amici piace mangiare bene, non mi accontenterei mai di un posto magari splendido dal punto di vista visivo ma dove si mangia mediocremente. Ho partecipato a troppi matrimoni in cui ho mangiato male o comunque al di sotto delle aspettative.

    Le emozioni: noi abbiamo scelto un luogo significativo per la nostra storia, un ristorante nel comune in cui era nato il nonno di mio marito e che frequentavamo da tempo. Siamo stati trattati benissimo perché ci conoscevano già.

    Il piano B non l'avevamo perché essendoci sposati a novembre avevamo già organizzato tutto all'interno del locale.


    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Allora io mi dovevo sposare in pratica tra una settimana, il 21. Quando l'anno scorso sono andata a vedere la location ho pensato innanzitutto al mio tema. Per "Pirati dei Caraibi" a Giugno c'era bisogno del mare. Infatti la nostra location è sul mare 😍
    L'ho scelta perché non è tutta all'aperto ma ha anche il posto al coperto per un eventuale piano b, che a noi piace molto lo stesso... Ci sono vetrate trasparenti grandissime che comunque ti fanno sentire al mare anche se sei al chiuso, la terrazza sopra che comunque sta ben riparata perché ha dei gazebo giganti, messi per riparare il sole cocente, ma anche la pioggia. E poi noi abbiamo visto il lato economico e devo dire che mi aspettavo che chiedesse di più.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo dovuto pensare ad un piano b in caso di pioggia perché la settimana prima purtroppo continuava a piovere. Per fortuna quella location in caso di pioggia aveva molti portici. Cosa cercate in una location? 1

    Cosa cercate in una location? 2

    Cosa cercate in una location? 3

    Cosa cercate in una location? 4
    Quel giorno poi fortunatamente non è piovuto ed è stata una splendida giornata. 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meravigliosa infatti .... io la cerco uguale però la difficoltà che stiamo riscontrando è che il piano b di alcune location che sono belle allestite fuori ( quindi con la bella giornata ) non mi piacciono nel caso ci fosse pioggia 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stata la cura dei dettagli. Doveva essere curata nei minimi particolari, prato verde e fiori curati, pulizia e ordine. Volevamo una location immersa nel verde, lontano dal traffico e dai rumori. Quando l'abbiamo trovata l'abbiamo capito subito. Cosa cercate in una location? 5

    Cosa cercate in una location? 6

    Cosa cercate in una location? 7

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione