COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

M&M's
Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli

Cosa pensate di un matrimonio senza tema?

M&M's, il 13 Febbraio 2021 alle 13:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze,

di tanto in tanto mi confronto sull organizzazione del matrimonio con la mia migliore amica che sposa qualche mese prima di me.
Lei é una persona molto lineare con idee chiare ed é estrosa. Il suo matrimonio avrà un tema, un filo conduttore, un colore ecc. Il mio no... Nel senso che, avendo scelto una location molto impegnativa non mi va di appesantire ulteriormente la sala con segna posti, tableau marriage e gingilli vari ai tavoli (oltre ai centrotavola) vorrei semplicemente un matrimonio elegante e fine. É sbagliato secondo voi non avere un tema e/o un filo conduttore?

34 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 14 Febbraio 2021 alle 18:37
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Ragazze grazie mille...siete tutte preziosissimi ❤️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala

Ciao! Secondo me ti sei data da sola la risposta. Hai scelto una location già impegnativa di suoi e trovo anche io come te che non sia il caso di appesantirla ulteriormente con dettagli che rischiano di rendere il tutto troppo "sfarzoso". Si dice che "il troppo stroppia" Smiley smile e secondo me fai super bene a "smorzare" e ad equilibrare con decorazioni eleganti e magari un pò più semplici Smiley winking

Noi abbiamo scelto una location rustica, con i muri in pietra, sedie in ferro battuto e altri dettagli rustici, quindi anche io andrò a decorare la sala in modo abbastanza semplice e non metterò nulla di particolare ai tavoli se non i centrotavola Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Martina, anche noi quando ci siamo sposati non avevamo nessun tema, abbiamo scelto solo il colore predominante che è stato il blu e ci abbiamo aggiunto il bianco...
    • Rispondi
  • Vali
    Super Sposa Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    Ciao Martina io non ho nessun tema, ho scelto solo alcune tonalità è tutto sarà in stile romantico ma senza impormi o fissarmi su qualcosa di specifico, e sono convinta che verrà tutto bene lo stesso... personalmente non amo i temi ad un matrimonio, a volte diventano una forzatura e sono un po’ pacchiani secondo me... ma è un mio gusto personale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Fai come ti senti ed andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    Ciao Martina
    Non è assolutamente sbagliato!
    Anche noi non avremo un tema ma solamente una palette di colori e uno stile. Inizialmente ci eravamo fissati sul voler cercare un tema a tutti i costi ma poi non siamo riusciti a trovare qualcosa di bello, originale e sentito che potesse rappresentarci (tutto ci sembrava tutto banale e già visto) motivo per cui abbiamo scelto di non avere un tema 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao Martina, io inizialmente volevo fare il tema vino visto che mi sarebbe piaciuto festeggiare in una location rustica. Così non sarà perché abbiamo scelto una location molto elegante quindi seguiremo solo dei dolori che faranno da filo conduttore. Nel mio caso, sposandomi in autunno, saranno bordeaux e blue navy con qualche tocco di oro o rosa cipria per dare un po di luce. La location non prevedere il tableau de mariage ma un'accompagnatrice che indicherà agli invitati il proprio posto.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    No,assolutamente non è sbagliato.Nemmeno io lo avrò,l'unica cosa che so è che i colori saranno tenui...ovvero bianco e rosa cipria,come i fiori e al massimo userò questi colori per i nastri delle bomboniere e li riproporrò per le partecipazioni.Stai tranquilla,non c è scritto da nessuna parte He devi per forza avere un tema
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    Ciao io mi sono sposata il 24 settembre 2020 e posso dirti che io non ho usato un tema ho fatto tutto a mio gusto ho cercato solo di fare predominare un colore il giallo dopodiché i segnaposti erano a forma di cuore , la bomboniera un elefante a zuccheriera per i testimoni la sacra famiglia, la pergamena la scritta sui segnaposti e i biglietti dei gusti dei confetti per la confettata erano con delle stampe uguali con fiori gialli fatti da me. La confettata bianca e gialla ma non era nulla uguale insomma il mio buchet erano rose bianche e calle gialle. In chiesa rose gialle e bianche al locale rose gialle ma erano dei centro tavola coppa Martini pratica non molto grande, e le scritte fatte da me erano con fiori gialli tipo Margherite le partecipazioni erano un giallo ocra. Insomma ho fatto predominare solo il colore 😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Anche io niente tema, non mi piace proprio l'idea in realtà.
    Alla fine uno deve fare quello che si sente quindi se non vuoi usare un tema, niente tema!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    Ognuna è fatta a modo suo se non hai un tema non c’è niente di sbagliato. L’unica cosa che ti consiglio è di fare il tableau di matrimonio perché tante persone insieme senza sapere dove sedersi a meno che non hai tavoli a ferro di cavallo diventa un po’ caotico. Anche noi non abbiamo un tema, io sono sincera ai matrimoni non ho mai fatto caso ai fiori ai colori ai segnaposto e via dicendo quindi a me non frega un tubo di tutta sta roba 😂 l’unica cosa che voglio per il nostro matrimonio è che ci sia tanto divertimento e che sia una bella festa.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    Assolutamente no!! È più che giusto, anche xk il matrimonio in sé è già il tema... Noi per esempio non abbiamo un tema ma solo come colore il bianco e il blu..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    No ci mancherebbe. Ognuno ha la sua personalità e i suoi gusti e quindi il diritto di fare come più le piace!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao, anche noi non avremo un tema se non il colore dei fiori che avremo sia in Chiesa che al ristorante Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    Anche noi non avremo un tema Smiley smile fai quello che vuoi, il matrimonio è il vostro e non dovete farvi influenzare dalle mode o da ciò che piace agli altri
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Macerata
    Maria Elena ·
    • Segnala
    Neanche noi avremo un tema. Ognuno deve organizzare il matrimonio come meglio crede. Vai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Io non ho un tema , semmai un colore come tema ,ma giusto x non fare arlecchino 😆
    Nemmeno io avrò i segnaposto o le wedding bag .dei semplici centrotavola con i colori in linea con l'allestimento della chiesa ,stop 😆
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Questa del tema sta diventando una vera ossessione... e poi in un matrimonio non c'è nulla di giusto o di sbagliato, ogni coppia di sposi sceglie quello che preferisce. Personalmente trovo molto più bello un matrimonio elegante e lineare piuttosto che un matrimonio con tanti riferimenti più o meno pertinenti. Per cui vai tranquilla e non lasciarti influenzare 😉
    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    Ciao cara , guarda noi non abbiamo un tema e sinceramente preferisco così .
    Non voglio essere costretta a seguire nessuno schema seguendo un tema specifico ,Scegliamo quello che più ci piace e ci rappresenta

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Martina 🌺🌺🌺 guarda ho partecipato a tantissimi matrimoni, ma solo da questa app ho scoperto che c'è un tema per il matrimonio, allora ho pensato che a tutti matrimoni che ho partecipato in Italia anche loro avevano un tema? 🤔 E ho pensato forse non mi sono mai accorta, ti dico sinceramente che da invitata non ho mai fatto caso a tutte quei dettagli che ci sono sicuramente stati(anche se comprendo che creano l'atmosfera) e che c'è molto tempo fattica e denaro dietro, quindi io non avrò un tema, avrò solo i colori e solo per alcuni dettagli
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ciao,assolutamente non penso sia una cosa strana e tanto meno da non fare. Ognuno sogna il proprio matrimonio nella sua maniera e credo che lo dobbiate fare come più vi piace 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    La maggior parte dei matrimoni a cui sono stata non avevano un tema solo una palette di colori, i tavoli erano semplicemente numerati o alblimite avevano il nome di tappe del viaggio, senza che però ci fosse un tema "viaggio" ripreso in altri contesti.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Grazie ragazze... Mi state rincuorando, pensavo di essere io strana 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi stiamo facendo così... Fiori e damigelle aveanno o colori della location che comunque sono colori molto tenui.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Tu puoi fare quello che vuoi. Se non vuoi dare un tema particolare non ti sentire diversa dalle altre
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    Assolutamente non c'è niente di sbagliato.. Anche noi non Lo avevamo.. Solamente dei colori dominanti e basta 😊 e uno stile un po' rustico. Sono sicura che la tua location saprà consigliarvi al meglio per rendere il vostro matrimonio elegante come lo volete voi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    Non é sbagliato, assolutamente!!..io neanche ho scelto un tema..nessuno dice che é obbligatorio!..vabbè ovviamente il colore che sceglierai dovrà richiamare un po' di cose, ad esempio i fiori, i nastri delle bomboniere ecc..
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Allora tanto meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Assolutamente non è sbagliato! Ognuno imposta il suo matrimonio come preferisce ed ogni matrimonio è unico perché rispecchia gli sposi! Organizza tutto come più ti piace! Nemmeno io avevo un tema particolare, non è strettamente necessario!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    Non c e assolutamente nulla di male! Non deve essere per forza obbligatorio ☺️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Il tableau non è un problema al ristorante ci sarà l hostess con la piantina che accompagna al tavolo
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Direi che non ci sia nulla di male a fare un matrimonio senza tema... molti al massimo scelgono una combinazione di colori anche molto delicati (tipo rosa cipria e verde salvia o bianco e qualcos’altro)... tra tutte le cose che non vorresti ti consiglierei solo di valutare il tableau per non generare confusione quando si deve prendere posto a tavola Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti