Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste

Cosa scegliere tra Dj e cantanti live?

Martina, il 1 Dicembre 2021 alle 10:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salvato
Ciao a tutte! Siamo molto indecisi sul tipo di intrattenimento da scegliere! Ci sposeremo in estate nel parco di una villa dove faremo sia la cerimonia che il ricevimento, saremo pochi intimi, circa 60 persone di cui 10 bambini, conoscendo i nostri ospiti hanno bisogno di una spinta per ballare e divertirsi,( anche perché una parte è famiglia e una parte amici con bambini piccoli) per questo ci piacerebbe il duo di cantanti che coinvolge un po tutti alternando musica soft a canti balli e giochi! Ma non vogliamo rischiare che diventi una sagra di paese, avendo scelto anche una location elegante..cosa consigliare voi??

DJ

49%

120 voti

CANTANTI

50%

123 voti

38 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Dicembre 2021 alle 10:54
  • Laura
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio cantante/i dal vivo e in un secondo momento, chiedere a loro della musica per ballare (se hai dei gusti particolari dagli delle indicanzion, non lasciare nulla al caso, soprattutto con la musica). Se invece non sono disponibili per la parte danzereccia, allora dovrete contattare un Dj di supporto.

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta! 🎉🎉🎉🎉🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un Dj che faccia anche da “animatore” io e mio marito apriremo le
    Danze e invoglieremo noi a far festa e a lasciare la
    Pigrizia e la timidezza al tavolo. Per i bambini ( ce ne saranno 7 al massimo molti lì lasceranno a casa ) abbiamo preso unanimazione a parte per permettere ai grandi di divertirsi e far festa con noi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua! Grazie per i vostri commenti, e suggerimenti! Allora abbiamo optato per una società di eventi della mia città che si occupa di intrattenimento dalla A alla Z. Ci sarà un dj eun servizio di "Camerieri Pazzi"che inizialmente faranno delle piccole candid camera senza esagerare né scendere nel volgare, per far divertire gli invitati e poi una volta scoperta la loro identità, si occuperanno dell'intrattenimento! Ci faranno ballare, cantare, giochi, scherzi, spettacolo di luci e piccole magie. Durante l'aperitivo avremmo un cantante e nel pomeriggio mentre noi ascolteremo musica dal vivo e sorreggeremo del buon vino, ci saranno 2 animatori per i più piccini così anche loro faranno festa! . Credo sia la scelta più azzeccata, sarà un matrimonio diverso, divertente, che tutti ricorderanno!!🥰🥰🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto un cantante che farà anche da DJ intrattenendo la gente

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dj
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cantanti dal vivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione e abbiamo optato per il dj
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre che atmosfera volete dare al vostro matrimonio, se un Dj soddisfa le vostre richieste e budget perche no? Io adoro i cantanti(band dal vivo) la musica suonata dal vivo ha un altro sapore, c'e' piu emozione(per me), quindi nostra scelta è stata musica al vivo per tutta la durata dell'evento.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un cantante, che ovviamente suonera´ pure tanti strumenti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Gennaio 2023 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più divertente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dj con cantante dal vivo.. All'inizio non ero convintissima riguardo la cantante.. Riflettendoci adesso sono contenta di aver fatto questa scelta...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina!

    Anche il nostro matrimonio aveva uno stile elegante e per il ricevimento abbiamo ingaggiato un musicista che si è organizzato così: al momento aperitivo avevamo musica dal vivo (due voci, uomo e donna, che suonavano chitarra e tastiera e poi avevamo un musicista che suonava il sax). Il pranzo è stato animato dalle dediche musicali: su ogni tavolo erano presenti dei cartoncini su cui ogni invitato poteva scrivere il titolo della canzone da dedicarci e appunto una dedica. Il tutto veniva consegnato al musicista, il quale metteva su le canzoni di riferimento. Per il momento torta e post torta, sempre questo artista ha adibito un dj set. Siamo rimasti molto soddisfatti del risultato, perché questo bravissimo professionista è stato molto coinvolgente e divertente, ma non invadente.

    Buona scelta!

    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Precisa Maggio 2020 Asti
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è meglio i cantanti.... più romantico e divertente 😍
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Venezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un duo che oltre ad intrattenere con degli sketch che coinvolgeranno sposi e ospiti poi farà dj set, con repertorio musicale che spazia dagli anni 70 ad oggi, così da poterci scatenare tutti assieme.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto sceglierei un artista completo che sappia suonare e cantare. Il dj non si usa più.
    Scegliendo un musicista ti metterà a disposizione sia l’animatrice , sia la playlist di canzoni che sarai tu a scegliere e che riprodurrà dal vivo. L’effetto è molto più bello , elegante e coinvolgente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto il Dj
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà un mix...è un cantante, fa karaoke e dj, quindi si adatterà al momento...ha animato la mia festa di compleanno e ha fatto ballare anche i muri🤣🤣
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il Dj
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo entrambe le cose penso, però se il dj è bravo sa anche interagire e coinvolgente gli invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato dj perché per momento cena e post avremo appunto un dj... L aperitivo invece sarà accompagnato da un trio di cantante e strumentisti... Anche io mi sposo in estate nel parco di una villa 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Curioso Ottobre 2022 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio il Dj in quanto - a mio avviso- riuscirebbe a coinvolgere di più gli invitati. Si può parlare con lui per creare una playlist che soddisfi i gusti di tutti aiutandoli a scendere in pista!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo mixato le due cose scegliendo il live per l'aperitivo, filodiffusione per la cena e poi live e dj per il dopocena, dopo il taglio della torta i cantanti faranno dei pezzi trascinanti per fare entrare tutti in pista fino a lasciare posto al dj per la parte ballata
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi che amiamo i concerti il live vince su tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la soluzione dei cantanti è vincente perchè, tastando gli umori degli invitati, possono aggiustare il tiro rispetto alla musica o al genere proposto e adattare la loro esibizione alle vostre esigenze. Per evitare l'effetto sagra magari date loro dei paletti prima del matrimonio in modo da evitare situazioni che vi metterebbero a disagio rispetto alla location.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il gruppo/band che sceglierete è brava sicuramente farete più bella figura con musica dal vivo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente abbiamo scelto un dj
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei come abbiamo fatto noi, abbiamo scelto un duo voce che ha fatto anche dj set Smiley winking

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto band dal vivo fino a dopo il taglio della torta e poi dj.. per l'intrattenimento diurno durante la festa a me piace molto la musica dal vivo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Altissimi purtroppo!!!

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente cantanti dal vivo, è la stessa scelta che abbiamo fatto noi. Personalmente non avrei mai potuto accettare che non ci fosse musica dal vivo al mio matrimonio, inoltre penso che se si tratta di veri professionisti il rischio di cadere nella "sagra di paese", come dici tu, sia altamente remoto.

    Penso che tu possa stare tranquilla. Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che prezzi!🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione