Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Danila
Sposa Curiosa Settembre 2022 Novara

Cosa scegliereste??

Danila, il 1 Maggio 2022 alle 10:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Sono purtroppo subentrate spese improvvise e ora ci ritroviamo davanti ad una scelta: rinunciare al buffet di dolci o all'open bar?? Siamo in difficoltà perché non avremmo voluto dover decidere, ma a qualcosa dobbiamo rinunciare 🙄 Qualche informazione in più: matrimonio alle 17:30, ci sarà la torta...
Sono purtroppo subentrate spese improvvise e ora ci ritroviamo davanti ad una scelta: rinunciare al buffet di dolci o all'open bar?? Siamo in difficoltà perché non avremmo voluto dover decidere, ma a qualcosa dobbiamo rinunciare 🙄
Qualche informazione in più: matrimonio alle 17:30, ci sarà la torta nuziale, confettata ed amari serviti con il caffè.

72 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò open bar
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei all'open bar. Alla fine ci saranno già i vini alla cena quindi chi vuole alzare un po' di più il gomito lo fa con quello 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due cose tra le quali non saprei scegliere.
    Essendoci la torta potresti eliminare i dolci.
    Da capire, ma credo di sì, se durante la cena sia servito il vino, liquori e digestivi durante la torta ed eventualmente drink durante l’aperitivo. Se così potresti anche rinunciare open bar
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet dolci dopo la cena e la torta mi sembra superfluo, per quanto le persone possano essere golose non credo verrebbe apprezzato a pieno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolci tutta la vita! Non rinuncerei mai
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciare all'open bar, piuttosto evita il buffet di dolci perché considera che si mangia già molto a cena e poi c'è già la torta
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io puoi tranquillamente rinunciare ad entrambe le cose. Sono cose che alla fine non servono. La gente mangia fin troppo e il buffet di dolci viene spesso ignorato. Anche come bere vedrai che a tavola berranno a sufficienza e poi ci sarà lo spumante al taglio torta. Poi sinceramente penso che la gente non debba andare ad un matrimonio per bere. Però tra i due rinuncerei al buffet di dolci, se pensi che la festa si prolunghi per molto tempo dopo la fine della cena.
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinuncerei mai all’open bar! Inoltre c’è già la torta, altri dolci sono superflui!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet dolcì tutta la vita se poi c’è anche la torta. Poi dipende dagli invitati ma io non rinuncerei all’open bar
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei al buffet dei dolci.. credo che L open bar sia un piacevole momento dopo la cena per intrattenere gli ospiti .


    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei al buffet dei dolci, tanto c'è la torta😋🤩😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei l'oper bar essendo un matrimonio di sera! Ai matrimoni a cui sono stata il buffet di dolci per me è stata una spesa inutile, gli ospiti sono pieni e ne assaggiano giusto uno o due, ma il 98% resta lì e non li mangia nessuno...
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, forse più che tra i due, rinuncerei alla confettata, tranne se per te non ha un forte valore simbolico, alla maggior parte dei matrimoni a cui ho partecipato è stata poco apprezzata. Tra i due ho votato buffet di dolci, ma come hanno già sottolineato, dipende molto dall'età media degli invitati.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che gli invitati, specialmente se giovani, preferiscano di sicuro l’open bar
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinunciato ad entrambi 😅😅 forse nel tuo caso direi dolci
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei al buffet di dolci, rischieresti di pagare per dei prodotti che non verrebbero consumati ma buttati.


    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, Se fai il taglio della torta puoi evitare i dolci, Se prolunghi di molto il pranzo/ cena la gente vuole bere sopratutto se fa caldo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinuncia ai dolci. In caso fai sempre in tempo ad aggiungerli portando in location cabaret di pastìccini mignon…
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Alessandria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei all’open bar… ma solo perché hai dolci in più non potrei mai rinunciare
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io rinuncerei all'open bar, i dolci alla fine devono esserci.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei ai dolci, ma ovviamente dipende dalla media di età dei tuoi invitati: se ci sono più famiglie, scegli i dolci, se sono più giovani o gente che ama far baldoria, scegli l’open bar!
    Una buona opzione è fare open bar limitato, nel senso che non servi qualunque cosa! Noi avevamo open bar ma solo di birra e vino, sia perché la maggior parte degli invitati sapevo che preferiva queste due cose ai cocktail, sia per evitare i pericolosissimi mischiotti, che portano inevitabilmente ad una cosa sola: 🤮
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei al all'open bar...i dolci sono fondamentali in un matrimonio.. almeno da noi al sud...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta in base ai tuoi ospiti, in realtà nessuna delle due cose è indispensabile.
    - se è estate e fa molto caldo la gente probabilmente non avrà una fame da leoni arrivati a fine pasto, potrebbe bastare la torta
    - d'altra parte se buona parte degli invitati hanno famiglia/devono guidare ecc può essere che non si vogliano inciuccare a tutti i costi
    Insomma io valuterei in base agli invitati: prevalenza giovani = open barPrevalenza anziani o gente che non beve = dolci
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tanti fattori (cena + dj set oppure pranzo) e dal tipo di invitati che hai (tanti giovani o tante famiglie con bambini). Io essendo una golosona e non amando particolarmente gli alcolici sceglierei di tenere il buffet di dolci.
    Magari però puoi provare a chiedere alla tua location se con gli amari possono includere anche qualche cocktail facile da fare tipo vodka lemon, gin tonic cose così che non richiede barman esperti, se vi dicono di sì potrebbe essere una via di mezzo e non dovreste per forza fare una rinuncia
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo gli alcolici, perciò ti direi di rinunciare all'open bar, soprattutto se guidano in molti al ritorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio figlio amiamo il buffet di dolci e mio marito alla guida non prende alcoolici a fine serata perché dobbiamo rientrare.
    I piu grandi dopo lq cena e tanto vino al massimo si prendono un amaro o un caffe ma non li homai visti con un cocktail..
    Per me devi calcolare quanti giovani, famiglie e bambini ci sono. Se ci sono 10 giovani su 80 invitati meglio i dolci.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante forse sia una delle poche persone a mangiare al buffet di dolci 😂, ti direi di tenere l’open bar: è sempre più apprezzato e avete sempre la torta
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dolci non li mangia nessuno, mai rinunciare all’open bar, se fatto bene naturalmente
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio rinunciare al buffet di dolci,tanto c'è la torta...l'open bar,soprattutto ad un matrimonio serale,è un intrattenimento secondo me...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piuttosto terrei l'open bar che è sempre utile. Il buffet di dolci alla fine è inutile se avete la torta di nozze.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei ai dolci dato che c'è già la torta e la confettata....così magari mentre la festa continua con musica ecc ce L open bar😉
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda togli i dolci… l open bar serve anche per intrattenere gli ospiti mentre non si arriva al ristorante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione