Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Danila
Sposa Curiosa Settembre 2022 Novara

Cosa scegliereste??

Danila, il 1 Maggio 2022 alle 10:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 72
Salvato
Sono purtroppo subentrate spese improvvise e ora ci ritroviamo davanti ad una scelta: rinunciare al buffet di dolci o all'open bar?? Siamo in difficoltà perché non avremmo voluto dover decidere, ma a qualcosa dobbiamo rinunciare 🙄
Qualche informazione in più: matrimonio alle 17:30, ci sarà la torta nuziale, confettata ed amari serviti con il caffè.

Rinuncio al buffet dolci

44%

235 voti

Rinuncio all'open bar

56%

296 voti

72 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 23 Maggio 2022 alle 16:13
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non a tutti piace bere, considerando soprattutto che il matrimonio sarà di sera e molti invitati dovranno guidare per tornare a casa
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto la fortuna di poterci permettere entrambi, ma se dovessi scegliere preferirei rinunciare al buffet dei dolci: secondo me gli ospiti preferiscono bere che non mangiare dolcetti. Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo il buffet dei dolci un po' uno spreco... Più che altro hanno già mangiato tanto! Piuttosti terrei l'open bar!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente rinuncerei a quello dei dolci, avendo invitato molti amici preferisco l'open bar che accompagnerà la musica!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo open bar, perché si tratta di un pranzo e l'età media é decisamente più alta di quella adatta a questo tipo di cosa.
    Valuta bene il tipo di invitati che hai, se sono giovani, sicuramente tieni l'open bar, se l'età è più alta no, anche perché ormai va talmente di moda il buffet dei dolci che non farlo sembrerebbe quasi far mancare qualcosa che ormai molti danno per scontato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Tra le due opzioni, io forse rinuncerei al buffet dolci

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende molto dal tipo di invitati che hai. Se ci sono molti giovani amici che amano il bere, rinuncerei ai dolci, in fondo si mangia già abbastanza e poi c'è la torta e la confettata per chiudere. Se invece pensi che l'open bar sarebbe scarsamente utilizzato, allora accontentati dei digestivi e punta tutto sui dolci!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq posso dire che a mio avviso l'open bar è un pò sopravvalutato. Almeno nel nostro caso siamo stati a 2 matrimoni la scorsa stagione e in entrambi c'era open bar, ho visto pochissime persone prendere dei cocktail dopo aver bevuto vino a volontà e amari prima e dopo la torta nuziale. Penso che superata una certa età (i fatidici 30 Smiley xd) sia più difficile reggere bene l'alcool, almeno nel caso dei nostri amici è così. Abbiamo scelto l'isola dei distillati che ci sembrava più elegante e sicuramente super sfruttata perchè tutti prendono i digestivo dopo la cena. In questo caso avremo una selezione di oltre 70 tipi di distillati e amari. Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente rinuncerei all'open bar a malincuore.. sostanzialmente durante la cena si avrà modo di bere vino quindi c'è una sostituzione all'open bar, mentre per i dolci no

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente ancora prima di scegliere il menù avevo già deciso che il buffet dei dolci ci doveva essere. A tutti i costi. Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Chiuso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet dolci tuttaaa la vita!!! Amo i dolci e avere con mille scelte 😁 nn rinuncerei mai
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rinuncio al buffet dolci, se ci sarà la torta puoi ovviare al momento dolcetto anticipando l'inizio del momento ballo.

    Hai già la torta e prima avranno sicuramente mangiato a sazietà per cui non se ne accorgeranno, diverso secondo me se non metterete l'open bar.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio rinunciare all’open bar. Personalmente, non ha senso bere più del dovuto fuori dalle portate
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2023 Foggia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei al buffet dolci... A noi è compreso nel prezzo.. Senno non lo avrei fatto.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la torta rinuncerei al buffet dolci tanto una volta abbuffati con il banchetto basta una fetta di torta! Poi i miei invitati non rinuncerebbero mai a bere 😆
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinuncerei mai all'open bar
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei al buffet di dolci, noi per il nostro matrimonio credo che neanche lo faremo. L'open bar è molto apprezzato di solito.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Agosto 2022 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i miei decisamente 🤣🤣🤣 hanno già organizzato un pulmino per non fare le macchine
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi che la festa si prolungherà fino a notte open bar è d'obbligo
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Agosto 2022 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinuncerei all’open bar perché i nostri invitati sono sicura non ne farebbero a meno😅🤣 mentre la torta nuziale non manca, e il buffet dolci si può anche evitare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Grosseto
    Strega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' open bar io lo escludo da subito!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non bevo, quindi per me non c'è proprio partita 😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già la torta nuziale! L’open bar diventa indispensabile se prevedi festeggiamenti post pranzo o cena!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te rinuncerei al buffet dei dolci… in fondo hai già la torta… l’open bar se fai la festa con il ballo secondo me è irrinunciabile 😉😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo rinuciato all ooen bar
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me devi pensare agli invitati in questo caso e a quello che preferirebbero loro... Nel mio caso penso che sarebbero più felici avendo l'open bar 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La zia del mio fm ci regala i dolci..! Per il mio matrimonio ho preso bibite alla "spina".
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open bar senza indugio! Dopo una cena e la torta il buffet di dolci è davvero una cosa in più. L’open bar secondo me è obbligatorio, non vorrai mica far pagare da bere agli invitati…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rinuncerei all'open bar

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla tipologia di invitati e impronta del matrimonio...
    Concentrati su questo , solo voi potete valutare una scelta giusta! Non farti scoraggiare dai tagli, ciò che conta è altro quel giorno..auguri😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai la torta e i confetti ed in più saranno pieni di cibo. Poo dipende dal target di invitati che hai : se la maggioranza sono giovani ok all open bar ma la maggior parte se sono adulti dopo una certa età e/o famiglie con bambini allora scegli i dolci.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei ai dolci .... Così dai più importanza alla torta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione