Vai ai contenuti principali
Danila
Sposa Curiosa Settembre 2022 Novara

Cosa scegliereste??

Danila, il 1 Maggio 2022 alle 10:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Salvato
Sono purtroppo subentrate spese improvvise e ora ci ritroviamo davanti ad una scelta: rinunciare al buffet di dolci o all'open bar?? Siamo in difficolt脿 perch茅 non avremmo voluto dover decidere, ma a qualcosa dobbiamo rinunciare 馃檮
Qualche informazione in pi霉: matrimonio alle 17:30, ci sar脿 la torta nuziale, confettata ed amari serviti con il caff猫.

Rinuncio al buffet dolci

44%

233 voti

Rinuncio all'open bar

56%

294 voti

73 Risposte

Ultime attivit脿 da Sabrina, il 23 Maggio 2022 alle 16:13
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Sabrina
    • Segnala
    Perch茅 non a tutti piace bere, considerando soprattutto che il matrimonio sar脿 di sera e molti invitati dovranno guidare per tornare a casa
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa
    • Segnala

Noi abbiamo avuto la fortuna di poterci permettere entrambi, ma se dovessi scegliere preferirei rinunciare al buffet dei dolci: secondo me gli ospiti preferiscono bere che non mangiare dolcetti. Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Chiara
    • Segnala
    Trovo il buffet dei dolci un po' uno spreco... Pi霉 che altro hanno gi脿 mangiato tanto! Piuttosti terrei l'open bar!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2023 La Spezia
    Lara
    • Segnala
    Io personalmente rinuncerei a quello dei dolci, avendo invitato molti amici preferisco l'open bar che accompagner脿 la musica!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina
    • Segnala
    Noi non faremo open bar, perch茅 si tratta di un pranzo e l'et脿 media 茅 decisamente pi霉 alta di quella adatta a questo tipo di cosa.
    Valuta bene il tipo di invitati che hai, se sono giovani, sicuramente tieni l'open bar, se l'et脿 猫 pi霉 alta no, anche perch茅 ormai va talmente di moda il buffet dei dolci che non farlo sembrerebbe quasi far mancare qualcosa che ormai molti danno per scontato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia
    • Segnala

Ciao! Tra le due opzioni, io forse rinuncerei al buffet dolci

• Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mariagiovanna
    • Segnala
    Ciao, secondo me dipende molto dal tipo di invitati che hai. Se ci sono molti giovani amici che amano il bere, rinuncerei ai dolci, in fondo si mangia gi脿 abbastanza e poi c'猫 la torta e la confettata per chiudere. Se invece pensi che l'open bar sarebbe scarsamente utilizzato, allora accontentati dei digestivi e punta tutto sui dolci!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna
    • Segnala

Cmq posso dire che a mio avviso l'open bar 猫 un p貌 sopravvalutato. Almeno nel nostro caso siamo stati a 2 matrimoni la scorsa stagione e in entrambi c'era open bar, ho visto pochissime persone prendere dei cocktail dopo aver bevuto vino a volont脿 e amari prima e dopo la torta nuziale. Penso che superata una certa et脿 (i fatidici 30 Smiley xd) sia pi霉 difficile reggere bene l'alcool, almeno nel caso dei nostri amici 猫 cos矛. Abbiamo scelto l'isola dei distillati che ci sembrava pi霉 elegante e sicuramente super sfruttata perch猫 tutti prendono i digestivo dopo la cena. In questo caso avremo una selezione di oltre 70 tipi di distillati e amari. Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Esperta Settembre 2024 Caserta
    Angela
    • Segnala

Sinceramente rinuncerei all'open bar a malincuore.. sostanzialmente durante la cena si avr脿 modo di bere vino quindi c'猫 una sostituzione all'open bar, mentre per i dolci no

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna
    • Segnala

Io personalmente ancora prima di scegliere il men霉 avevo gi脿 deciso che il buffet dei dolci ci doveva essere. A tutti i costi. Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Chiuso
    • Segnala
    Buffet dolci tuttaaa la vita!!! Amo i dolci e avere con mille scelte 馃榿 nn rinuncerei mai
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Settembre 2022 Milano
    Denise
    • Segnala

Rinuncio al buffet dolci, se ci sar脿 la torta puoi ovviare al momento dolcetto anticipando l'inizio del momento ballo.

Hai gi脿 la torta e prima avranno sicuramente mangiato a saziet脿 per cui non se ne accorgeranno, diverso secondo me se non metterete l'open bar.

• Rispondi
  • Giorgia
    Esperta Giugno 2024 Palermo
    Giorgia
    • Segnala
    Secondo me 猫 meglio rinunciare all鈥檕pen bar. Personalmente, non ha senso bere pi霉 del dovuto fuori dalle portate
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Stella
    • Segnala
    Io rinuncerei al buffet dolci... A noi 猫 compreso nel prezzo.. Senno non lo avrei fatto.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi
    • Segnala
    Se hai la torta rinuncerei al buffet dolci tanto una volta abbuffati con il banchetto basta una fetta di torta! Poi i miei invitati non rinuncerebbero mai a bere 馃槅
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat
    • Segnala
    Non rinuncerei mai all'open bar
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica
    • Segnala
    Io rinuncerei al buffet di dolci, noi per il nostro matrimonio credo che neanche lo faremo. L'open bar 猫 molto apprezzato di solito.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Agosto 2022 Ravenna
    Gloria
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche i miei decisamente 馃ぃ馃ぃ馃ぃ hanno gi脿 organizzato un pulmino per non fare le macchine
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa
    • Segnala
    Se pensi che la festa si prolungher脿 fino a notte open bar 猫 d'obbligo
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Agosto 2022 Ravenna
    Gloria
    • Segnala
    Non rinuncerei all鈥檕pen bar perch茅 i nostri invitati sono sicura non ne farebbero a meno馃槄馃ぃ mentre la torta nuziale non manca, e il buffet dolci si pu貌 anche evitare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Grosseto
    Strega
    • Segnala
    L' open bar io lo escludo da subito!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana
    • Segnala
    Io non bevo, quindi per me non c'猫 proprio partita 馃槄馃槄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Alessandra
    • Segnala
    Hai gi脿 la torta nuziale! L鈥檕pen bar diventa indispensabile se prevedi festeggiamenti post pranzo o cena!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara
    • Segnala
    Fossi in te rinuncerei al buffet dei dolci鈥 in fondo hai gi脿 la torta鈥 l鈥檕pen bar se fai la festa con il ballo secondo me 猫 irrinunciabile 馃槈馃槈
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia
    • Segnala
    Ciao noi abbiamo rinuciato all ooen bar
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF
    • Segnala
    Ciao! Secondo me devi pensare agli invitati in questo caso e a quello che preferirebbero loro... Nel mio caso penso che sarebbero pi霉 felici avendo l'open bar 馃槄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina
    • Segnala
    La zia del mio fm ci regala i dolci..! Per il mio matrimonio ho preso bibite alla "spina".
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina
    • Segnala
    Open bar senza indugio! Dopo una cena e la torta il buffet di dolci 猫 davvero una cosa in pi霉. L鈥檕pen bar secondo me 猫 obbligatorio, non vorrai mica far pagare da bere agli invitati鈥
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora
    • Segnala

Io rinuncerei all'open bar

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Jessica
    • Segnala
    Dipende molto dalla tipologia di invitati e impronta del matrimonio...
    Concentrati su questo , solo voi potete valutare una scelta giusta! Non farti scoraggiare dai tagli, ci貌 che conta 猫 altro quel giorno..auguri馃槉
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella
    • Segnala
    Hai la torta e i confetti ed in pi霉 saranno pieni di cibo. Poo dipende dal target di invitati che hai : se la maggioranza sono giovani ok all open bar ma la maggior parte se sono adulti dopo una certa et脿 e/o famiglie con bambini allora scegli i dolci.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta
    • Segnala
    Io rinuncerei ai dolci .... Cos矛 dai pi霉 importanza alla torta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si 猫 verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione