Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Ottobre 2023 Napoli

Data matrimonio aiuto!

Marta, il 3 Dicembre 2022 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao a tutte!
Vorrei chiedere delle cose, innanzitutto vi spiego un po' del mio matrimonio. Un mese fa e arrivata a parigi la proposta di Matrimonio inaspettata, da premettere che siamo già da 7 anni fidanzati e due anni di convivenza, ci vorremmo sposare nel 2023 ad ottobre e già stiamo vedendo tutti i preparativi. Ma tutti mi stanno dicendo che sto correndo troppo e che e impossibile preparare un matrimonio in meno di 1 anno
Consigli da parte vostra ?Grazie e buon weekend a tutte

39 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Dicembre 2022 alle 13:23
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!
    Si può fare, per prima cosa cerca la location Smiley heart Ti lascio una lista di cose da fare utile per tenere tutto organizzato I miei impegni - Matrimonio.com

Se hai bisogno di qualunque cosa, siamo qui!
    Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare tranquillamente! Noi abbiamo iniziato i preparativi a settembre e ci sposeremo a maggio 2023. Abbiamo iniziato subito a cercare location, catering e fotografo (dopo aver fissato la data in chiesa) e poi ci siamo dedicati a tutto il resto. All’inizio forse il tempo può sembrare poco ma se si hanno le idee chiare si può procedere ben spediti e senza inutili ansie….😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando in 6 mesi .... volere è potere... seguito da un pizzico di fortuna
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farete tranquillamente! Io ho ricevuto la proposta a dicembre 2021 e ci siamo sposati a settembre 2022, organizzato tutto da soli in 9 mesi. Ma già anche a giugno sarebbe stato tutto pronto 😅 godetevi questi mesi e divertitevi organizzando il vostro giorno più bello, senza dare retta a troppi pareri esterni 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto tanti auguri! 😘
    Consiglio n.1: lascia perdere i consigli non richiesti di amici e parenti. Noi abbiamo quasi annullato tutto perché ci stavano facendo uscire di testa! Poi abbiamo deciso di imporci e sta andando tutto molto meglio!
    Consiglio n.2: capite bene che cosa volete e come. Iniziare a girare “giusto per” ci complica la vita inutilmente e confonde solo le idee. Capite che tipo di matrimonio volete e puntate dritto solo i fornitori che sono in linea con quello stile. Se poi i fornitori che vi piacciono di più sono già occupati potete anche valutare di slittare un po’, ma è una scelta vostra.Consiglio n.3: evita di stressarti prima del tempo. Lo capisco, è tutto un mondo nuovo, ma davvero stressarsi non aiuta, anzi è deleterio. Razionalizzate, fate un piano d’azione vostro (a prescindere dalle tempistiche che vi suggerisce il sito o la community) e se a voi preme più un servizio date la priorità a quello, poi andate per importanza. Non ha senso bloccare prima il fotografo perché “si fa così” se poi la cosa a cui tenete di più è una particolare auto d’epoca che va a ruba: bloccate quella per prima e poi vedete il resto; e così via per tutti i servizi. Godetevela! 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Giugno 2022 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta a luglio 2021, abbiamo iniziato a organizzare a ottobre 2021, matrimonio 16 giugno 2022…e non ricordo di aver avuto stress da “tempistica”! Direi quindi che si può fare 💪🏻
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio questa cosa di tutti i fornitori a mettere ansia che “è tardi” o “eh ci siamo allora!”..poi ci parli dopo 10 min e iniziano a raccontarti che l ultima sposa ha fatto tutto 2 mesi prima della data..bah io direi che se la location è libera e qualche fornitore a cui tieni di più anche, hai tutto il tempo di questo mondo!
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente riuscirci, tutto dipende dai fornitori. L’unico consiglio che ti posso dare è di non accontentarti, se non sono più disponibili i migliori magari vi conviene spostare la data a metà 2024
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per ottobre fai in tempo! Sarebbe molto diverso se fosse stato ad agosto o settembre
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, verso ottobre la stagione dei matrimoni è quasi conclusa quindi non dovresti avere problemi come date e fornitori. L unica accortezza è che in quel periodo c è la vendemmia quindi in alcune zone in caso di buffet all aperto potresti trovarti con l invasione di mosche, controlla delle location soprattutto le recensioni negative
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, augurissimi!
    Ce la fai tranquillamente, l’unico problema che puoi riscontrare, soprattutto qui al sud, è doverti “accontentare” della data disponibile, dato il grosso anticipo con cui si organizzano i matrimoni qui, ma come tempi vai alla grande.
    Anche se ti anticipi di molto, ci sono tanti periodi in cui non vai avanti con i preparativi, perciò non ascoltare nessuno e fai come ti senti.Ti consiglio di bloccare location, chiesa e fotografo e poi man mano anche fioraio, musica e trucco.Noi ci sposeremo a settembre e abbiamo iniziato a marzo, ma da prima dell’estate, non abbiamo ancora ripreso i preparativi, per gennaio/febbraio vorremmo scegliere bomboniere e musica in chiesa che ancora non abbiamo individuato.In bocca al lupo, ce la farete tranquillamente!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per farcela ce la fai senza problemi!! L'unico problema può essere che se vuoi "per forza" un fornitore preciso, potrebbe non essere più disponibile. Ad esempio io volevo assolutamente un fotografo in particolare e sapevo che lui va prenotato 13/14 mesi prima e mi sono mossa per tempo, ma al massimo farai dei compromessi, per il resto è fattibilissimo!!
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo organizzando i meno di un anno! Certo che puoi farcela…poi dipende cosa volete fare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io proposta dicembre 2021 o matrimonio ottobre 2022! Tutto super fattibile! Magari hai più difficoltà sulle location disponibili ma per il resto hai un sacco di tempo fidati
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato in 9 mesi! Sei giustissima come tempo! Vai tranquilla e inizia! Prima location e luogo dove ti sposi e blocchi la data😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzato in 6 mesi 😂
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao va benissimo secondo me io ho iniziato a gennaio per dicembre. Ottobre non è un periodo così pieno come settembre quindi secondo me troverai tutti i fornitori non ti preoccupare 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma va si riesce a fare tutto! Noi abbiamo fatto da novembre a settembre, quindi in 10 mesi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me sei nei giusti tempi, certo possibilmente non troverai magari i fornitori a cui sei interessata però se si vuole si può 🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sei in linea con i tempi per poter organizzare tutto 😊. Posso consigliarti di fissare la data e la location che vi piace come prime cose. Noi abbiamo fatto così! Tutto il resto è stato fissato in un secondo momento 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua vai bene con i tempi 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha organizzato in meno di sei mesi...certo, se vuoi creare l'evento dell'anno ci vuole più tempo, ma se hai le idee chiare e non cerchi il pelo nell'uovo si fa benissimo. Solo assicurati subito i professionisti principali (location, fotografo) perché potresti trovarli occupati.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figuriamoci, noi in tre mesi abbiamo fatto tutto, uno ci mette il tempo che ci vuole mettere, non preoccuparti e non stare a sentire gli altri 🙂🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fattibile tranquilla! Basta che ci state dietro e prenotate tutto il prima possibile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un anno è più che sufficiente! Le cose fondamentali sono location del rito e del ricevimento e il fotografo, il resto a cascata 👍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 non preoccuparti di quello che ti dicono gli altri, fai come ti senti tu. Noi ci sposiamo a settembre 2023 eppure abbiamo già bloccato la maggior parte dei fornitori e da gennaio iniziamo con partecipazioni, tableau, bomboniere e tutta la parte "decorativa". Oltretutto i tempi sono cambiati rispetto a prima, per non parlare del fatto che per il 2023 sono previsti tantissimi matrimoni quindi fai bene ad iniziare per tempo😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che ce la fate benissimo, anche noi abbiamo fatto tutto in meno di un anno. Se posso permettermi un consiglio, iniziate a non dare retta ai commenti di amici e parenti, altrimenti vi faranno impazzire 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ottobre dell'anno prossimo farai tutto con calma! basta avere un programma di cosa bisogna fare e non rimandare.. le cose essenziali sono fermare location rito, location ricevimento (ed eventualmente il catering), fotografo e eventuale fioraio. Sei mesi prima parti con la documentazione.. il resto puoi fare con calma (abito, trucco e parrucco, partecipazioni, ecc).
    Ottobre poi è un mese "tranquillo", quindi avrai più fornitori liberi...
    Auguriiii
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato un anno prima quindi non è impossibile tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché? Se avete idee chiare e siete flessibili nelle scelte, perché no?! Dai che secondo me ce la farete! 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Melissa 😂 io ho fatto praticamente tutto in 2 mesi e ora attendo semplicemente
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo organizzando tutto in 8 mesi. Location prenotata il 24 settembre, matrimonio 28 maggio. Onestamente tutta quest’ansia non ce l’ho! Tutto fattibilissimo.
    Con tutta calma abbiamo scelto il fotografo due settimane fa, ho preso l’abito il mese scorso, prenotato l’estetista. Insomma c’è tutto il tempo, non farti influenzare e vai per la tua strada
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione