Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone

Distanza tra chiesa e ristorante

Debora, il 11 Giugno 2022 alle 12:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 41
Buongiorno 😃
Stavamo vedendo la location per il ricevimento e ci ha colpito una in particolare, però c’è un piccolo problema: il ristorante si trova a quasi un ora di distanza dalla chiesa dove ci sposeremo.
Il mio quesito è:- Troppa distante? - Scegliere un ristorante più vicino?

41 Risposte

Ultime attività da Debora, il 13 Giugno 2022 alle 19:28
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece per noi è l’incontrario, è più vicino la chiesa e sia andata che ritorno per il ristorante ci vogliano intorno ai 50 minuti
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri parenti non sono tutti del paese e viene più lontana la chiesa che il ristorante mentre a fine serata per i parenti diciamo è metà strada noi invece faremo un ora di strada
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto distante non è il massimo, però se vi piace🤷🏻‍♀️Alla fine il matrimonio è vostro e i soldi pure😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo. Anche la nostra location dista più di un'ora.. noi ci sposeremo nel comune della nostra città.. 😊
    • Rispondi
  • Lila
    Super Sposa Settembre 2022 Firenze
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La nostra location dista circa 50 min dalla chiesa ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ristorante si trova a un quarto d'ora dalla chiesa. Io per scrupolo proverei a vedere se trovi qualcuno più vicino ma se proprio non trovi nulla allora torna su questo che hai scelto

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un'ora è davvero tanto, a me questi spostamenti pesano molto...noi abbiamo scelto un posto vicinissimo al luogo della cerimonia proprio per evitare alle persone il doversi sobbarcare il viaggio, soprattutto perché più ci si sposta più diventa pesante il rientro, considerando che ci sono persone che già magari abitano lontano al luogo della cerimonia
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2023 Napoli
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio dista 50 min... L'ho scelto perché penso che chi tiene a voi e al vostro matrimonio non farà problemi... Ne diranno sicuramente ma a te non deve importare. Chi ci sarà vorrà dire che tiene a te.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è solo un'oretta secondo me potete sceglierla. Mia sorella è appena stata ad un matrimonio dove la location distava piú o meno un'ora. Quindi se proprio vi piace io credo non ci siano problemi

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza da invitata ti dico che gli invitati si stressano troppo a dover fare tanta strada,è già un giorno stressante x tutti a prescindere...quando capitò a me due anni fa da invitata devo dire che sono già arrivata predisposta negativamente e non ho apprezzato cose che altrimenti avrei apprezzato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te !
    • Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in una Chiesa a 25 min di auto da casa e il ristorante è ad altri 25 min di auto dalla Chiesa. Inizialmente mi facevo tante paranoie sul fatto che fosse troppo lontano ecc ecc Ma effettivamente se ci pensi si tratta di una giornata sola, un unico giorno! Non rinuncerei alla location se vi ha colpito di più delle altre Smiley smile
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ristorante più vicino, sempre e comunque.

Noi abbiamo deciso di fare tutto in un unico luogo perchè io odio spostarmi con la macchina per passare dalla cerimonia al ricevimento e da ospite trovo insostenibile qualsiasi spostamento che vada oltre i 20 minuti di macchina (trovo comunque ancora accettabile i 30 minuti).

Un'ora secondo me è troppo, penso che gli ospiti apprezzeranno di più un ristorante anche meno elegante ma più vicino.

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra dista circa 45 minuti e non ci siamo fatti problemi... È il nostro giorno e gli invitati si adatteranno 😅😅
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono stata a matrimoni cosi e sinceramente lo trovo scomodo, stare 2 ore in macchina (andata e ritorno)..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo due volte, io sono campana, e mi è capitato di andare una volta nel Lazio e poi in Sicilia
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In altre regioni a me personalmente non è successo però mi sono fatta anche quasi due ore di macchina
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione! Ecco perché mi ha colpito lei
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto cambio la location ma non la chiesa 😅 la chiesa è quella dove abbiamo sempre sognato di sposarci, non mi riesco a immaginare il mio matrimonio ad un’altra chiesa
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimbi molto piccoli no, anziani da parte mia purtroppo no è dalla parte del mio fm ci sono però sono “abituati”, viaggiano molto con la macchina
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è proprio una delle cose che non apprezzo di un matrimonio, poi il ritorno è ancora più pesante, anche perché non torneranno in chiesa, ma ognuno a casa propria, perciò magari è a più di un'ora. Noi abbiamo scelto la location e poi la chiesa più vicina, dato che già molti invitati erano arrivati da fuori, non volevo imporre loro ciò che io non tollero. Cambiare chiesa no?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 😉 !
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che debba piacere a voi, ma un'ora mi sembra abbastanza distante... più che altro vanno valutati eventuali disagi per gli invitati (ci sono anziani? Bimbi molto piccoli?)
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtá é abbastanza lontanino,ma se non trovate altro che vi piace🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location a 1 ora di strada perché nelle vicinanze non c’era un granché alla fine deve piacere a te !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tuoi invitati e delle abitudini della vostre parti. Per noi ad esempio era annoiante fare tanto tempo in auto perdendo del tempo prezioso in questo modo faremo un favore a tutti
    • Rispondi
  • Gio
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è un problema, ho fatto anche 1h30 di macchina
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la chiesa dove ci sposeremo dista circa 50/55 min dalla location,faremo i pullman per chi non se la sente di venire con la macchina. Sinceramente non ci siamo fatti nessun problema per la distanza soprattutto perché avevamo già deciso di mettere a disposizione i pullman
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se la location è quella che a voi piace, dobbiate sceglierla a prescindere. Per agevolare gli invitati, potreste prevedere un pullman che porti tutti lì in modo che anche per il bicchiere di troppo, non ci saranno problemi. Noi ci sposeremo in una location a 1 ora e mezza di distanza dalla chiesa e quindi abbiamo previsto il pullman. Abbiamo girato tante location ma come quella per noi non ce n'era nessuna!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte succede ☺️
    Spesso si affrontano trasferte in altre regioni per partecipare ai matrimoni, solo un ora di macchina si può gestire benissimo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a mio parere e’ troppo lontano ma dove abitiamo noi non ci sono molto distanze tra ristoranti e chiese e quindi non siamo abituati ! Però invece il cugino di mio marito che abita a Milano ci raccontava giusto nel giorno del nostro matrimonio che li e’ più frequente percorrere lunghe distanze quindi dipende come siete abituati in sostanza 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location è solo a mezz'ora dal ricevimento ma il pulmino pensiamo di farlo ugualmente per le condizioni in cui andranno via gli invitati.
    Io sono stata a matrimoni che c'era circa un ora di strada e non è che mi abbia pesato moltissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione