Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano

Dove comprate di solito gli abiti da cerimonia?

Liliana, il 11 Giugno 2025 alle 10:50 Pubblicato in Moda nozze 0 24
Salvato

Sono alla ricerca di abiti da cerimonia per partecipare a un matrimonio o a un addio al nubilato, e mi chiedevo: voi dove li acquistate di solito?

Online o in boutique fisiche?

Se avete qualche sito o negozio da consigliare, scrivetemelo nei commenti, grazie!

Acquisto online

27%

25 voti

Boutique locali

67%

62 voti

Altri consigli

5%

5 voti

24 Risposte

Ultime attività da Martina, il 13 Giugno 2025 alle 11:55
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahahahah, allora sono felice di averti fatta ridere Smiley heart

• Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che lo è Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah, spero sia un complimento averti fatta morire dal ridere con la mia prima disavventura con l'abito da sposa (presunto!) su EMP Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • De Double
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se un mito mi hai fatto morire dal ridere.

• Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per questo tipo di abiti è meglio rivolgersi ad un negozio fisico, perché è molto importante provarli e vedere come stanno!
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io compro online sempre
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in genere metto vestiti che ho già in casa che compro in un qualsiasi negozio della mia città o di qualche centrocommerciale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito da intrend, l’outlet del marchio Max Mara che comprende Anche Marella, Max & co., penny black…
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Sposa Precisa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per gli abiti da cerimonia, che metterò quasi sicuramente una volta sola, solitamente compro su vinted!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe acquistare in boutique locali ma molto spesso non trovo nulla e quindi alla fine mi ritrovo a ricorrere all'online
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Maggio 2025 Varese
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia neo moglie l'ha preso in quei posti dove puoi andare 1 volta su prenotazione e se non lo compri non puoi più tornarci, ma ci sono super sconti perché sono modelli di 2/3 anni fa. L'ha preso marca Rosa Clara. Prova... Se non trovi nulla puoi sempre andare in un negozio normale!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2025 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre online ho preso abiti per partecipare a matrimoni o eventi vari, mi trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liliana, io ho la fortuna di abitare a 10-15 minuti da un negozio quotatissimo per gli abiti da cerimonia. Tantissime persone acquistano da questo negozio online perché sono distanti, io ci sono stata qualche mese fa e mi sono trovata molto bene, sia come prezzi che come scelta e qualità.
    Il negozio/sito è Perosino, ti lascio il link:
    https://perosino.com/collections/party
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2027 Ferrara
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho acquistati vari su Bonprix e fare il cambio taglia eventualmente è semplice e gratuito.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liliana, io ho sempre trovato ottime alternative a prezzi modici sia su Asos che su Shein, nei casi più estremi
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato tutto online, trovo vestiti che mi piacciono e della mia taglia.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo! Tieni conto che io, inizialmente, non volevo spendere una grandissima cifra per il mio abito da sposa, quindi ho cercato online, ma su EMP, che è affidabilissimo... ma non per gli abiti da cerimonia, essendo un sito che vende prettamente vestiti dark e rockettari. Però avevo visto quest'abito, elegante e goth insieme, mi decido e lo prendo, costava pure poco... niente, delusione totale. Ma lì ho sbagliato in primis io: ci sposeremo a luglio e ti vado a comprare un abito con corsetto stile 1800, fatto in poliestere, con ottantamila strati? Complimenti a me stessa per la grande pensata Smiley xd L'ho indossato a marzo e già stavo crepando di caldo, a luglio mi sarei sciolta con quel vestito addosso Smiley xd

Questo per dire che ho dovuto fare un passo indietro; almeno per il matrimonio, per il MIO abito da sposa, ho scelto di andare in un atelier.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non riesco a comprare abiti online, voglio vedere bene il tessuto, il colore e capire come l'abito mi sta addosso. Ho la fortuna di abitare in città, quindi per me andare in boutique è facile
    • Rispondi
  • De Double
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho avuto la prova, sul sito era bellissimo sulla modella, sono andata in quel negozio appositamente per provarlo ed addosso non mi faceva impazzire...

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente!

Io acquisto sia online che in negozi fisici, ma online si "rischia", come hai detto tu, su misure non rispettate o che i vestiti non ci cadano addosso come mostrato su tal sito! Anche io come te le ho suggerito, essendo che si sta parlando di un abito da cerimonia, un negozio fisico,

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Liliana!

Allora, tieni conto che di solito per i vestiti compro online, per la maggiore su EMP, ma per il resto preferisco sempre i negozi fisici, questo perché li posso provare subito e vedere se e come mi stanno, cosa che non si può fare, chiaramente, ordinando online.

In ogni caso, per gli abiti da cerimonia, ti consiglio una boutique fisica, sempre per lo stesso discorso del "lo provi e vedi già come ti sta". Poi puoi anche sentire direttamente il tessuto, toccarlo con mano, vedere con i tuoi occhi effettivamente com'è il colore... niente contro gli acquisti online, sia chiaro, ma delle volte questi ultimi posso riservare sorprese. Quindi, per un abito da cerimonia, andrei in negozi fisici.

Un outlet che ti posso consigliare è "Come in una Favola", dove io stessa ho acquistato il mio abito da sposa. Hanno un'ampia catena di negozi in tutta Italia (ho visto che sei di Milano, in Lombardia hanno più punti vendita) e vendono anche vestiti da cerimonia a prezzi accessibili Smiley heart

• Rispondi
  • De Double
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi fido molto online, ho sempre paura che potrebbero non starmi bene o che le misure non siano rispettate quindi preferisco, in questi casi di cerimonie, andare in negozi che conosco e di cui mi fido

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io online, come diceva anche Sara si trovano più cose. A volte mi sforzo anche ad andare nei negozi ma non trovo mai nulla. Io gli ultimi li ho presi su Zalando o Bon Prix, magari con Zalando privè riesci a trovare anche qualche offerta interessante!

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io acquisto quasi sempre online ormai sinceramente trovo molte più cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione