Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti

Dubbio abito sposo

Ilaria, il 29 Dicembre 2021 alle 17:33 Pubblicato in Moda nozze 0 34
Sposine scusate ma mi sta venendo un dubbio…voi avete visto l’abito del vostro sposo cioè lo avete accompagnato nella scelta? Perché molte persone mi dicono di no, altre invece che la sposa deve vederlo perché in qualche modo deve essere abbinato con il suo…

34 Risposte

Ultime attività da ANDREA, il 3 Gennaio 2022 alle 16:13
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria non si spia , ma in tutti gli atelier che si rispettino c'è la possibilità di far contattare l'altro atelier in modo tale che le commesse/i sappiano com'è il vestito del compagno/a e aiutino nella scelta in modo tale che siano "compatibili" senza svelare la scelta dell'altra metà ... io in realtà della compatibilità me ne fotto ognuno si sceglie il vestito a suo gusto ... cmq non ci vedo nulla di male nel scegliere insieme

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tenuto entrambi gli abiti come una sorpresa. Nonostante ciò il mio lui sapeva che gamma di colori mi sarebbe piaciuto che scegliesse (ero una sposa un po’ atipica e volevo che lui fosse con un colore chiaro). Per abbinare il mio abito al suo c’è stata complice mia mamma che ne capisce un po’, ed ha assistito ad entrambe le nostre prove, inoltre lo abbiamo acquistato nello stesso atelier per cui quando lui ha scelto, anche le commesse hanno approvato l’abito perché si intonava con il mio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia non c'è una regola, se hai piacere vai altrimenti se vuoi la sorpresa non andare.

    Io sono andata perchè sia io he il mio fm avevamo piacere che così fosse

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha scelto da solo il suo abito ma prima dell’acquisto ha voluto il mio placet
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati insieme nello stesso atelier, da soli senza accompagnatori...lui ha scelto il suo ed io il mio senza che vedessimo l'uno quello dell'altro
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 2 abiti?!?!?😍😍😍😍.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non andrò con il mio fidanzato ma ho fatto vedere il mio vestito a sua sorella che andrà con lui in modo che riesca a consigliare il meglio.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grande Letizia! Anche noi siamo un po' anomali come voi, io ho chiesto "consiglio" al mio compagno, non ha visto proprio l'abito ma sa più o meno quali sono le caratteristiche, e mi ha accompagnata a decidere il 2 abito! Cosi io sono andata con lui alla ricerca dell'abito da sposo Smiley catface

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri non li abbiamo abbinati, o meglio eravamo eleganti e semplici, io l ho accompagnato perché lui me l ha chiesto, ma mi fidavo del suo buongusto, infatti ha preso uno smoking blu di Armani, il mio l ho scelto con mia madre. È una scelta soggettiva e personale
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io non andrò con il mio compagno .. il vestito e’ il suo e avrà libera scelta ci mancherebbe 😉☺️Anche se spero che avrà buon gusto ahahahahahah un po’ di ansia ce L ho devo ammetterlo ! Sarà una sorpresa per entrambi !!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati insieme a prendere il mio e insieme a prendere il suo. Sinceramente non abbiamo pensato ad abbinamenti e nessuno ce lo ha chiesto, non mi sembra una cosa di fondamentale importanza, anche perché sono due cose completamente diverse. Voi fate come preferite, non c'è una regola.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo scelto nella stessa atelier, ma in momenti diversi senza sapere nulla dell’altro. Basta che una persona spieghi all’atelier il vestito della sposa e lo abbineranno loro, ma senza stravolgere i gusti dello sposo😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vado alla scelta, ma farò andare con lui mio padre o un'amica che sanno come è fatto il mio
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io lo mando con le mie sorelle solo perché io ho sforato il budget del mio vestito quindi sul suo dobbiamo risparmiare 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse si intende un’armonia di colori e tessuti, non saprei 😅 a questo punto penso che anche io opterò per l’effetto sorpresa 🥰
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già scelto e lui la prossima settimana andrà nello stesso atelier accompagnato da chi ha accompagnato me 😅
    Non andrò io solo perché mi piace l'effetto sorpresa......devo capire come si fa ad abbinare due vestiti così diversi!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l'ho accompagnato e lo abbiamo scelto insieme😉
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non accompagnerò il mio fm, ci saranno con lui la mamma, la sorella e il fratello.. deve essere una sorpresa esattamente come sarà una sorpresa per lui vedere me! Ovviamente la sorella è stata istruita per bene 😂😂😂 ed essendo venuta con me alla scelta dell’abito sa esattamente come sarà il mio!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelto da solo con la mamma. Avevo piena fiducia in lui. Non amo pacchianate, damascati e velluti e così è stato. Era elegantissimo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2017 Teramo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara.. no la sposa non deve vedere l'abito dello sposo.. e viceversa.. se dovete abbianare i colori basta dirgli quale, noi ad esempio abbiamo abbinato il blu (lui abito blu e io nastrini ai lati blu). La sarta dell'atelier dove li abbiamo fatti noi mi aveva dato una striscetta di tessuto del suo abito x vedere il colore e abbinarlo al meglio..ma non devi vederlo completo
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più l’effetto sorpresa, quindi lui andrà senza di me! Ci siamo scambiati però dei pareri su alcuni vestiti che abbiamo visto insieme e ci troviamo d’accordo su cosa piace e non, quindi mi fido molto dei gusti del mio fm! 😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo anomali🤣, il mio compagno ha visto il mio abito e mi ha aiutato nella scelta, perché mentre ero in atelier ero indecisa e volevo che lui mi desse una sua opinione, ed io lo accompagnerò a scegliere il suo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, io pensavo valesse come tradizione solo per la sposa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me il personale ha detto che con lo sposo dovrebbe andare il testimone, o la madre o comunque chiunque altro ma non la sposa perché se lo sposo non deve vedere il vestito da sposa prima lo stesso principio vale viceversa

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora, anche noi lo prendiamo nello stesso atelier o meglio, spero che anche lui lo trovi dove già l’ho scelto io…il personale mi aveva consigliato di essere presente ma nel caso in cui lui volesse l’effetto sorpresa sarò allora tranquilla perché sapranno indirizzarlo sulla base del mio 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta, io ho già scelto il mio abito e fm andrà ad anno nuovo nello stesso atelier…penso che se vorrà lo accompagnerò altrimenti comunque sarò lo stesso tranquilla perché sapendo il mio abito sapranno guidarlo nella scelta più equilibrata 🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio marito ha fatto il suo abito misura, io l’ho accompagnato a provare diversi modelli per capire cosa gli sarebbe potuto piacere e poi a scegliere la stoffa per il suo abito. Il risultato finale però l’ho visto solo all’altare 🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno si farà fare un abito su misura, mi ha chiesto di accompagnarlo in sartoria, ma credo sia lui con il sarto a dover decidere il modello. Mi piacerebbe soltanto guardare con lui le stoffe, è un mondo che amo 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi siamo andati nello stesso atelier con i rispettivi accompagnatori lo stesso giorno, ma anche io non ho voluto vederlo per avere la sorpresa e l'emozione il giorno del matrimonio.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo accompagnerò andrà lui e il suo testimone
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha scelto l'abito senza che io lo vedessi..insieme a lui però sono andati mia madre e mio fratello quindi bene o male lo hanno consigliato in base al mio 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vado con lui e saprò il giorno del matrimonio. Noi abbiamo la fortuna che scegliamo nello stesso atelier. Io ho già scelto il mio quindi il personale dell'atelier sapendo quello che ho scelto io sapranno indirizzarlo meglio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione