Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Luglio 2021 Roma

Durata matrimonio

Cezara, il 29 Giugno 2021 alle 22:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salve spose ! Sono stata "accusata" di organizzare un matrimonio troppo lungo mi chiedevo se hanno raggione. Il mio matrimonio sarà di giorno ciòe rito civile alle 12 al interno della villa dopo alle 13 cca si inizia il pranzo , musica, ballo , poi taglio della torta ore 20. Dicono che il matrimonio di giorno finisce massimo le 18 e vero?

32 Risposte

Ultime attività da Diana, il 30 Giugno 2021 alle 11:19
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata la mattina. Dovevamo lasciare la sala verso le 18-18.30 e ci hanno fatto proseguire all'esterno fino alle 19.30 circa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio diurno finisce per le 21:00 circa. Io ho una location che si affaccia su Ischia e Vesuvio e, anche se mi sposo di giorno e farò il pranzo, mi hanno detto che aspetteremo il tramonto per il taglio della torta 🍰. Quindi essendo 24 maggio, le giornate saranno lunghe e prima delle 20:30 non si taglia. Se si lamentano, si stanno a casa. È il tuo giorno e possono sopportare un matrimonio un po’ più lungo. 😅 si fanno tutte le processioni di 5h e poi si lamentano di qualche ora di festeggiamenti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata alle 12, rito civile in location, taglio torta verso le 19 (non ricordo di preciso l'ora esatta), i primi ad andare va sono stati i miei nonni alle 20.30 circa, gli altri si sono fermati tutti fino alle 22.30...

Hai degli invitati anziani aahahhahaha

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è iniziato alle 12 ed è finito all'1 di notte, vedi te! Chi voleva andare via prima è andato, di sicuro non incateno nessuno! Ma tutti gli amici e qualche parente sono rimasti fino alle fine
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se questo è lungo allora quelli che iniziano alle 10.30 e finiscono la mattina del giorno dopo cosa sono? Non farti influenzare da questi commenti! Non è affatto lungo! E poi il matrimonio deve durare quanto deve durare!

• Rispondi
  • Georgia
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio.. chiesa alle 15... e finirà intorno alla 2
    E poi il se qualcuno vuole andare via prima e sempre libero di andare ..

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che secondo me nn c'è orario, chi vuole andare via prima andasse, mica c'è qualcuno che costringe di rimanere! Cmq c'è lo staff che organizza tutto quanto, portate orari ecc....
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cerimonia 11.30,e fine serata alle 19/20 al massimo. Quelle sono le tempistiche, a meno che non vogliano ingozzarsi come disperati e poi andare a casa in 2 ore. 🙄
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 11 in chiesa e ho la location prenotata fino alle 19. Dovremmo rientrarvi con gli orari e oltre non vorremmo andare soprattutto perché abbiano una bimba di 18 mesi e già su strapazzerà tanto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no. È un orario giusto secondo me e personalmente sono andata ad un matrimonio, tralasciando i tempi della chiesa, il cui pranzo iniziò alle 14/14:30 e il tutto terminó alle 22/22:30
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non fai la festa dopo direi che sei giusta. Io mi sposerò alle dodici in chiesa e più o meno penso che anche il mio finirà intorno alle 21

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location ci garantisce il servizio fino alle 20!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori la durata di un matrimonio: a che ora voi riuscite ad arrivare in sala (nel vostro caso il problema non si pone), dal numero delle portate, dal tipo di animazione prevista, da un eventuale cambio di abito. Ci sono tanti fattori. Voi celebrerete il matrimonio direttamente in sala, pensa se fosse stato religioso e svolto, quindi, in un posto diverso. Io sono stata a matrimoni con inizio la mattina alle 11 e termine a mezzanotte.....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un ora precisa però più o meno si anche io mi sono sposata alle 11.30 e per le 19 siamo andati via..senti anche la locatin la mia presempio dopo un tot di ore ti faceva pagare il supplemento
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi dice che e' troppo lungo non e' stato ad un matrimonio in puglia: : Io mi sono sposata alle 11 e il taglio della torta e' stato alle 19, tutto si e' concluso alle 22.. ed e' stato tra i piu ' brevi'. C e' chi aggiunge il dopo festa con open bar..e li si arriva anche alle 3 del mattino
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non è troppo lungo stai tranquilla! Poi se qualcuno vuole andare via prima può farlo, non vedo il problema 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Può finire alle 18 e può finire anche alle 24 ☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa durare il matrimonio quanto vuole! Noi idem rito alle 12/12.30 poi buffet, pranzo es entro le 18 vorremmo fare il taglio della torta per il semplice fatto che abbiamo amici e parenti che devono tornare a Roma
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    noi ci sposiamo alle 11.30 e finirà all'1.30 di notte 😂 Le uniche lamentele sulla durata le ho ricevute solo qui su matrimonio.com, ma non dagli invitati. Quindi dipende un po' da come sono abituate le persone 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... Il mio sarà più lungo... Ahahahah.... Chiesa alle 10:00....e poi si festeggia fino a sera 😅 chi se ne vuole andare può andare tranquillamente... Secondo me verso la fine resteranno solamente i più giovani che hanno voglia di divertirsi 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lungo il tuo??? Tranquilla.. C è di mooooolto più lungo!!! Noi calcoliamo di finire per le 21, se se ne vanno 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me accusano di questo da quando ho detto che voglio fare la cerimonia a pranzo… i miei non mi danno tregua 😅😅😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tranquilla, ognuno fa ciò che è meglio crede! Inoltre non lo vedo per niente strano: io stessa avrò i tuoi orari, tranne per il fatto che anticiperemo il taglio della torta alle 17/18 per poi fare festa fino a tardi Smiley smile non preoccuparti e realizza il tuo sogno insieme al tuo fm Smiley smile
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo alle 15.30 e termina all 1.30 di notte Smiley winking

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no!!!! Anzi: minimo fino a mezzanotte 🥰noi faremo dalle 18.30 alle 2🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che tu sia perfettamente in linea con gli orari "normali" di un matrimonio di giorno. 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, anzi ti dirò è perfetto anche noi ci sposeremo di giorno, 11 in chiesa alle 13.30 al ristorante e tutto finirà alle 22 e questo non secondo nostre scelte ma da programmare della location. Se consideri che tra una portata e l'altra ci saranno momenti di musica e balli ci sta ed è bello così anche perché mangiare senza intervalli diventa un tour de force.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio inizierà alle 11 con la messa e penso che finirà alle 22.30 poi ci sarà il dopofesta fino a mezzanotte
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà si …
    I matrimoni che si svolgono di giorno intorno alle 20 dovrebbero terminare
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tutti i matrimoni che sono stata uscivo al Matt ed entravo a sera tardi hahah .
    Io mi sposerò alle 10.30 quindi per mia pietà conto di finire per le 21/21.30
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a matrimoni dove siamo tornati a casa alle 2 o alle 3
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli orari sono questi..a tutti i matrimoni che sono andata abbiamo finito per mezzanotte .
    Quindi puoi stare tranquilla.
    Il mio inizierà alle 11.00 ma non so a che ora finirà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione