Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Luglio 2013 Roma

Fare l'amore in gravidanza

Eleonora, il 13 Marzo 2014 alle 20:17 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ragazze fare l amore con il proprio marito/compagno è una cosa talmente bella che ha portato il frutto più bello quello della vita...so che da un determinato mese in poi al bimbo fa bene sentire la serenità e la passione della mamma...voi come vi state regolando per i primi mesi, durante la gravidanza? Avete paura o vi lasciate andare? Come vivete questa nuova esperienza in tre?

31 Risposte

Ultime attività da Michela, il 12 Giugno 2014 alle 21:21
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i primi 3 mesi l'abbiamo fatto ma con quel riguardo in più, adesso lo facciamo tranquillamente ttt le volte che ci va Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito scusate che vuol dire?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei troppp forte Marta! il mio fm é piú grande di me di 9 anni e a volte per farlo arrabiare gli dico che é vecchietto perché se fosse x me lo faremmo tutti i giorni ahhh... anche se al dire il vero non mi posso certo lamentare Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io discordo da voi...sono sempre stata molto ehm come dire "praticante"...beh in gravidanza no...anzi volevo piu coccole e attenzioni..ma nn è mai mancato
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahh! Pure io!
    Ma sai, lui ha una certa età.... non ce la fa a tenere il ritmo con una giovincella!
    Col caldo e i suoi whisky e cola rischia anche l'infarto se lo faccio affaticare!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ..! io sarò uguale giá sono tremenda adesso figuriamoci quando sarò incinta con gli ormoni a palla Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.. Smiley surprise che vuol dire non partecipare? E perché ?
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hauahauahauahaua :')
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figuriamoci!
    Ho così tanta voglia che il mio fm ha chiesto pietà mentre lo rincorrevo per casa...! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dall inizio ad oggi 34 settimane ho sempre fatto l amore cn mio marito..ed è stupendo dopo lw coccole sul pancione e lei che dopo un po scalcia..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata fortunata perché fin ora non ho avuto problemi... sono alla 24° settimana e ti posso dire che i primi tre mesi abbiamo fatto l'amore spesso e con la stessa passione di sempre!!Ora il mio "appetito" è un pochino calato ma cerchiamo comunque di dedicarci tempo... per abbracci, coccole e per vivere con la giusta calma e cura la nostra unione!!! La mia ginecologa mi dice di non "partecipare" troppo e di essere un po' distratta... ma io non ci riesco e cerco di vivere con naturalezza e spensieratezza i nostri momenti intimi; ovviamenti senza eccessi!!!

• Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo ilprimo trimestre, durante il quale sono dovuta stare a riposo... Praticamente abbiamo fatto l'amore tutti i giorni! :-)

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto perdite alle prime settimane e il gine ce l ha proibito fino alla fine del terzo mese.Poi abbiamo ripreso ma in modo soft...a dicembre dovuto al fatto che lavoro in piedi e dovevo stare a riposo ci ha detto di stare attenti..così come ora che sono all ottavo mese e ho già il collo dell utero accorciato del 20%.Quindi divieto visto che l orgasmo può provocare contrazioni e nel mio caso indurre un parto prematuro! Riprenderemo dopo la nascita di Tommaso!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Pordenone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente ho una gravidanza bellissima senza malesseri o problemi quindi fin da quando abbiamo scoperto di aspettare un figlio abbiamo fatto l'amore normalmente... Adesso che sono al settimo mese lo facciamo con alcune accortezze soprattutto per via del pancione!! secondo me se non si hanno minacce d'aborto o altri rischi fa bene alla coppia!!!

• Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatto fino al ultimo proprio! !!!! Il parto non si apriva e a 40 settimane la ginecologa mi ha consigliato di camminare e fare l amore che è una cosa molto consigliata a fine gravidanza. ..fatto sta che dopo una mattina a porte di roma...un po di sesso..e mi sono iniziate le contrazioni! !!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino all'ottavo mese di gravidanza ho fatto l'amore con il mio fm,anche se mi sentivo un po goffa,mi ha fatto solo del bene perché ho fatto una gravidanza bellissima e piena di emozioni...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per fortuna sto benissimo (niente nausee ecc) ma mi sento spesso molto stanca.. per non parlare anche del fatto che il cambiare del proprio corpo non aiuta certo a sentirsi attraente..almeno x quanto mi riguarda!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia normale, gli ormoni non ci aiutano molto in questo periodo e anche le nausee e la pesantezza non sono da meno, ma l'importante è trovare il giusto compromesso col proprio partner! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Topic interessante.. me lo sono sempre chiesto! Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazia, mi consolo allora leggendo la tua risp.. è esattamente lo stesso x me (tranne il fatto che io e mio marito non lo facevamo nemmeno prima tutti i giorni Smiley xd ).

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn ci sono problemi in gravidanza si può fare sempre certo ci sono donne che in gravidanza nn hanno voglia di niente più altre invece lo potrebbero fare sempre. ...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre vissuta abbastanza bene e mi sono sempre lasciata andare, tranne in alcuni periodi, soprattutto la fine, dove avevo meno voglia e magari mi sentivo più stanca e più "goffa"
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di sicuro ora ne ho meno voglia, ma non è tanto quella che mi frena quanto la paura di schiacciare la pancia e di dare fastidio a lei (anche se in realtà si possono provare tante altre posizioni). Il mio gine mi ha sempre detto che non ci sono problemi e non me lo aveva vietato nemmeno all'inizio, ma è ovvio che facciamo tutto con un pò più di delicatezza.

Certo che la nostra media si è abbassata a circa una volta la settimana mentre prima lo facevamo quasi tutti i giorni, ma è anche vero che io la sera ho quasi sempre lo stomaco pesante e così aspettiamo il weekend per poterci coccolare con calma alla mattina!

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha sempre detto che potevo tranquillamente avere rapporti. Se si è in una gravidanza a rischio ovviamente sono da evitare
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono quasi a 3 mesi....e per ora la ginecologa ce l'ha vietato....ma anche a me non sarebbe venuta la voglia, inizio a stare meglio ora, nausea, giramenti di testa ecc.....però da ora in poi quasi quasi... :-) speriamo che dal 24 marzo la ginecologa ci ridà il via!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i primi 3 mesi stop divieto ginecologa poi mi ha dato ok per 2 mesi e poi di nuovo stop per contrazioni e poi ok ma pancia ingombrante= meno voglia

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono incinta ma ho sempre letto che non dovrebbero esserci problemi!

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brindisi
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me nn ci sono stati problemi Dino al 4 mese dove la ginecologa mi disse che x un mese niente rapporti (dovevate vedere la faccia del mio compagno) il mese dopo mi disse che il pericolo era passato e che potevamo tranquillamente avere rapporti! ma gli ultimi 2 mesi nn ci siamo neanche avvicinati.....AVEVO NA PANZA!!!!! nn ci riuscivamo proprio e cmq dicono che fare l amore soprattutto l'ultimo mese ti aiuta al parto......anche se nn so come! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nel primo trimestre non me la sono sentita tanto... Diciamo che dal concepimento nulla, se non coccole, per 2 mesetti. Nessuno dei due se la sentiva. Poi dopo due mesi è successo e il giorno dopo siamo corsi in ospedale per un sanguinamento. Ci hanno detto che poteva essere quello ma che siccome cervice e placenta erano a posto potevamo continuare serenamente (per altro mio marito è anche svenuto, ti dico io la voglia! Smiley winking )... Si si proprio. Buio per al altro mese, anche se non avevamo nessun divieto...

Poi arriva il secondo trimente e ... Divento assatanata! Smiley xd Sto molto meglio fisicamente ora, ho più energie, più voglia, non abbiamo avuto più effetti collaterali, quindi per ora abbiamo ripresi a "livelli normali". Vedremo poi come dice MArgy nel terzo, perchè appunto sarò ingombrante! :Smiley heart

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto snon ci sono rischi, anzi, se la gravidanza procede bene. Onestamente verso la fine diventa difficile x ingombro pancia e bisogna vedere se ce la si sente! :-)

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fare l'amore è un bene per tutti e 3 Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione