Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Ottobre 2021 Venezia

Fiori matrimonio

Monica, il 6 Agosto 2021 alle 03:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato
Ciao ragazze, una curiosità sui fiori, chi è a favore per o fiori veri t chi preferisce usare i fiori finti al matrimonio? Precisiamo che per me la spesa dei fioraio la considero un po' superflua in quanto il giorno dopo finiscono tutti nell'umido.. mentre con i fiori finti poi possiamo sempre regalare le decorazioni a chi fa piacere come un altro segno in ricordo del nostro giorno. Voi cosa ne pensate?

Fiori veri

97%

312 voti

Fiori finti

3%

9 voti

27 Risposte

Ultime attività da Martina, il 12 Agosto 2021 alle 12:36
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi ma rigorosamente veri..
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente fiori veri, i fiori finti nooooooooooooo

    • Rispondi
  • Gabri
    Super Sposa Giugno 2026 Cagliari
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoriamo i fiori freschi e abbiamo pensato di creare dei mini bouquet per i tavoli e mettere gli stessi nelle bomboniere..

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che fiori finiti meglio niente, sono splendidi i fiori veri
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo i fiori veri🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che mi trovo d’accordissimo con il tuo pensiero, a me i fiori sono la spesa che scoccia di più di tutto il matrimonio, ma i fiori finti proprio non li trovo adatti per un matrimonio. Io cercherò di tagliare le spese sui fiori decorando solo la chiesa e solo il minimo indispensabile, metteró molta stoffa che comprerò a parte e farò fare poche decorazioni e con fiori di stagione, per la location userò come centrotavola candele galleggianti e per il tavolo degli sposi farò portare una delle composizioni dalla chiesa.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me senza dubbio fiori veri 🌸 volendo si può risparmiare anche sui fuori, basta non fare troppe composizioni. Scegli dei fiori di stagione e fatti fare vari preventivi così scegli il fiorista più conveniente. Io ad esempio ho speso poco di fiori 150€ : bouquet, 2 bracciali di fiori per la mia testimone e damigella, fiore per lo sposo e testimone e i centritavola alla location. Siccome le classiche composizioni elaborate da matrimonio non mi piacciono come centrotavola ho fatto dei vasi con l’acqua e all’interno ci ho messo i fiori, abbinati al mio bouquet e con i colori che aveva io mio matrimonio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assomiglia fuori veri, quelli finti non sono elementi….
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veri,sono anche più profumati🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fermo restando che sono d'accordo con te che la spesa dei fiori sia non necessaria, però i fiori finti non mi piacciono proprio... a questo punto opta per delle piantine, quelle potrai comunque regalarle e non moriranno il giorno dopo Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato alla terza via? Piante vere in vaso fiorire o non fiorite, poi da regalare come bomboniera e zero sprechi. Io farò giusto i corsage/bracviali con rosa di raso in maniera che restino per ricordo. Il mio corsage da testimone dopo un'ora era moscio, quello sì li vedo come uno spreco.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i fiori veri e sono felice della scelta. Tra l'altro, quelli usati in chiesa e all'uscita del condominio in cui abito sono durati diversi giorni e sono stati molto apprezzati anche dopo il matrimonio. Mi sento di consigliare solo di non esagerare con l'addibbo in casa, perché tanto quel giorno potrebbero arrivare molti omaggi floreali. 😉💕
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori veri senza dubbio, i fiori finti si possono utilizzare al massimo se sono davvero belli e fatti bene e soprattutto se non possono essere toccati (magari per un allestimento in alto o comunque in un punto particolare per cui gli invitati non possano trovarsi nella condizione di toccarli)
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco si i fiori veri per quel giorno 🥰 poi a casa ne avremo anche di finti ma al matrimonio che è un giorno speciale solo veri 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe usare i fiori finti proprio perché rimangono. Ma io comunque di fiori ne userò ben pochi e cioè solo sul bouquet, decorazioni casa e chiesa e basta

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio: fiori veri!!!!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I finti non mi piacciono per niente…i fiori veri sono elencanti, quello finti li trovo un po’ pacchiani… in ogni caso, io non sono una fissata con i fiori e quindi ti assicuro per esperienza personale che la spesa dei fiori la puoi limitare. Magari utilizzando i fiori usati per decorare la chiesa per la location. Il fiorista li può spostare dalla chiesa alla location finita la cerimonia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fiori veri, li adoro! Molto eleganti e cambiano completamente l’aspetto degli allestimenti. Hanno una durata sicuramente più breve ma a fine serata anche le composizioni di quelli veri puoi donare
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo i fiori in maniera particolare ma assolutamente veri! Sarà che ne varrebbe del suo guadagno, però la mia fioraia dice "fiori veri, amore vero! fiori finti, amore finito!" 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fiori veri..noi abbiamo optato anche per delle piante aromatiche in modo che gli ospiti a fine serata possano portarsi via anche quelle ed evitare ulteriore spreco
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori finti solo su alcune cose fai da te che sto facendo io ma perché non mi è possibile farle con fiori veri anche x via dei tempi


    Ma l’allestimento cerimonia e sala e tutto il resto solo ed esclusivamente fiori veri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori veri....anche io trovo superflua la spesa per i fiori soprattutto se sono cifre astronomiche (**** etc etc)...io mi sposo in location e per ovviare allo spreco nei centrotavola metterò delle piante che ovviamente chi vuole si porterà a casa e pitranno essere trapiantate...di sicuro i centrotavola (compreso il nostro) finiranno a casa di mamma e suocera che hanno il pollice verde,noi riusciamo a far morire anche i fiori di plastica 😔😔😔😔
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente veri ..ho sognato stanotte fiori finti e x me è stato un incubo ..sono del parere che pochi ma veri..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i veri..danno una profumazione che i finti non lasciano
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finti che sembrano veri, almeno nulla che vada sprecato e rimane anche il ricordo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente veri.. finti sanno da funerale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione