Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2022 Bari

Foto del viaggio di nozze

Angela, il 11 Novembre 2021 alle 11:33 Pubblicato in Luna di miele 0 41
Salvato

So che potrà sembrare una stupidaggine, ma si sa, il viaggio di nozze potrebbe essere il viaggio più bello della nostra vita. Quindi vogliamo avere dei bellissimi ricordi di esso.

Secondo voi, per le foto da fare in viaggio di nozze, va bene l' Iphone/Smartphone o è necessaria una macchina fotografica adeguata?

Per chi ci è già stata, cosa avete usato?


Iphone / Smartphone

58%

151 voti

Macchina fotografica

42%

110 voti

41 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Novembre 2021 alle 17:04
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo patiti di foto, mio marito ha una semi professionale, io uso cellulare solo se non ho una fotocamera più seria sotto mano

    Quindi per viaggio di nozze rigorosamente fotocamere no smartphone

    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non Iphone non ho la macchina fotografica. LP
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ammetto di essere di parte, da fiera proprietaria di una macchina fotografica professionale quale sono (regalo di laurea dei miei genitori desideratissimo). Ammetto però che la macchian fotografica farà anche delle belle foto ma intanto bisogna saperla usare un minimo e poi occupa comunque molto spazio e non è del tutto maneggevole specie se con te avrai anche la borsa; al contrario lo smartphone è più maneggevole e permette di fare foto carine anche se non si è dei pro... diciamo che secondo me devi valutare tu ma sulla qualità delle foto starei tranquilla, una buona fotocamera di uno smartphone di fascia media o alta non sbaglia.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò sicuramente la mia reflex e anche la gopro, per le riprese sott'acqua
    • Rispondi
  • Stanislao
    Sposo Abituale Settembre 2022 Roma
    Stanislao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La semplicità e la maneggevolezza di un cellulare è imbattibile. Le foto sono importanti ma contano le emozioni e i ricordi che un viaggio lascia Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono telefoni che fanno foto migliori delle macchine fotografiche. Io userò il mio telefono e le stamperò tramite l’app. ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già una professionale quale migliore occasione per utilizzarla....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi porteremo la macchina fotografica :-)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente pro macchina fotografica non c'è paragone coi cellulari, ma noi giriamo anche con cavalletti e diavolerie varie, non c'è miglior fotografo dell'autoscatto col cavalletto Smiley xd

    memori anche di esperienze vare in cui nella migliore delle ipotesi uno a caso fa la foto male, e nel peggiore mi ha fatto cadere la macchinetta e spaccato l'obiettivo T_T

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dipende! Se sei appassionato e bravo a usare la macchina fotografica (che non vuol dire impostarla in automatico e cliccare a caso Smiley xd) e soprattutto hai la voglia di fare tutto il post produzione dopo per magari stampare qualche foto in grande formato, allora direi macchina fotografica! Se invece non sei pratico/appassionato/esperto allora può andar bene anche un cellulare. Quelli di ultima generazione hanno fotocamere stupende che fanno anche foto in alta risoluzione da poter stampare.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto da te... se hai una bella macchina fotografica e sai usarla bene chiaramente le foto sono più belle... altrimenti un bello smatphone va bene lo stesso... magari potresti giusto procurarti uno di quei cavalletti apposta per farvi le foto insieme Smiley love

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cellulare è un qualcosa che hai sempre con te peró non disdegno la macchina fotografica! Se si ha io opterei per tutti e die anche xk certi scatti con la macchina per quanto l iphone possa essere avanti la macchina è altra storia. Direi che dipende dalle circostanze e dal viaggio.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Ragusa
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bella la gopro
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo comprato una macchinetta fotografica anche subacquea proprio x l'occasione e devo dire acquisto azzeccatissimo. Abbiamo tante foto e scatti sotto acqua meravigliosi. Non era ingombrante anzi. Per cui io te la consiglio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo comprato la gopro, dovevamo andare in Namibia e poi Seychelles quindi sarebbe stato bellissimo fare le riprese sia nel deserto che durante i Safari e soprattutto sott’acqua, ma ovviamente il covid ci ha sballato i piani 😓 poi nel frattempo è arrivato il pancione 🤰🏼 e diciamo che il safari in Africa l’abbiamo escluso 😅 e quindi niente abbiamo una bellissima gopro immacolata 🙈 però si ti consiglio la macchina fotografica 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato la reflex 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo la fotografia e ho una reflex...credo proprio che la porterò con me in viaggio di nozze ☺️☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reflex se sei già capace siamo su un altro pianeta. Altrimenti vai di smartphone perché finiresti ad usare la macchina foto in modalità auto e allora che senso ha?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una macchina fotografica ti conviene usarla, magari puoi scattare anche qualche foto con lo smartphone.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono assolutamente per portare la macchina fotografica, ma solo se è qualcosa che già ti piace usare, se no risulterebbe solo un ingombro, temo. Io ho una mirrorless che amo alla follia e che è comodissima (è una tecnologia più moderna rispetto alla classica reflex, quindi la macchina fotografica rimane di dimensioni molto più contenute) e che come acquisto straconsiglio, ma se non la usereste per altre occasioni allora non ne vale la pena, anche i telefoni fanno foto belle ormai (non so come siano se cercherete di stamparle però, non ho mai avuto grande fortuna io personalmente).

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Spagna un mese fa e abbiamo fatto foto coi cellulari, ora le sto rivedendo, sono belle e le metteremo in un album.
    Ci sposiamo a gennaio quando credo faremo un viaggio "meno impegnativo" della Spagna. Useremo ancora i cellulari per le foto.
    Saremmo dovuti andare in Giappone in viaggio di nozze in origine. Lì forse avremmo portato la macchina fotografica, che però non possediamo al momento quindi forse avrebbero dovuto prestarcela.Sinceramente usate il dispositivo più comodo e che sapete utilizzare. Ci sono cellulari che fanno foto bellissime!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma siii
    .. Va benissssssimo!!!!! Fa delle foto spettacolari credimi 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley tongue Ho fatto una pazzia anche io, che sotto il matrimonio non andrebbe fatta.Smiley xd Smiley xd

    Il mio fm ancora non lo sa, ma sotto l'albero di Natale troverà un Iphone 13 (con 2 fotocamere).

    Quindi penso che quello vada più che bene a questo punto.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela... Noi ci sposiamo a dicbre 2022 e l anno prossimo prendiamo entrambi l ultimo modello Dell i Phone, ke ha 3 fotocamere...meglio di quello penso ke non ce ne sono😂🤣😂🤣 Anke xke non costano 200€ ma ogni tanto le pazzie vanno fatte!!! Adesso io ho un Huawei e lui samsung!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, che telefoni avete?

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente abbiamo due Cell ke fanno le foto molto bene e quindi appena torneremo dritti dritti dal fotografo a farci stampare le foto!!!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porterò sicuramente la reflex, non è x niente accessoriata ma per quando faremo il viaggio, vorrei prendere degli obiettivi + adeguati! se ci affidiamo alle telecamere dei nostri telefoni (che sono da battaglia), non usciranno di certo delle belle foto.. mentre per gli sposi che hanno l'iphone, tutt'altro discorso, secondo me fa delle foto spettacolari

    • Rispondi
  • Gabri
    Super Sposa Giugno 2026 Cagliari
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto smartphone ma ci porteremo anche una macchina fotografica, perché con la macchina fotografica l'effetto delle foto esce meglio.

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato la macchina fotografica professionale ci abbiamo foto pure due quadretti con le foto fatte
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie dei consigli. Si che ingombra è abbastanza chiaro 😂.

    E' un motivo molto valido per non acquistarla. Se devo spenderci dei soldi per poi lasciarla in Hotel per via dell'ingombro, meglio di no.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, concordo pienamente con Martina: se non siete pratici, è inutile investire in una macchinona che poi non viene adeguatamente sfruttata 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non siete pratici vai di smartphone, tanto per fare foto belle con la macchina professionale bisogna saperla usare bene... se non siete appassionati è un po' uno spreco di soldi (e come ti hanno già detto ingombra!)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione