Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andra
Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia

Fotografo

Andra, il 6 Novembre 2019 alle 07:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Ciao!!! In base a quali criteri avete scelto il fotografo?? E soprattutto quanto tempo prima?
Io non ne ho proprio idea 😅 continuo a guardare preventivi completamente diversi da loro, qualcuno mi chiede 800€ qualcun altro 3500€ 🤷🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

45 Risposte

Ultime attività da Angela Miriam, il 11 Novembre 2019 alle 22:56
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andra.

io sono entrata da un fotografo di cui avevo sentito parlare per chiedere un preventivo (la mia idea iniziale era scegliere un fotografo amico dei miei che abita però in Sicilia, ma non mi convinceva come prezzo) e mi sono innamorata.

Ho visto che sei di Brescia come me, ti consiglio assolutamente Enrico Ferri.

noi ci siamo trovati benissimo, loro sono simpaticissimi e le foto sono stupende!!

Io tengo comunque molto alle foto e ho preferito risparmiare su altro

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andra

io ho scelto il mio fotografo in base ai suoi lavori. Non amo le foto normali ne tantomeno statiche, non esiste che lui mi dica mettiti così, fai colì, e quindi ho scelto più che un fotografo, un' artista. l'ho bloccato 1 anno e 7 mesi prima e per il lavoro che farà anche io pagherò 3500

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo fatto molti preventivi prima di scegliere ed alcuni erano assurdi come cifre.
    Essendo io amante della fotografia e sapendo esattamente cosa volevo, mi sono mossa con molto anticipo. L'abbiamo fermato un anno prima. In quello che abbiamo scelto ho trovato tutto. Ad esempio io odio le foto forzate e in posa. Lui si vede che lo fa non solo per lavoro ma che lo fa con passione.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal fotografo! L'unica cosa che posso dirti è di non guardare il prezzo ma il lavoro, le fotografie così come il video saranno un bellissimo ricordo di una giornata in cui il tempo vola! Noi abbiamo scelto il fotografo proprio in base ai lavori che ha svolto in precedenza e che io ho visto, ci è venuto a costare 1600 euro

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono state determinanti: 1)le foto stesse c'è differenza di stile, noi preferimo il misto (d'autore e spontanee, non il puro reportage non siamo animali della savana Smiley tongue) e moderno; 2) l'età non ci sono trovati bene, né coi giovanissimi, né con gli anzianotti, alla fine rientravano nei nostri gusti quelli oltre la trentina per stile gusto e tecnologie usate ed esperienza spesso decennale; 3) consegna di di tutto il girato e scartato in hd (alcuni fotografi che se la tirano non lo danno dicendo che,noi, le nostre foto, sono le loro creazioni, assurdo e inaccettabile);4) uno studio serio, insomma un luogo fisico avviato; 5) la qualità del montaggio, dinamico con uso di stadycam, drone; 6) a parità di condizioni, il prezzo inferiore.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scelto un anno prima, mi sono piaciuti i suoi lavori e si è creata da subito sintonia tra noi e lui, mi ha chiesto €2.200 compreso di tutto( anteprima matrimonio in video, video, foto, drone, foto istantanee ecc)
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho bloccato tre settimane fa per inizi settembre.. E pago anteprima, foto e video 1600
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che il fornitore su cui ci ho messo molto a decider perché I prezzi oscillavano dai 900 a 3000...alla fine ho trovato il giusto equilibrio tra qualita e prezzo e ho scelto quello che a pelle mi ha ispirato di più ... 1500 presenza 2 fotografi, album più 2 mini album x genitori

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1 anno e mezzo prima 😁 e sto pagando 1800€
    • Rispondi
  • Andra
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto delle belle foto e riprese dall’alto e mi piaceva la cosa speriamo 🤞🏻 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da un solo fotografo,l’importante per noi è che faceva foto spontanee non che bisogna stare in posa sempre e per forza! Poi il video e il drone! Abbiamo visto molte foto,molti album e video! E nulla siamo rimasti stregati😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi subito dopo la scelta della location abbiamo cercato il fotografo.. lo abbiamo scelto xk ci piaceva il suo modo di lavorare e ci ha chiesto 2000. Poi il costo cambia anche il base si servizi aggiuntivi se li vuoi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io amo il reportage, poche pose e ho capito che le fotografE (donne) hanno una marcia in più in certi momenti: un tocco più dolce, capiscono al volo certe situazioni, ecc. Quindi ho scelto la mia per questi motivi e anche perchè ha percepito i nostri desideri in un attimo. Ovviamente, anche il prezzo (ragionevolissimo) ha avuto la sua parte Smiley winking

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo prenotato a settembre per luglio. Sono stata a molti matrimoni dove c'era lui e mi è piaciuto tutto quindi non abbiamo fatto preventivi da nessuna parte siamo andati diretti e decisi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il drone l’ho preso anche io... speriamo che sia una cosa bella, perché BOH, si mi piace ma non è che venga utilizzato molto poi alla fine neo servizi 😂
    • Rispondi
  • Andra
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo album ,il servizio ovviamente 😂 più un drone
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io amavo il genere reportage, quindi ho eliminato a priori quei fotografi che realizzavano servizi molto impostati.

Ho valutato un fotografo che realizzasse anche i video.

Ho valutato il rapporto qualità/prezzo, unito ai servizi offerti (ad esempio: drone, foto illiminate, consegna di tutte le fotografie, tempi di consegna, numero di persone che quel giorno si sarebbero dedicate a me, etc).

Ho escluso i fotografi che si dedicavano a più matrimoni in 1 giorno.

Mi sono documentata sui loro lavori guardando fotografie e video e leggendo le recensioni

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto circa 15 mesi prima... ne avevo selezionati 3: due visti a matrimoni di amiche e uno che su qui sull’app mi era piaciuto molto.
    Una però mi è stata suggerita all’ultimo e ha letteralmente spiazzato tutti! Quindi un quarto fotografo tra le mie scelte ma non c’è proprio stata competizione perché ho adorato fa subito le sue foto! Così ho scelto lei! ❤️ E sto aspettando le foto del matrimonio 😋
    (Per dovere di cronaca degli altri 3 poi due non hanno nemmeno risposto, uno molto grosso come studio fotografico... non sono stati carini, per niente!)
    Il consiglio che ti do è di iniziare a cercare, le prime 3 cose da sistemare sono a mio avviso location, fotografo e abito. Perché per i primi due c’è il problema data e proprio quelli che ti piacciono potrebbero essere occupati nel tuo grande giorno! ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi guardare i loro lavori e capire che sensazioni ti danno, se ti emozionano, se riesci a immaginarti al posto di quelle coppie di sposi.. altrimenti uno sceglie a caso..
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Precisa Luglio 2020 Catania
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il nostro fotografo di fiducia, 15 mesi prima perché e molto richiesto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sapevamo di non volere le classiche foto da mattimonio in posa o qualcuno che ci dicesse tutto il tempo cosa fare. Quinsi ho cercato i migliori foto reporter della zona. Siamo andati a far visita a 3 di loro con cui abbiamo fatto delle belle chiacchierate e e che ci hanno mostrato i loro lavori. Abbiamo scelto il peimo perché con lui é scattata subito sintonia, ci siamo ritrovati a scherzare insieme, e quando ci ha mostrato i trailler ci siamo letteralmente emozionati. Inoltre ci avevq messo più cose nel pacchetto. Pagheremo 3200€ per prematrimoniale, 2 fotografi e due videomaker che ci seguiranno dalla preparazione a casa alla fine della festa, drone, polaroid in sala che poi gli ospiti potranno portare via, porta album in legno personalizzato, albun con copertina di qualsiasi materiale desideriamo, due mini album per i genitori, mini scrigno in legno sempre personalizzato con disco rigido con tutte le foto scatatate e tutte le riprese, trailler, e video montato, 3 poster.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto mille preventivi tramite la App. Quando ne ho selezionati un po’ che non costavano un occhio della testa, mi sono letta tutte le recensioni e guardato sia foto del loro profilo che delle nozze reali che hanno fatto. Ne abbiamo scelti e incontrati 2 e siamo andati a “sensazione”: quel giorno saremo stressati e vogliamo qualcuno con tanta esperienza che ci sassicuri e ci faccia ridere. Ah altra cosa: abbiamo scelto che vengano in 2 persone... vorremmo si perdessero meno attimi possibili
    • Rispondi
  • Andra
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nemmeno io voglio spendere l'ira di dio 😂🤦🏻‍♀️ Non so perché erano tutti simpatici e sembrano bravi dai lavori 😅😱😂😂😂😂 io odio fare foto quindi è un piccolo problema 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelto un anno prima, in base al tipo di foto che faceva. È stata una bella spesa, ma per risparmiare abbiamo rinunciato al video.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto la cifra richiesta. Vogliamo belle foto ma senza lasciarci 4 stipendi. Tra quelli con preventivi fattibili abbiamo scelto il fotografo che più ci piaceva come scatti e con cui siamo entrati subito in sintonia fin dal primo incontro😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base ai servizi che per te sono essenziali, fai un rapporto qualità prezzo.
    Del tipo io volevo foto e video (non il classico videoclip ma il wedding cinema), album particolare (non il classico fotolibro) sia per noi che per le nostre rispettive famiglie, volevo il drone, il prematrimoniale e il postmatrimoniale, il trailer in sala, le foto ricordo da dare ai parenti, i poster sia per noi che alle nostre famiglie. In più ci farà anche le partecipazioni sotto forma di cartoline
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo prenotato circa 9 mesi prima e lo abbiamo scelto perché si è creato un bel feeling e i suoi lavori ci sono piaciuti moltissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio l’ho bloccato 8 mesi prima! L’ho scelto perché oltre ad essere bravissimo e a piacermi da sempre i suoi lavori...è anche il marito di mia cugina😅😅
    Noi pagheremo 1600€ e avremo pre wedding, 3 pen drive con il video del matrimonio, album grande, 2 album piccoli per i genitori, poster e riprese drone...per noi è stato un affare considerando anche i prezzi che ci sono in giro.
    Se vuoi un consiglio...guarda i lavori che fanno e quelli che ti piacciono di più! Fatti fare dei preventivi in base a ciò che volete e infine decidi!Ti consiglio inoltre di non guardare tanto al prezzo perché secondo me il fotografo è importante perché sarà colui che immortalerà quel giorno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un anno e mezzo prima in base ai lavori curati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    800 è davvero poco! Wow! Cosa includeresti nel pacchetto? Io pago un sacco... devi guardare i loro lavori a capire (per quanto sia possibile) cosa ti piace!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi decidere in base a ciò che piace a te, nel senso che spendere qualcosa in più per un lavoro fatto bene ne vale la pena soprattutto perché non Caraibi il video, quindi l’album sarà l’unico ricordo che avrai di quella giornata 😊
    Certo, 3000€ sono esagerati 😅😅😅
    • Rispondi
  • Andra
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Album classico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti