Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2022 Verona

Fotografo si, album no

Stefania, il 5 Maggio 2021 alle 23:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao, oggi ragionavo su una cosa..sto cercando di capire dove risparmiare qualche soldino 😅 e pensavo che potrei rinunciare senza problemi a farmi fare l’album dal fotografo. Ovviamente mi farò fare le foto ma potrei farmele dare in formato digitale e poi me le stamperò io in futuro. Quanto potrebbe incidere secondo voi come risparmio? E poi il fotografo potrebbe non accettare l’incarico? Perché magari con un altro matrimonio guadagnerebbe di più facendo più servizi..qualcuna di voi ha fatto o farà questa scelta?

34 Risposte

Ultime attività da Laura, il 6 Maggio 2021 alle 16:47
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non potrebbe rifiutare l'incarico, non avrebbe senso, anche perché quello sull'album è il loro guadagno minore. Io ti consiglierei comunque di farlo, magari usa i siti in cui puoi impaginarlo tu e risparmi molto. A noi ha chiesto 800 euro per l'album, lo faremo solo perché ci teniamo e ormai avevamo dato l'ok, ma tornando indietro faremmo altre scelte.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamo di fare così, risparmieremmo più di 500€...
    Farò l'album da sola!
    Ho solo dubbi s video, costa tanto purtroppo...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un pacchetto con un cofanettino in legno con dentro un po' di foto, l'album costava parecchio, comunque dai sarebbe un bellissimo regalo per il primo anniversario di matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non abbiamo scelto di fare come voi anche perché i fiori dopo un po' diventano brutti e non ha senso spendere un capitale in essi!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'album lo puoi far fare anche più avanti secondo me. Ho amiche che hanno fatto fare foto e video e poi un anno dopo hanno fatto fare l'album
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto questa scelta e abbiamo risparmiato 450€, poi faremo l'album online con circa 80€
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me accetterebbe, perché loro il guadagno vero lo hanno sul servizio, non sull'album. Fossi in te però non rinuncerei all'album: la stessa foto stampata a caso o stampata come Dio comanda esce abissalmente diversa!! Ovvio, se trovi un fotografo competente che si rivolge ad uno studio di stampa altrettanto competente...
    Comunque, questo per dire che non è solo lo scatto a fare la differenza, ma anche il tipo di stampa e la sincronizzazione colori tra chi scatta e chi stampa
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quasi un anno di matrimonio la cosa che resta oltre ai ricordi sono proprio le foto! Buon fotograto e bell’album secondo me fanno la differenza! Però ovviamente è questione di preferenze ad esempio io ho risparmiato sull’auto (prestata da un amico) ho risparmiato sulle partecipazioni e bomboniere (perchè ad esempio io sono una che due minuti dopo la fine della cerimonia cestina tutto😅) ho rinunciato ai fuochi d’artificio optando per un gioco di luci.. e così via.. ma budget del fotografo piuttosto altino.. ma davvero la scelta è molto personale
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con il fotografo che abbiamo scelto la differenza fra servizio e servizio+album era di ben 1000€...non avendo la minima intenzione di spendere una cifra del genere solo per l'album di nozze, abbiamo bloccato solo il servizio con la consegna di tutte le foto su chiavetta, l'album lo faremo dopo e ce lo farà il nostro fotografo di fiducia (che purtroppo era già impegnato per la nostra data, altrimenti avremmo scelto direttamente lui).
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con i fiori hai più gioco per risparmiare!

Noi ad esempio abbiamo scelto di mettere pochissime composizioni lungo la navata ed i centrotavola da appoggiare direttamente sul tavolo, senza coppe/vasi o simili.

C'è stato un bel risparmio, così Smiley smile

Sull'album, invece, che ritenevo più importante, abbiamo "investito"!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te! Piuttosto un fiore in meno ma l'album è per la vita! 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi risparmiare fallo sui fiori ad esempio, sull'album proprio no! Solitamente comunque i fotografi hanno più tipologie di album, magari prova quella più economica.

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooooo non ci rinunciare davvero, è un ricordo indelebile bello

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il nostro fotografo divide le due cose noi abbiamo acquistato il servizio fotografico e ci darà una chiavetta con tutti gli scatti. se vogliamo poi possiamo decidere di fare l'album con lui ma possiamo deciderlo anche tra un anno oppure non farlo proprio. io non credo di farlo con lui perché costa veramente tanto .

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto l'album, anche se in formato ridotto (20/30 foto) ma abbiamo trovato diversi fotografi che proponevano anche solo gli scatti consegnati in chiavetta. Una mia amica ha fatto questa scelta appunto per risparmiare perché comunque le foto le può stampare poi quando vuole
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo non mette costi extra per l'album, quindi non chiederlo non sarebbe un risparmio.
    Io ho risparmiato su video (non mi piace), wedding bag, menu (un solo secondo) e scarpe prese su zalando 😁
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è risparmio. Anzi: è peggio. Secondo me si può risparmiare su tante cose ma sull'album, che durerà per sempre no. Perché fa parte di noi e voglio rivedere il ricordo, con tutta la fatica che abbiamo fatto per arrivare fino a qua. Abbiamo aspettato 14 anni per cui vogliamo le nostre foto🥰
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente, anche su consiglio del nostro fotografo, abbiamo fatto così. Ci ha bloccato il pacchetto dove ci avrebbe consegnato solo foto su chiavetta USB, il pacchetto più economico, dicendoci che se poi volevamo fare l'album l'avremmo aggiunto in un secondo tempo, e avremmo potuto farlo anche mesi dopo il matrimonio, o comunque dopo aver preso un po' di soldi tra quelli che ci arrivavano dalle nozze. E così abbiamo fatto. L'album classico è venuto 500 euro, mentre l'album più piccolo con i ricordi del nostro servizio post matrimoniale è venuto 150.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto fare e sinceramente sono soldi che puoi usare dopo! Se tra un anno vorrai l’album potrai comunque chiedergli di farlo, tanto loro si tengono comunque una copia di tutte le foto! Gli album costano tantissimo e io non è che lo guardi così spesso..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l' album non è obbligatorio se non vuoi non te lo fanno! A noi hanno.fatto un pacchetto in cui si poteva includere o no! Parlane al tuo fotografo!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    io faccio tutti i miei fotolibri con colorland 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la fotografa che abbiamo scelto ci ha consegnato un delizioso cofanetto contenente una chiavetta USB con tutti gli scatti e La Stampa di una trentina di foto scelte da lei dei momenti più belli della giornata quindi abbiamo già una sorta di mini album...noi abbiamo optato per fare le stampe in casa piano piano faremo anche l'album cmq credo che tu non debba avere nessun obbligo di farlo per forza subito..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così, solo foto e e niente album. Tra l'altro il nostro fotografo include comunque nel prezzo la chiavetta USB con foto post prodotte e circa 15 foto (le più significative) stampate, tutto dentro un piccolo scrigno di legno fatto personalizzare, puoi far incidere sopra nomi e iniziali
    Fotografo si, album no 1

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 700€ per fare così...poi l'album erano 400€
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci teniamo molto alle foto e ad avere un nell'album perché sono ricordi che ti rimarranno a vita quindi lì abbiamo scelto di investire su un bravo fotografo che conosciamo e che ci ha già fatto il prewedding. Risparmiamo piuttosto su altre cose ma sulle foto no! 😁
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, il mio fa pagare 300€ Smiley smile
    Se posso darti un consiglio, parti subito e prenota quanto prima. Se hai paura ti rifiuti, la cosa migliore è prenotare (e firmare) quanto prima, perché, a situazione finita, saranno ingolfati di lavoro e andranno dal migliore offerente! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia,posso chiederti che sito on line usi?
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di fare così, appunto per risparmiare e si risparmia un bel po'. Successivamente quando avrò la possibilità stamperemo l'album con le foto che con calma sceglieremo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cagliari
    Anyres ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo il servizio fotografico e ci creeremo noi l'album con calma 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una fotografa che mi consegnerà tutte le foto in una chiavetta usb finite e già post prodotte quindi poi me le posso stampare io o far stampare da chi voglio quando voglio. Io ho scelto questa opzione perché io sono dell’ idea che l’album vada fatto con calma e quindi viglio prendermi il tempo dopo con calma di scegliere quali foto usare x l’album, quali stampare ecc. La fotografa che ho scelto io tra l’altro non fa lei gli album ma si appoggia a un suo collega con cui lavora insieme ma anche altri che avevo contatto che me lo includevano nel prezzo se non lo volevo me lo toglievano quindi non credo avrai problemi
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo evitato gli album. Al massimo lo faremo più avanti, più probabile che me lo faccia da sola 🙂
    Anche perché partono da 400/500€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione