Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Grazie Giada! Sì sono un po' agitata e molto emozionata! Sapere che è l'ultimo giorno col pancione mi fa veramente strano ☺️ Domani vi farò sapere come è andata, speriamo bene! Purtroppo la mia testa mi fa strani scherzi e faccio un sacco di brutti pensieri, quindi sto cercando di distrarmi il più possibile...
Cmq io oggi sono a 35+5 e sto iniziando a sentirmi davvero stanca... Il 9 avrò il controllo x la placenta e poi al 90% farò cesareo... Quindi molto probabilmente Edoardo nascerà intorno a metà aprile.. 😍😍
Buongiorno a tutte ragazze... Volevo chiedervi una cosa... Sabato devo fare i tamponi vaginorettale.. Volevo sapere x chi la già fatto e doloroso?! E poi siccome io ho la placenta previa e il mio gine mi dice sempre per qualsiasi motivo vai in ospedale e io non ci sono di sempre che hai la placenta così altrimenti se fanno un po più forte con la mano te la possono staccare... 😰 Mo mi è venuto il dubbio se mo che vado lo dico all infermiera che mi farà il tampone di fare piano x questa cosa!! Mi è venuta la paranoia... 🙄
Be dai non avantissimo rispetto a te, sono a 38+0 domani, anche vero che arrivati a questo punto un giorno ti sembra un'eternità 😂😂😂
In bocca al lupo per domani, il grande giorno che conoscerai il tuo più grande amore! Come ti senti? Agitata? Facci poi sapere!!!
Davvero... Anche io.. Però tu sei vicinissima alla tua dpp.. Quando sarò della tua stessa età gestazionale sarò già impazzita credo.. Sono ancora a 37+1 io.. Aiutoooo
Ragazze come state? Io non ce la faccio più.. Non dormo, sono scomoda in qualsiasi posizione, di giorno e anche di notte.. E sono 2 giorni che mi si sono gonfiati piedi, mani e viso.. Mi sento scoppiare 😩😩😩😩
Si esatto ha il vantaggio della comodità e lo svantaggio che magari lo sfrutti solo ad aprile, forse forse a maggio e poi a settembre, ottobre in base alle dimensioni del bambino (questo è 0/6 mesi 2,5 tog). Io avendolo già del primo figlio anche se lo sfrutto per pochi mesi non mi importa più di tanto perché l'ho già usato per il primo figlio... Un 6/12 mesi da ottobre in poi lo sfrutti di più
Visualizza messaggio citato Si diciamo che avendo gli spazi apposta per le cinture è comodo perché se sei al chiuso apri solo il sacco senza svegliare il bambino...invece se ha il golf o la giacchina e fa caldo per toglierlo magari lo svegli perché devi anche slacciarlo...li devi vedere solo i tog in base alla stagione...io in questi giorni non lo avevo ancora tirato fuori e usavo un golfino però poi ne avete parlato e mi è venuto in mente quindi dato che ce l' ho mi sa che lo uso per l'ovetto in base alla temperatura fuori. Ti mostro delle foto così capisci, come modello ho preso un pupazzo 😂
Se devi aprire il sacco che fa caldo apri senza praticamente toccarlo, e rimane legato
Io al Sant'Anna per me avevo la camicia da notte in maniche corte e la vestaglia sopra per quando si usciva dalla stanza...e per lui avevo qualche tutina in ciniglia e qualcuna in cotone, avevo portato praticamente le tutine che avevo 0 e 00 e quindi erano un mix..e body ne avevo qualcuno in cotone e qualcuno in caldo cotone...mettevo magari il body in caldo cotone e la tutina in cotone e il body in cotone con la tutina in ciniglia...appena nato tanto gli mettono una tutina e un body loro...
Ok.. Quindi al s Anna fa caldo..? Perché nella valigia ho messo solo cotone Per lui.. Fai conto che i nostri bimbi si passeranno più o meno un mesetto..
Io sì sto usando ancora le tutine e body 0 e 00 più che altro ciniglia e body cotone..in ospedale invece mettevo anche qualche tutina in cotone
Tranquilla ho visto che dovrebbe tornare brutto tempo 😂 la primavera è pazzerella...credo useremo un po' di tutto nel primo periodo.
Utilissima la tabella.. Non pensavo esistesse.. Per la sids è vero che è ridotto il rischio, ma è anche vero che il rischio esiste quando iniziano a muoversi e quindi rischiano di rimanere "intrappolati" nella copertina.. Io avevo paura di non riuscire ad usare nessuna delle tutine in ciniglia che abbiamo acquistato.. Sono felice che tu le usi.. Magari riuscirò a mettergli ele anche solo una volta..
Io ho origini rumene e nella nostra cultura si fasciano da sempre.. Ho passato l'infanzia a fasciare bambole e cugine e cugini.. 😅😅😅 Sicuramente il mio non sopporterà essere fasciato.. Così.. Giusto per fare un dispetto 🤣 cmq non servono copertine adatte.. Va bene qualsiasi coperta o lenzuolo ed è facilissimo.. Trovi sicuramente qualche video tutorial..
No no ho capito perfettamente! Io ho preso un tipo in cui invece suona un piccolo dispositivo che si mette nell'accendisigari, ma ha anche un app eventualmente... Immagino che se lo uso con l'app funzionerà come il tuo... Grazie! ☺️
Io pure pensavo di fasciarla all’inizio ma ho paura di non sapere come si fa mentre ho letto che almeno all’inizio sarebbe meglio evitare lenzuolino di sopra e copertina per rischio SIDS..tu hai comprato qualche copertina specifica o hai imparato a farlo?
Che modello hai? Io ho il tippy..ho l'app sul cellulare e il dispositivo e il cellulare sono collegati tramite bluetooth quindi suona quando io mi allontano dall'auto se c'è ancora il bambino ma perché il cellulare non è più vicino all'ovetto e quindi non è più collegato al bluetooth...se tu stai facendo una passeggiata in ovetto non suona perché ovetto e cellulare sono vicini... Una volta ero all'Asl con il mio primo figlio e avevo il bambino in braccio e il telefono in tasca ma sull'ovetto c erano le borse...io però mi ero spostata perché il bambino piangeva e il mio cellulare ha iniziato a suonare perché io ero lontana dall'ovetto e il dispositivo sentiva un peso sopra e pensava fosse il bambino...La spiegazione non è molto tecnica perché sono poco tecnologica ma spero di essere stata chiara
Invece noi abbiamo notato che l'orario in cui lo mettiamo la sera a dormire non cambia il risveglio della mattina...a volte si è svegliato dopo la mattina quando la sera dormiva presto, li va a giorni, non ha una routine di risveglio purtroppo...ogni mattina si sveglia a un orario diverso...si dai che andrà bene l'allattamento...a me con il primo figlio non era partito bene, ho sofferto parecchio ma poi ho allattato fino all'anno e mezzo abbondante...invece ora è partito prima
Si usalo e vedi come ti trovi e poi a seconda dei tog che ha quello della suocera vedi per quanto usarlo.. è molto consigliato per ridurre i rischi di morte in culla
Se guardi da questa tabella (non so se si vede bene ma la trovi su google) praticamente lo si può usare sempre, li dipende da te come ti trovi più comoda e anche perché vanno a taglie e a tog per la temperatura quindi devi acquistarlo a seconda della stagione e dei mesi e soprattutto quando lo acquisti devi controllare siano segnati i tog così sai quale usare a seconda della temperatura
Io ho visto adesso quelli che avevo del primo figlio. Ho 1 tog 0/6 mesi sbracciato e 2,5 tog per l ovetto sempre 0/6 mesi..quindi ora volendo quello per l ovetto potrei sfruttarlo... Io sinceramente ora lo stavo facendo uscire con un golf pesantino e cappellino con tutina in ciniglia..poi se siamo a piedi nella navicella metto il copri navicella, solo lenzuolino o lenzuolino e copertina...e se è in ovetto metto una copertina sopra ma perché me ne hanno regalate tante e mi sento comoda così che metto e tolgo...Invece a casa dorme con la tutina in ciniglia e copertina o lenzuolino fasciata addosso a seconda della temperatura..La sicurezza del sacco nanna è però come diceva anche Marta che riduce il rischio della morte in culla.. quindi la soluzione migliore dipende più che altro dalla tua comodità e tranquillità e soprattutto se sei già piena di lenzuolini, copertine, golfini o no..Se hai già tutto per il piccolo e qualcuno ti chiede di cosa hai bisogno volendo puoi sempre fartelo regalare...Io il sacco nanna per la nanna a casa l'ho sfruttato poco, ho usato tantissimo quello per l'ovetto
Io avevo letto essere anche più sicuro per il rischio soffocamento rispetto alle classiche coperte, però chissà 🤷🏻♀️ non esperienza diretta!
Ragazze scusate, domanda probabilmente banale, ma mi è venuto un dubbio sul dispositivo antiabbandono: dovrebbe iniziare a suonare quando ci allontaniamo dall'auto ma il bimbo è ancora nel seggiolino, e poi si interrompe quando togliamo il bambino, ma allora come può funzionare con l'ovetto, dato che da là il bimbo non lo togliamo quando scendiamo dall'auto?
Anche io pensavo di non prenderlo per ora proprio perché a breve farà caldo e secondo me dormirà per lo più scoperto, ma invece la suocera ce lo ha regalato! Quindi proverò e vedrò come ci troviamo meglio!