Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Evviva!! Io ieri notte ho provato le prime contrazioni dolorose.. oggi nulla, solo un po’ la pancia dura.. vediamo cosa succede
Che carini che siete 😊 Vedrete che sarete bravissimi genitori e queste "ansie" ne sono già la prova perché vi state mettendo in discussione in qualche modo. Secondo me il bello è proprio questo, che i figli ci fanno scoprire cose di noi che non sapevamo affatto! E si creano nuovi equilibri, quelli che poi chiameremo "famiglia" ❤️ Comunque anche io spero nel mese di aprile, anche se ovviamente basta che sia tutto ok. Mi sono informata sulle dimissioni e adesso pare che stiano cercando di ridurre i tempi di degenza, quindi se non ci sono problemi dovrei riuscire ad essere fuori il sabato anche se lo dovessi fare il giovedì. Speriamo 🤞 Come te, vorrei essere a casa per Pasqua, più che altro per l'altro figlio💙 Aggiorniamoci comunque 💪😊
Ecco questo è importante chiedere.. Soprattutto quando si rompono le membrane dovrai andare subito in ospedale perché dovranno iniziare a somministrati l'antibiotico (solitamente ampicillina) ogni 4 ore fino al parto... Non credo sia il caso per la perdita del tappo mucoso, ma chiedi bene al tuo medico.. Facci sapere 🤞🏻🤞🏻
Giusto per non farmi mancare niente è uscito positivo sia al tampone che all ' urinocoltura. Domani chiederò bene anche questa cosa magari mi daranno maggiori indicazioni su come muovermi.
E allora non hai rotto il sacco.. Solo perso il tappo.. Non c'è motivo di preoccuparsi.. Se si rompe il sacco, anche se si rompe in alto (e te ne accorgi da ciò che dicevano le ragazze), puoi anche aspettare le contrazioni, ma in genere si va in ospedale in giro di un paio d'ore.. A meno che tu non abbia tampone positivo (mi riferisco a quello per lo streptococco)
Io ho fatto l'ecografia a 36+3 e la bimba era circa 3kg per 47 cm. Oggi ho fatto presa in carico e ho il primo tracciato il 14. Chissà se deciderà di nascere prima, oggi era tutto chiuso chiuso. 🤣
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buon giorno ragazze, oggi entro nel nono mese 🎉, ieri ho fatto la visita, la bimba sta bene, pesa 2,445 kg. Ed è lunga 44 cm, il mio ginecologo ha notato che le mie piastrine si sono abbassate parecchio nel giro degli ultimi due mesi, per questo motivo (visto che nella mia prima gravidanza ho avuto la preeclampsia con 160/140, proteinuria e piastrine a 40000 e mi hanno indotto il parto in emergenza a 37+5) non vorrebbe rischiare di ripetere la stessa cosa, quindi mi ha dato nuovamente gli esami da fare e in base a quelli decide se indurmi di nuovo il parto o no 🤷♀️
Ciao a tutte ragazze come va? Io ieri ho fatto la visita e la bimba è 2,610kg procede tutto bene.. ora mi ha fissato il primo tracciato il 12 aprile in clinica vedremo se sarà prima 😅
No no era tappo perché era gelatinoso e senza perdite ematiche. Per fortuna avevo già l'ultima visita programmata per domani mattina quindi adesso terrò monitorata la situazione,sperando che non succeda nulla questa notte.
Tu hai perso il tappo o le acque? Se perdi il tappo mucoso vedi muco gelatinoso e magari qualche striatura di sangue, sono perdite diverse dalla solita leucorrea invece se si rompe il sacco hai perdite di liquido amniotico.. Se perdi il tappo mucoso non devi andare in ospedale se non hai contrazioni o non hai perdite di liquido amniotico invece se hai il dubbio di perdere liquido amniotico ti conviene farti vedere..
Ma in teoria la perdita del tappo mucoso è un'altra cosa rispetto alla rottura del sacco! Se pensi di aver rotto il sacco dovresti andare in ospedale, mentre se hai perso il tappo mucoso non serve...
In teoria se il sacco si rompe in alto avrai perdite di liquido amniotico, ma non così improvvise e forti come se si rompe in basso (la classica rottura delle acque), quindi noterai magari che le mutandine sono spesso bagnate... C'è meno fretta di andare in ospedale rispetto alla rottura delle acque, ma comunque è bene andarci, quindi se hai un dubbio chiama oppure vai in PS
Ah ok mi si è rotto quello in alto allora perché non era molto anche se poi non è uscito più nulla. Ti ringrazio molto per questo chiarimento
Hanno detto che solitamente per il primo figlio ci vuole più tempo prima che si avvia il parto e di recarmi in ospedale solo quando avrò le contrazioni ogni 3 minuti.
Se si rompe il sacco in basso ti scende tantissimo liquido e continui a gocciolare...se si rompe in alto te ne scende meno...io ho sempre avuto la paura della rottura del sacco in alto e di non accorgermene invece me ne sono accorta anche se all'inizio avevo il dubbio.. Ero nel letto e ho sentito una contrazione fortissima e una perdita abbondante di liquido che non era controllabile ma poi basta, avevo bagnato mutande e pigiama ma il letto no, ho chiamato al pronto soccorso e mi hanno detto di mettere un assorbente per un'ora e controllare se si bagnava e infatti continuavo a sentire scendere qualcosina anche se poco...in pronto soccorso mi hanno fatto il PROM test ed era positivo però poi al momento del parto hanno dovuto rompere il sacco in basso
Cavoli un sacco, al corso pre parto non ti hanno dato indicazioni specifiche data la distanza così importante? A noi ha chiesto di dove siamo, ed essendo tutte nel raggio di 30 min. ha data indicazioni uguali per tutte.
Che bello Francesca, probabilmente partoriremo vicine! 😊
Spero che riescano a fissartelo per il primo Aprile allora, ma in ogni caso dai dai dai che ci sei, manca poco più di una settimana... 😊
Oggi ho fatto il primo monitoraggio e la visita, Lavinia è ancora podalica, quindi confermato il cesareo, la ginecologa ha detto che proverà a fissarlo per il 30 Marzo (sarò di 39+0), ma poi deciderà la clinica in base alle disponibilità, quindi potrebbe anche essere qualche giorno prima o qualche giorno dopo... Di solito in quella clinica per una primipara tendono a non fissarli prima di 38+5, e inoltre ho sia il collo ancora lungo e chiuso che il monitoraggio di oggi non ha riscontrato contrazioni, quindi non c'è motivo di farlo prima.
Ammetto che anche a me non sarebbe dispiaciuto arrivare ad Aprile, semplicemente perché è un mese che mi piace molto, ma tutto sommato se lo faccio il 30 dovrei essere di nuovo a casa per i giorni di Pasqua, e quindi i miei potrebbero venirmi a trovare per via della deroga sulle visite anche se siamo in zona rossa, e preferirei non passare la Pasqua in ospedale... 😅
E poi ammetto che non vedo l'ora di conoscerla, sapere che manca una sola settimana mi mette in super eccitazione! Io e mio marito siamo due persone di solito calme e tranquille, ma in questa periodo stiamo diventando entrambi un po' ansiosi, facciamo entrambi brutti sogni in cui per errore facciamo del male alla bimba, o in cui è questa cosa fragile che non sappiamo gestire, e non vedo l'ora che passi questa fase di attesa!
Sì anche a noi al corso ci hanno detto che perdere il tappo non è per forza indice di parto imminente, anche se probabilmente non dovrai aspettare nemmeno per molto... Cerca di stare tranquilla e aspetta che partano le contrazioni per andare in ospedale! In bocca al lupo
Ciao io in questa seconda gravidanza ho iniziato a perdere il tappo la domenica 13/03, a piccoli filamenti ogni volta che andavo in bagno, poi i giorni dopo sempre di più e poi il 16/03 alle 3 di notte ho rotto il sacco in alto e perso dei filamenti di sangue e sono iniziate le contrazioni e partorito il 16/03 alle 11:20. Con la prima gravidanza invece non avevo perso il tappo e nemmeno rotto le acque.. me le hanno rotte in ospedale..
Ciao 🤗 io sono alla prima ma ti posso dire che al corso ci hanno detto che perdere il tappo non è di per sè indice di nulla, può succedere il giorno del parto o settimane prima, quindi di non andare in ps per quello ma solo se segue rottura delle acque o contrazioni regolari per un ora e mezza. Spero di averti tranquillizzato 😘