Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la dottoressa mi ha detto di aspettare la visita di domani ma già mi sta salendo l ansia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a sentire ginecologo? Per sentito dire so che dalla rottura del tappo può passare anche una settimana purtroppo! Vedi un po' come va nelle prossime ore e se sei in dubbio vai al pronto soccorso
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, forse ho finalmente una data per il cesareo: il 31 marzo o 1 aprile. In pratica il mio ginecologo sarà di turno la notte tra 30 e 31 e la mattina seguente si tratterrebbe in più solo per farmi il cesareo, mentre il 1 aprile dovrebbe fare mattinata piena e sarei nel suo turno. Sia a me che ovviamente a lui andrebbe meglio 1 aprile, ma mi ha detto di richiamarlo sabato che avrà conferma dei turni appunto di aprile. Speriamo sia così, anche perché è una data che ho sempre desiderato in questi mesi e poi nascerebbe come il primo figlio a 38+3. 🥰 D'altronde preferirei che il dottore sia più fresco e riposato e non che venga fuori da una nottata in ospedale 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si è rotto un'ora fa però non sento particolari dolori oltre il solito mal di schiena e la pancia che tira,non so se è normale
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Io non posso aiutarti direttamente perché ho fatto un cesareo e non sono arrivata a perdere il tappo. Però posso raccontarti di mia sorella che perse il tappo prima di andare a letto la sera, si mise poi a dormire perché dicono sempre che è un segnale che può non voler dire nulla, ma dopo qualche ora si è svegliata e facendo uno starnuto si sono rotte le acque 😅 così è andata in ospedale, ma le contrazioni vere a lei sono partite ore dopo, tanto che ha poi partorito la notte seguente! Quindi insomma dipende da persona a persona 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, per chi è alla seconda gravidanza dopo quanto sono iniziate le contrazioni dalla rottura del tappo mucoso?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso anch’io 😩
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io 😭 poi ormai mi sento tondissima 😭 poco sexy diciamo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco stessa cosa, alle volte non è un momento di relax e piacere come dovrebbe essere..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che sono scomoda anche io e ho anche un po' di secchezza vaginale che non aiuta.. E non capisco proprio.. Perché voglia ne ho ma sembra che il mio corpo non collabori sempre.. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 anch'io solo che mio marito ha le paranoie.. fortuna nella sfortuna lui lavora fuori almeno si salva 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono anche io! Solo che nel mio caso sono io che non riesco proprio a stare serena mentre lo facciamo.. ho paura di schiacciare il bimbo o che sono scomoda.. non riesco a godermi a pieno il momento
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah no no tranquilla.. 😅😅😅
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco dai una giornata per te immagino si possa organizzare. Per esempio oggi che è domenica, se tuo marito e i tuoi genitori non lavorano possono occuparsi del tuo bimbo e lasciarti un po' più tranquilla! Dai dai che comunque vada manca poco... Certo che per chi ha già un bimbo a casa queste chiusure così vicino al parto sono particolarmente gravose...
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie! 😁
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti l'avere una data di sicuro mi tranquillizza, però ovviamente ora ho un po' il timore di far partire tutto prima.
    Quindi non sono l'unica con la libido a mille in questo periodo? Per fortuna, mi sentivo io quella strana 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che è lo sperma, lo ha detto L'ostetrica. Praticamente contiene la stessa sostanza che, in forma sintetica ovviamente, viene usato per indurre il parto 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è tutto un insieme di cose. Io attualmente sono dai miei nella città dove partoriró, ma loro comunque hanno il loro lavoro e possono aiutarmi fino ad un certo punto. Mio marito viene solo per il weekend perché lavora dove viviamo, ad un'ora da qui. Il nido di mio figlio è chiuso in ogni caso perché siamo in zona rossa. Ecco, avrei solo bisogno di un po' di tempo per me prima del parto, anche solo un giorno. Però tutto non si può organizzare e quindi spero solo arrivi presto a questo punto. Crepi il lupo🤞💙
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia è lo sperma.. Altrimenti avrei già partorito da un po' io 🤣🤣🤣 ho voglia tutti i giorni.. Sarà un po' tutto.. Però se anticipasse per l'orgasmo il ginecologo ce lo avrebbe già fatto limitare.. Invece a me ha detto di praticare il coito interrotto fino a 37+0..🤷🏻‍♀️ Cmq tu diciamo che hai già la data quindi sei più serena da una parte.. Giustamente incrociamo le dita perché tu non abbia avvisaglie prima 🤞🏻
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia Francesca, mi dispiace che la situazione sia così tesa.. immagino che avere un altro piccolino per casa renda tutto più faticoso, ma cerca di stare più rilassata possibile, per arrivare al parto serena!

Ancor di più se ti ha messo a riposo il ginecologo, chiedi uno sforzo in più a tuo marito, per un po' dovrà occuparsi lui di tutto, perché te devi concentrarti solo su di te e sul nascituro!

Spero che ti fissi il cesareo a breve, un bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece di contrazioni non ne ho sentite mai... Forse che non le so riconoscere? Oppure magari non tutte le hanno...

Io al contrario cerco di evitare ogni situazione che potrebbe stimolare un travaglio, dato che tra una decina di giorni dovrei fare il cesareo programmato, quindi meglio evitare di entrare in travaglio prima! Per fortuna non ci sono segnali di un eventuale anticipo, non ho contrazioni, la pancia è alta... ma anche per questo motivo da un po' di tempo stiamo evitando i rapporti "completi" (oltre che perché mio marito si fa un po' influenzare dal pancione e ha l'impressione che può "fare del male" alla bimba), però facciamo tutto il resto. Da qualche parte ho letto che non è tanto lo sperma quanto l'ossitocina rilasciata con l'orgasmo ad aiutare l'avvio del travaglio, speriamo di no Smiley laugh

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi sento veramente ingombrante.. Ma nel mio caso il problema è mio marito.. Che ha sempre paura di farmi male 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia.. Che scocciatura.. Ormai speriamo tutte di anticipare la dpp.. Io non ne posso già più 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi suggerimenti! Io sono a 37 oggi, martedì ho visto la ginecologa ma mi ha detto che ancora è tutto fermo, la pancia è ancora alta, mi sa che lui vuole stare ancora lì per un po’ 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io stavo pensando di avere rapporti da un po' prima anche se mi sento un po' il gabibbo in questo momento, più per l'agilità che per la stazza 🤣 non so la mia ginecologa me ne ha parlato oggi, vedremo poi il 9 se sarò già un pochino dilatata oppure zero. Poi chi lo sa magari arriverà prima senza aiuti.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh! Ma I nostri hanno le stesse identiche misure!! Non mi hanno parlato di scollamento delle membrane e francamente io non lo farei prima della dpp.. Per ora io sto continuando a sforzarmi di fare i miei 5km al giorno e dal 29 marzo che andrò a termine(37+0) inizieremo ad avere rapporti completi.. So che le prostaglandine spermatiche non fanno effetto subito.. Olio di ricino no.. Ma cannella sicuramente si perché la adoro 😅 poi mi hanno detto di ritoccare tutte le cose di Leo in prossimità del parto per attivare l'ossitocina.. Quindi rimetterò in ordine i suoi armadi e cassetti e sistemerò angolo fasciatoio, metterò le lenzuola per lui, aprirò la culla ecc..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ormai il 14 è vicino, eppure il tempo non passa più😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi è vero. Dai dai forza e coraggio che manca poco 😊💜
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si non ti impegnare troppo, tanto vogliono dire tutto e niente queste contrazioni. Quando saranno quelle giuste L'ostetrica ci ha assicurato che non potremo non capirlo 😅 dal male ci fermeremo qualunque cosa stiamo facendo ci ha detto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok ho capito, proverò a stare più attenta per capire. Siamo tutte stra impazienti qua 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi accorgo perchè la pancia mi diventa durissima, ma finchè non si prova dolore vuol dire che sono quelle preparatorie quindi non significano nulla. Uff!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche qui molte contrazioni, ma tutte preparatorie e gestibili. Oggi ho fatto il prericovero in ospedale e il ginecologo di turno mi ha trovato collo dell'utero morbido (lo ha definito "rammollato" 🤔😅) e sentiva la testa di Giulio quando ha fatto visita manuale. Mi ha detto che devo stare in assoluto riposo. Il tracciato ha rilevato contrazioni, ma nulla per cui ricoverarmi. Ho poi contattato il mio ginecologo per programmare il cesareo e mi ha detto di richiamarlo lunedì mattina 🙄 Sono stanca e stressata, non ce la faccio più. Ho pure l'altro figlio che sta facendo un sacco di capricci e vuole solo me. Porto pazienza, ma ho già detto a mio marito che non sono indistruttibile e un'altra settimana così potrei mandare tutti a quel paese. Mi sento troppo tesa 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione