Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Certo, farebbe bene a loro e a noi! Pure il mio si sveglia abbastanza presto, ma questi giorni sto cercando di farlo addormentare più tardi la sera e la mattina un'oretta in più se la fa, tipo le 8 invece che le 7. Più che altro perché sono sola in settimana qui dai miei, anche se mia mamma mi dice di chiamarla se ho bisogno, ma lui la notte se la fa intera alla fine. Sono io che mi sveglio di continuo per fare pipì 😅 Comunque io ho proprio il timore della gelosia quando mi vedrà allattare, però che ci possiamo fare.. Si abituerà con il tempo. Io, dal canto mio, non vedo l'ora perché l'allattamento per me è stata una delle esperienze più belle della mia vita e spero che anche stavolta vada bene 🤞
Bisogna fare molta attenzione però devo dire che Nathan (il fratello più grande) è affettuoso con lui, il primo giorno che lo ha visto voleva dargli la pasta da mangiare, quando piange lo accarezza, è un po' geloso quando lo allatto o tengo in braccio ma è normale. Ho letto che dovrebbero aprire il 6 aprile le scuole, lo spero tanto anche io anche perché a loro fa bene giocare e svagarsi, al nido fanno tantissime attività..e noi possiamo riposarci un po' quando i secondi dormono...il mio primo figlio ci sono dei giorni che si sveglia veramente presto, giovedì ad esempio alle 6,45 del mattino..
Ecco, il mio pensiero è sempre che anche il mio gli lanci le cose😅 staremo a vedere! Dai, sono contenta che vada meglio, piano piano ci si farà l'abitudine a questa novità per tutti. Per la macchina noi ci siamo portati avanti e l'abbiamo cambiata a fine anno scorso. Questa ha un bagagliaio bello grande! Anche se lo spazio con i bimbi sembra sempre poco🤭 io ora spero solo che riaprano gli asili dopo le feste, altrimenti ci dovremo un po' arrangiare
Eh si anche quello è vero, in estate non credo di usarlo, era più che altro per adesso perché poi vorrei prenderlo, mi sembra molto comodo.. ora boh..
Io anche per ora non lo sto usando...mi sto trovando bene con lenzuolini e copertine anche perché ogni giorno fa una temperatura diversa e quindi faccio prima a togliere o mettere la copertina o lenzuolino a seconda della temperatura.. Il primo figlio era nato ad ottobre e quindi era diverso anche se li ha usati poco... l'unico comodo che ha sfruttato tanto è stato quello per l ovetto..
Si poi tanto adesso siamo nella stagione che un po' fa caldo e un po' fa freddo, anche io per ora uso solo lenzuolini e copertine e per uscire ho il copri carrozzina perché magari all'ombra fa più fresco, al sole più caldo quindi faccio prima a togliere o mettere..poi da ottobre prenderò i sacchi nanna del fratello e vedrò le misure..quello dell'ovetto penso di usarlo di nuovo questo autunno/inverno perché era proprio comodo
Noi bene, Joele giovedì 18 alle dimissioni era 2580, l'ho pesato giovedì 25 e sta recuperando, era circa 2790..il fratello è felice anche se ogni tanto è un po' geloso e gli ha già lanciato qualcosa e bisogna fare attenzione...fino a oggi mio marito è stato a casa ma domani tornerà a lavoro comunque si stiamo trovando il nostro equilibrio, iniziamo a sentirci meno impediti e ogni giorno si impara qualcosa 😊, abbiamo imparato a incastrarci nell'ascensore con i due passeggini e abbiamo capito come fare tetris in macchina con i due passeggini nel bagagliaio 😂 noi abbiamo una panda come macchina infatti in questi mesi dobbiamo cambiarla
Io credo di aver letto da qualche parte che è utile quando si comincia a muovere perché si può scoprire, mentre all’inizio non si muove molto.. però boh!
Io invece pensavo di non prenderlo ancora perché nascendo ad aprile, subito lo fascerò.. Poi d'estate non credo di coprirlo.. Tu dici che può essere utile lo stesso?
Io sempre sul quel sito avevo preso il sacco nanna apposta per l'ovetto ed era conodissimo però era inverno.. Io comunque il sacco nanna per il lettino non lo avevo preso subito solo perché mi ero fatta traviare da mia mamma che diceva che era meglio il lenzuolo con la copertina perché così il bambino era più libero
Ciao ragazze! Confermata anche per me la data del cesareo: giovedì 1 aprile! Giulio sarà un pesciolino d'aprile 🤭🐟 Nel frattempo oggi però ho avuto diverse contrazioni più dolorose del solito, ma comunque irregolari. Probabilmente perché sono stata più tempo in piedi stamattina, quindi ora mi sono rimessa buona buona in attesa della data fissata. Martedì farò un altro tampone covid per il ricovero. Insomma, ci siamo 🥳
Io li avevo sentiti della Slumbersac solo che sono un po’ cari quindi per il momento ho temporeggiato.. ora provo a dare un’occhiata sul sito di Kiabi. Grazie!
Io li avevo presi per il primo figlio sul sito slumbersac però quando era più grande e uno lo avevo trovato anche alla Lidl quando avevano messo una serie di cose per neonati
Guarda ero orientata su marchi stranieri ma poi visti i costi non me la sono sentita dato che poi magari non sarà comodo per me e/o per lei è lo abbandonerò per le lenzuola. Ho optato per kiabi hanno una linea in cotone organico anche e con neanche 20 euro te la cavi. Unica cosa in negozio avevano poco niente quindi li ho ordinati online e fatto arrivare in negozio a costo 0 😉
Io ne ho presi giusto due per provare come mi trovo...un tog.1.5 e un tog.1 (quindi senza imbottitura proprio). Vediamo se gradisce 🤞🏻
Noi abbiamo montato la culla, sistemato il trio e fatto le prove per l’ovetto in macchina così mio marito non impazzirà per montato 😅 Le lenzuoline volevo aspettare ancora un attimo, magari settimana prossima le metterò
Si infatti, le cose fatte in fretta e all'ultimo non fanno per me😆 vorrei che sia tutto in ordine, così al rientro con il bimbo, possa dedicarmi a lui e non troppo alla casa, fare solo lo stretto necessario, il tempo di abituarsi alla nuova vita in 3☺️ Grazie😊 presa online da kiabi
Si immagino siano potenti e continue. Io ho fatto l’ultima visita settimana scorsa ed era tutto chiuso, ora non ho più visite quindi vediamo cosa succede!
Ciao io dpp il 18, ho fatto montare la culletta a mio marito scorsa settimana , ma senza attaccarla ancora al letto, ed ho messo il lenzuolo, mal che va se passano ancora settimane lavo solo il lenzuolo di sopra. Invece domenica voglio che mi monti trio per capire come si apre e si chiude che già non c'è lo ricordiamo più 🤣, e sistemo il lenzuolo anche nella navetta Mi piace che sia io a sistemare il tutto😁 😅
Io approfitterò del fine settimana per farmi aiutare da mio marito a tirare fuori un po’ tutte le cose poi magari le lenzuoline le metterò all’ultimo tanto anche io ho già tutto lavato e stirato! Ottima dritta quella del preparare le sue cosine qualche giorno prima per aumentare la produzione dell’ossitocina speriamo funzioni!!