Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desy
Super Sposa Maggio 2023 Taranto

Ho bisogno del vostro prezioso consiglio!! 🖤

Desy, il 17 Gennaio 2022 alle 14:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ho bisogno del vostro prezioso consiglio!! 🖤 1
Ciao a tutteee🖤 ebbene si... 29.04.2023 sará la data del nostro grande giorno!
Vogliamo un matrimonio originale, e particolare... non abbiamo ancora le idee molto chiare sul tema perché siamo indecisi (Alice in wonderland, caramelle, o spezie) ma sicuramente i miei capelli e i fiori saranno blu 💙 si, siamo una coppia tatuata e abbastanza moderna quindi non vogliamo nascondere questo lato di noi...ma rendere comunque il tutto elegante.
Da vera psyco sposa voglio subito organizzare i miei segnaposti o aprifesta e avere già le idee ben chiare. Per questo avevo pensato a questi mini vasetti con dentro delle glasse o confetture particolari che faró fare a mia zia (pasticcera di fiducia) !! Ma ahimè la mia dolce metà è la mia cara mamma hanno scartato questa opzione (secondo loro comprando qualcosa risparmiamo tempo e sudore🤣) ma io non mollo e quindi chiedo a voi ... care spose..passate, presenti, o future... voi come invitate apprezzereste???

23 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Gennaio 2022 alle 14:31
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' ancora davvero molto presto per pensare a questi dettagli.

Prova a definire una palette colori, lo stile del matrimonio e poi a scegli una location che sia in tema con il vostro mood, tutto ciò che ne consegue ( stationery, regalini per gli invitati, tovagliato e mise en place ecc ecc) saranno una conseguenza dello stile generale.

Cambierai idea mille volte perchè in un anno troverai centinaia di spunti diversi, pertanto non ti focalizzare ora su cose ( passami il termine) poco utili alla definizione dello stile.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo soprattutto se fatto in casa. E poi le cose fatte a mano sono quelle che vengono conservate maggiormente

• Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo una bellissima idea. spero il tuo fm si convinca.

• Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per aver speso un po del vostro tempo rispondendo al mio post 🙏 sono contenta che piaccia a tutte 🖤 conserveró anche i vostri preziosi consigli 🖤
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é una bella idea!😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra bellissimo il tema Alice in wonderland
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si specialmente se fai come tema Alice in wonderland .. potrebbero rifarsi alle pozioni di Alice per crescere o diminuire in statura ..secondo me è molto originale .. fai bene a portarti avanti .. arrivi con meno stress .. ps ai più grandi di età che hanno un loro concerto di matrimonio impostato magari non piace la tua idea , ma tu fidati di te e di voi … nel matrimonio deve anche esserci la vostra personalità … buon lavoro !!!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, bellissima idea
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto assolutamente sì!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi assolutamente si... come invitata lo gradirei molto... però come ti ha detto un'altra sposa come prima cosa sceglierei il tema così puoi sviluppare le idee in base a quello Smiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me sono davvero graziose, io apprezzerei moltissimo 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto per iniziare congratulazioni 😍🥰...io se fossi una tua invitata apprezzerei
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra quasi che il tema tu lo abbia (quasi) trovato …😍
    Comunque la tua idea io l’apprezzerei e il vasetto rimane e si può riutilizzare👍🏻
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto come idea!!
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏🖤
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🙏🙏🖤🖤
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente una splendida idea! A me piacerebbe molto

• Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ma noi siamo amanti di dolci quindi volevamo comunque qualcosa che richiamasse la cosa visto che in famiglia lo sanno praticamente quasi tutti di quanto siamo golosi 🤣 ma comunque ti ringrazio 🙏 sicuramente verranno tante altre idee adesso infatti volevo solo segnarmi quelle più belle e originali 🖤
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di tutti i preziosi consigli 🖤 si l'idea era di farne 5/6 gusti diversi da mettere a caso su ogni posto a sedere come aprifesta, quindi abbellirli poi con un fiocchetto e il cartellino che specifica il contenuto 🖤
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! L’idea è carina e i vasetti mi piacciono tuttavia visto che ancora non hai le idee chiare sul tema del matrimonio e sul “mood” in generale, aspetterei a scegliere i segnaposto, che alla fine sono un dettaglio. Ad es. se decidi di seguire il tema spezie, potresti usare quelle come segnaposto (in provette, barattolini o sacchettini)
    Raccogli le idee, te ne possono venire molte altre ancora!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Desy

se vi piace Alice nel paese delle meraviglie puoi vedere qualche consiglio che ho dato riguardante questo tema...ma la versione di Tim Burton ovviamente Smiley winking

https://community.matrimonio.com/forum/la-rubrica-di-fatayumi-4-tema-matrimonio-alice-in-wonderland--t941419

per quanto riguarda le bomboniere, tua zia è una fornitrice che sicuramente conosci la qualità e penso ti faccia anche risparmiare, io apprezzerei tantissimo da amante di glasse e creme

magari non farei le confetture/marmellate solamente xkè sono già viste, opterei magari su delle creme spalmabili..le glasse potrebbero essere usate anche x i formaggi?

in caso puoi anche pensare ad un tris di gusti diversi confezionati con magari un cucchiaino o meglio una paletta per spalmare....

ovvio dopo di che il grosso del problema è aggiungere il sacchetto confetti....eventualmente o fai da te o ti affidi ad un rifornitore...oppure puoi anche pensare ad una scatola dove metti dentro il basattolo i confetti incartati in bustina trasparente senza troppi nastri e frondoli

magari carina farai l'etichettatura personalizzandola.

ad ogni modo chiedi a tua zia un preventivo e valuat

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente Si! tutto il home made e commestibile è sempre apprezzato!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Complimenti per la scelta del blu 😍 comunque a me piacciono molto questi vasetti 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione