Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Giugno 2024 Ragusa

i Save the date sono così essenziali?

Arianna, il 31 Marzo 2023 alle 21:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Mi sembra una spesa un po' superflua, d'altro canto non vorrei che mi sfuggisse nulla. Ho visto che qualcuno se li crea su programmi come Canva e li manda via email. Voi cosa ne pensate?

32 Risposte

Ultime attività da Giada, il 16 Aprile 2023 alle 14:39
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho fatti. Ho detto a voce che mi sposavo e 3mesi prima ho spedito le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo fatto I save the date, ma il sito. abbiamo iniziato a mandare il link molto in anticipo (7 mesi prima) perché abbiamo tanti invitati che vengono fuori regione e devono organizzarsi per aerei e alberghi in anticipo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto i save the date solo per gli invitati che dovranno venire da fuori regione in modo da dare più tempo per organizzarsi, li abbiamo fatti con canva e inviati su whatsapp circa 6 mesi prima. Le partecipazioni pure con canva ma le abbiamo stampate poi cartacee, imbustate e spedite o consegnate a mano.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile no, non sono essenziali. Io li farò, ma a costo 0, perché li creerò tramite Canva e li invierò su WhatsApp come "pre-invito". Ma ricorda che niente è obbligatorio o essenziale. Sei tu a stabilirlo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, spesa inutile per me
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li ritengo essenziali, ma simpaticamente, li ho realizzati io su Canva e li invierò su WhatsApp, come immagine. Se avessi dovuto consegnarli stampati non lo avrei fatto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non li trovo così essenziali per esempio noi non l'abbiamo fatto, abbiamo distribuito le partecipazioni a tutti e basta 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono essenziali, ma se hai molti invitati che non vedi abitualmente è un modo carino per comunicare la data delle nozze prima della consegna delle partecipazioni..puoi facilmente crearle su canva o altre app e inviarle su WhatsApp senza spendere nulla☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è essenziale, dipende da quello che vuoi tu! Comunque io li ho fatti su canva e inviati digitalmente su whatsapp: spesa 0
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono essenziali ma sono molto utili se vuoi informare tutti della data mesi prima 😉 li puoi far facilmente con Canva e mandare anche su Whatsapp

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non li trovo essenziali ma a noi sono utili semplicemente per anticipare alle persone la data e che sarebbero state invitate. Li abbiamo fatti su Canva, una cosa semplicissima in realtà e li abbiamo mandati soprattutto ad amici e parenti lontani in modo che potessero partire per tempo per organizzarsi nel caso in cui avessero avuto piacere a esserci 😊
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo.... Daremo direttamente le partecipe a Maggio.... Non tutti sanno usare o hanno internet parlo delle persone grandi di età
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo fatti, quindi direi che non sono essenziali🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fatto come hai fatto tu direi che ha davvero il suo motivo di esistere.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti su Canva e inviati via whatsapp agli invitati.. è un modo carinissimo per dire che ci si sposa e quando 🥰 costo zero! Se avessi dovuto pagare non li avrei fatti!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non siano essenziali, anzi!
    Perché alla fine se fai quelli e la gente ti dice già che c’è è inutile fare gli inviti a mio parere.
    Poi diciamo che dipende, di solito si fanno per le persone lontane per organizzare e prendersi l’alloggio ma comunque rimango della stessa idea. Io ho iniziato a dare gli inviti 9 mesi prima e basta. Tanto, se lo fai di sabato, lontano dalle vacanze, chi vuole esserci c’è e te lo dice subito.. gli altri cercando delle scuse e basta!! Se lo fai in settimana, beh in un mese possono scegliere!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è indispensabile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda noi li abbiamo mandati su WhatsApp. Costo zero. È solo un promemoria niente di che. Non è fondamentale
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io la penso come te sono soldi spesi inutilmente! Perché una volta non si usava sta cosa si diceva e basta e poi arrivava la partecipazione! Sinceramente noi non abbiamo fatto di tutto questo a chi avevamo invito sia amici che parenti gli abbiamo detto di tenersi occupato il giorno 17 maggio 2024 che avevamo il piacere se venivano al nostro matrimonio, e poi quando arriva la partecipazione la vedranno! Ma non abbiamo fatto tutte ste cose!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti con canva e inviati su whatsapp. Le persone hanno apprezzato e si sono tenuti liberi
    • Rispondi
  • Abigail
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho mandati su whatsapp per comunicare la data agli invitati così non si prendono altri impegni ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essenziali no ma è un’idea carina per cominciare la data in alternativa al messaggio di testo..
    Noi li abbiamo fatti con Canva e inviati con whatsapp! Gratis ma belli 😁
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sono essenziali,ma se li vuoi fare,😉 tranquilla che si mandano con un messaggino su whatsapp
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho mandato 1 anno prima su whatsapp, poi a 6 mesi il sito e ora che mancano meno di 4 mesi sto dando le partecipazioni cartacee
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo usati. I nostri invitati sapevano che ci saremmo sposati, hanno saputo il giorno con diverso anticipo. Abbiamo dato le partecipazioni 3 mesi prima ed è andata benissimo così.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li stiamo facendo, è una spesa superflua
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una foto che avevo sul telefono, ho aggiunto la frase/nomi e data e l ho mandata su whatsapp..nessuno costo ed è servita più che altro ad avvisare i vari invitati (soprattutto per chi verra’ da fuori e magari deve organizzarsi per tempo)..costo 0 ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo aggiungere: puoi farli online, noi abbiamo fatto così.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono essenziali, quei soldi puoi spenderli in altro.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sto facendo digitali (poi le partecipazioni saranno cartacee): avendo tanti invitati da fuori li manderò con un congruo anticipo perché possano organizzarsi, senza aspettare 3/4 mesi prima dell’evento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti da sola con app creatore di inviti e inviati tramite whatsapp

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo mandati via WhatsApp circa un anno prima, così che tutti intanto si segnassero la data. A farli digitali ti costa poco o niente (dipende se prendi il template già fatto) ed è un buon modo per dare la comunicazione. Noi abbiamo pure metà invitati che vengono dall'estero, quindi prima lo sapevano meglio era.
    Quindi insomma, in qualche modo la data secondo me è meglio comunicarla per tempo (non capisco chi la tiene segreta fino alle partecipazioni 😅) e a meno che tu non riesca a dirlo di persona a tutti, così si va meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione