Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano
Sposo Principiante Settembre 2023 Torino

Iban sì o no?

Stefano, il 4 Marzo 2023 alle 06:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Buongiorno ragazze, Sono in crisi perché non so se inserire l’iban all’interno delle partecipazioni di nozze oppure no…(ovviamente in un cartoncino a parte) Voi che fate?
Buongiorno ragazze,
Sono in crisi perché non so se inserire l’iban all’interno delle partecipazioni di nozze oppure no…(ovviamente in un cartoncino a parte)
Voi che fate?

65 Risposte

• Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui da noi si da in partenza la busta quindi non c'è bisogno di mettere iban
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Lo abbiamo messo in fondo in una riga. Non avevamo la partecipazione a cartoncini, ma era un foglio unico ripiegato a busta. Se lo avessi messo in un cartoncino a parte sarebbe stato sicuramente più evidente.
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non tutti chiedono cosa volete come regalo, diventa difficile parlarne…cioè io non riuscirei
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che sia comodo!
    Avete usato un cartoncino a parte?
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa avete fatto?
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, però mi sono fatta lo scrupolo di pensare:”chissà cosa ne pensano gli invitati a leggere l’iban”
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei propensa a metterlo perché anche noi, come ho letto alcuni, viviamo insieme da 10 anni, abbiamo 2 bimbi …a casa non ci manca nulla!
    Post matrimonio vorremmo fare il viaggio di nozze con i nostri bimbi in crociera, ma non abbiamo ancora definito nulla, quindi per me sarebbe poi comodo mettere il nostro iban, anche per semplificare la vita degli invitati.
    Io non ho mai trovato di cattivo gusto trovarlo nelle partecipazioni, mi facilitava il regalo, però ora che tocca a me mi sono fatta lo scrupolo del “chissà cosa ne pensa no gli invitati” Poi sento tanto parlare del sito internet, ma temo che sia dispersivo e poco funzionale per gli ospiti più anziani…Oltre al fatto che non saprei da dove partire per farlo 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo poco carino sinceramente
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao iban No... Da noi non si Usa e non sarebbe ben visto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Iban SI, io non l'ho inserito in quanto praticamente tutti i parenti e parte degli amici so che sarebbero comunque venuti a portare la busta quindi il foglietto in più per 4/5 partecipazioni era abbastanza inutile come spesa (l'ho condiviso sul sito del matrimonio). A chi dice che è poco elegante, di cattivo gusto vorrei capire invece che differenza c'è tra un misero biglietto con l'iban così è tutto tracciato o le millemila buste di soldi che devi anche andare a versare subito se non vuoi problemi col fisco per improvvisi versamente sostanziosi sui conti. O ancora peggio inserisce invece la lista nozze o iban per il viaggio, cosa cambia se isoldili mettono sul tuo conto o sul conto del tuo viaggio o li spendono per un oggetto che vogliono gli sposi, si sta sempre chiedendo soldi o oggetti. Al giorno d'oggi un invitato sa che va a un matrimonio e porta un regalo, almeno parlo da invitata, mi creano meno problemi gli iban così non devo andare per forza dagli sposi i giorni prima o peggio dargli una busta di soldi al matrimonio o peggio ancora dover cercare nella lista nozze l'oggetto che più si avvicina alle mie finance, perchè ricordiamo che gli oggetti della lista nozze non tutti sono così gentili da iserire prodotti di vari prezzi ma piuttosto si scelgono la roba costosa così da mettere in difficoltà chi non può pagare 400/500€ per un servizio di piatti

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo nel sito no nelle partecipazioni non ci piace a😫
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messo! Non me ne frega se poco elegante: è comodo! Noi cmq abbiamo usato il budjet per il viaggio di nozze, solo che quando abbiamo dato le partecipazioni non eravamo ancora sicuri della meta (non sapevamo se avrebbero aperto le frontiere dopo il COVID)
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, io ho inserito l’url del nostro sito sulla partecipazione, e all’interno del sito c’è la sezione “ lista nozze” dove ho scritto una frase simpatica e il nostro iban 😁
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da 10 anni per cui regali nn ci servono. Abbiamo fatto lista nozze con viaggio di nozze, l'agenzia ci ha aperto un sito con le credenziali che scriverò su un biglietto a parte dove possono fare bonifico, avere indicazioni per recarsi in agenzia, essere partecipi del ns itinerario, le ns foto e un quiz sugli sposi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace proprio…noi metteremo un bigliettino a parte dove scriveremo che chi ha piacere può contribuire al nostro viaggio di nozze, chi è interessato chiederà da solo ulteriori informazioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco al coro di chi dice che è poco elegante. Sarà anche stato sdoganato, ma d'altronde tante cose poco eleganti sono state sdoganate, quindi non significa nulla. Detto questo, noi lo abbiamo dato a chi ci ha fatto esplicita richiesta, per il resto ogni ospite è stato libero di regalare cosa e come voleva. Non ci siamo ritrovati oggetti inutili, ma comunque un regalo è un regalo e li avremmo accettati comunque.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente iban lo trovo poco elegante come cosa
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avendo fatto la partecipazione in carta amalfi ..non potevo inserire il foglio a parte..e ho fatto inserire l'iban del nostro conto cointestato in basso a destra in piccolo cosi é indiscreto accompagnato da una frase. Quindi per me é iban si non c'é niente di male magari a molte persone fai un favore che non devono portarsi dietro quel giorno tanti soldi in tasca per darti il 'regalo'
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo perché non ci piace come idea
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi metteremo l'iban, così si evitano regali inutili.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo abbiamo inserito.
    Gli ospiti che desideravano farci un regalo, su specifica richiesta hanno ricevuto indicazioni successivamente da noi direttamente e dai nostri genitori.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono delle tua stessa opinione infatti non le metteremo! Ognuno deve essere libero di fare quello che vuole.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non metteremo affatto il riferimento al regalo, tanto avremo modo di parlare direttamente con ciascuno e “raccontare” cosa preferiamo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Erika. 😊 👋🏻 Busta, iban... Nel 2023 sono stati sdoganati. Il discorso del poco elegante beh... dipende da come lo fai. Lo scrivi su un cartoncino a parte con una nella frase simpatica, come avevamo fatto noi. Il discorso dell'eleganza non sta in piedi perché tanto si sa che ad un matrimonio si deve fare un regalo agli sposi quindi busta, iban o lista nozze li vedo solo dei modi per indicare cosa preferiscono gli sposi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi inseriremo l’IBAN in un cartoncino a parte per il viaggio di nozze! ✈️
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità ad ognuno la sua, per me assolutamente no 👎 . Lo trovo veramente di cattivo gusto (confermato da moltissimi invitati ad un matrimonio dove era stato indicato sull’invito). Sembra un modo per dire: dateci i soldi (e in effetti lo è) . Il matrimonio è altro e ormai gli invitati stessi sanno che la busta sarà gradita.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IBAN sì. Non vogliamo trovarci con oggetti inutili e che non sappiamo dove mettere. Di certo non ci mettiamo a vendere i set Lego per metterci i piatti o bicchieri che non usiamo mai come ha (ironicamente per fortuna) suggerito qualcuno.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo molto combattuti, ma alla fine lo abbiamo messo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo messo. Diciamo che ormai la parola busta è stata sostituita dall' IBan.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non abbiamo messo l'iban perché non ci piaceva l'idea ... tutti sanno che conviviamo un po e non ci serve niente 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche noi non lo metteremo... è poco elegante
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non me lo metteremo. È poco elegante, a mio avviso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione