Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Ottobre 2024 Ascoli Piceno

Indecisione abito

Elisa, il 21 Settembre 2023 alle 12:23 Pubblicato in Moda nozze 0 28

Indecisione abito 1

Indecisione abito 2

Indecisione abito 3
Ciao a tutte, mi sposerò in comune cerimonia molto semplice, amo gli abiti da principessa enormi ma li vedo molto più da chiesa sinceramente, e ho scelto questo già acquistato devo solo modificarlo al livello di spallina e stingerlo un po ora dalla foto non rende bene ma è tutto glitterato... il mio dubbio è che ho paura di sembrare un invitata e non la sposa... e stavo pensando di andare in un altro negozio per vedere nel reparto sposa se c'era qualcosa, che mi consigliate? Avete il mio stesso pensiero?? Help! I vostri consigli mi faranno bene sicuramente

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Ottobre 2023 alle 18:57
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un abito simile per fare da testimone...non mi sembra molto da sposa...primo o secondo matrimonio, cambia poco secondo me
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra più da damigella ci sono abiti da sposa molto semplici ma molto belli di diversi tonalità di bianco 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per te è il secondo matrimonio..ma per lo sposo?? Credo che lui si aspetti che quel giorno venga considerato come merita, non un matrimonio di serie b. Nel senso se scegli questo abito perché pensi che tu debba essere più "discreta" perché seconde nozze e perché è in comune, non sono motivazioni valide per non vestirti con un abito classico da sposa. Diverso il discorso se hai scelto questo abito perché ti piace e vuoi vestirti così a prescindere da tutto. Da come scrivi traspare il desiderio di vedere altri abiti... quindi al tuo posto io andrei a fare un giro in atelier 😉 non hai niente da perdere (e poi è divertente 😅)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me richiama più l'abito di una damigella che quello di una sposa.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se a te piace questo va benissimo ma se vuoi un abito da sposa non farti condizionare!
    Io mi sono sposata lo scorso 3 settembre in comune, in seconde nozze, con 2 figli e a quasi 40 anni con abito da sposa.
    Indecisione abito 4

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è molto bello, aggiungerei solo dettagli ed accessori bianchi per fare più l'effetto sposa, e se vuoi un sottogonna per farlo più gonfio e principesco ma che poi puoi togliere, e così si vedrebbe il bianco dallo spacco Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedrei altro, dalle tue parole si coglie il desiderio di vedere altro . Tra un abito a principessa e questo passa il mondo . Segui la tua natura, ciò che ti fa stare bene , chi dice che un abito da sposa più tradizionale non sia adatto per un matrimonio civile ? Almeno prova poi magari torni su questo , chissà, ma certo con più consapevolezza. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che L’abito che hai scelto è molto bello, mi piace un sacco anche il colore visto che ero partita anch’io con quell’idea. Per quanto riguarda il distinguersi dagli invitati, il bouquet, il velo il trucco l’acconciatura mi sembrano sufficienti! E poi i tuoi invitati sanno benissimo chi è la sposa!!!
    Secondo me peró, se il tuo sogno era di indossareun abito principesco, non dovresti rinunciarvi solo perché ti sposi in comune! Intanto ti converrebbe andare a provarne uno per vedere come ti sta… magari poi non ti piace e hai già risolto il problema.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi l' abito dei tuoi sogni da principessa enorme! Ti sposi ed è una volta nella vita e deve essere la tua favola, che sia in comune, in chiesa, in giardino o qualsiasi altro posto!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Aprile 2025 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' bellissimo, se ti piace non cercherei altro!

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi farti problemi a mettere un abito da sposa in comune. Comunque se invece rimani sulla scelta gia’ fatta puoi scegliere di mettere il velo o altri accessori che ti rendano inconfondibile 😍
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è bellissimo e ti sta bene però dovresti optare per qualcosa di più adatto per una sposa, secondo me...
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'abito è molto bello, ma, a parere mio, è meglio se prendi qualcosa di più simile ad un abito da sposa.
    Io farò due cerimonie a distanza di un anno. A luglio dell'anno prossimo in comune e l'anno dopo in chiesa e come te sto pensando di prendere un abito che mi possa far sentire una sposa.
    Se ci hai fatto questa domanda, vuol dire che non ti senti abbastanza sposa. Sarà un giorno che ti ricorderai per il resto della vita.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che ognuno al proprio matrimonio debba mettersi quello che vuole! detto ciò se fai questa domanda secondo me, forse, non sei così convinta... io l'abito da sposa l'ho sempre immaginato bianco o comunque avorio, o rosato... il tuo abito mi piace molto ma se devo essere totalmente sincera non sembra un abito da sposa! (parere personale) motivo per il quale mi sento di dirti che se hai il minimo dubbio prova ad andare a vedere qualche altro vestito così potrai capire se quello che vuoi è questo oppure altro!

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se questo è quello che desideri e ti piace tieni questo Smiley heart diverso è se ti immaginavi altro.

    la sposa sei tu e tu devi scegliere

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai qualche dubbio credo sia meglio provare qualche abito da sposa così ti schiarisci le idee, è giusto che tu abbia un abito che ti piace, questa storia che chi si sposa in comune deve vestirsi sobrio , soprattutto se è in seconde nozze, ha veramente fatto il suo tempo, sposarsi in comune non è una punizione ed è giusto che la sposa si vesta come preferisce e non per paura di fare chiacchierare gli altri.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito ti piace oppure no? Questa è l'unica cosa che conta. Questa paura di "sembrare un'invitata" proprio non la capisco. Innanzi tutto: sembrare a chi? Ai tuoi invitati, che sanno benissimo chi è la sposa? A un eventuale intruso che passa lì per caso? Al celebrante, agli impiegati comunali??? Ma dai! La sposa si riconosce sempre. E con questa paura di sembrare un'invitata, finisce che tutte si vestono allo stesso modo, senza un briciolo di originalità, una cosa tristissima. Se invece il vestito non ti piace, l'unica è cercarne un altro...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Il commento più bello che mio fratello mi ha fatto è stato: è proprio “da sorella”!! Cioè nel mio stile è quello che lui si immaginava per me!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me "il bianco fa sposa" però questo abito è molto carino e ti sta bene, la scelta è tua perché ci sono molte spose oggi che decidono di usare il bianco
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti usare una veletta, di modo da "spiccare", dato che da noi non si usano cappelli e velette!

    altrimenti, se non vuoi spendere una cifra spropositata, asos e zalando, ma anche h&m, zara e altri, hanno dei bellissimi abiti da sposa a prezzi più che contenuti!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello ma se hai dei dubbi vai a provare qualcos'altro
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ogni sposa ha i suoi gusti, a chi piace l’abito meringa, chi lo scintillio, chi glam, chi alternativo chi colorato… ogni sposa è bella nel suo genere. Non esistono abiti da chiesa o da cerimonia civile , ma spose che decidono come vogliono sentirsi il giorno delle nozze, e secondo me 99 % della riuscita di un abito da sposa, non è il modello in se ma come lo si indossa e lo stile della sposa. Ci sono spose bellissime che magari indossano abiti che mai al mondo io indosserei, ma che sono bellissime perché quegli abiti le rappresentano al 100%. Il mio consiglio , se hai anche solo un minimo dubbio , è provare qualche abito da sposa in atelier… per capire tu che sposa vorrai essere. Non restare col dubbio e non farti convincere da nessuno se non te stessa.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata in rosa e sembrava comunque la sposa perché tra acconciatura, trucco e bouquet gli indizi ci sono! Però nulla toglie che puoi aggiungerci dei dettagli come un collier importante, una coroncina, un fermaglio, un sottogonna per renderlo più ampio o anche una stola bianca o a mantellina lunga che fa tipo velo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dimenticato di scrivere nel post che questo sarà il mio 2 matrimonio.. nel precendete matrimonio ho avuto un abito bianco principesco, anche per questo motivo avevo optato per una cosa più semplice, ma ora mi sta venendo il dubbio di sembrare un invitata più che una sposa..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.con Nicoletta, devi provare qualche abito da sposa e scegliere quello che ti piace di più! Non perché ti sposi in comune devi vestirti in maniera più sobria! Questo è comunque un bel vestito che potrai sicuramente riutilizzare oppure fare il cambio abito
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È carino come abito😍 anch'io mi sposo in comune ma ho voluto comunque un abito principesco😉

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello! Chissà con la luce naturale quanto luccica 🤩. Comunque l'abito ampio non è solo da chiesa. Secondo me questa cosa ormai è stata sdoganata. Io ti direi di osare e prendere un abito ampio, ti sposi una volta sola e non dovresti rincunciarci. Con questo puoi fare un cambio abito
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io trovo che ti stia molto bene e non vedo il problema 🤩 se tu ti vuoi sposare con quell'abito è giusto che tu ti sposi come più ti piace
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione