Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2026 Napoli

Indecisione sulla data!! Help

Maria, il 14 Febbraio 2024 alle 21:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte sposine
Inizialmente ho scelto di sposarmi il 1 giugno 2026 fornitori che mi piacciono tutti disponibili e poi ho pensato anche per il ponte del 2 giugno siccome dal nord ci sposeremo al sud (napoli) e per agevolare gli invitati ….. il problema è che mi stanno iniziando a dire che il 1 giugno spesso piove o ce vento e la location è con vista quindi se ce nuvoloso mi rovinerebbe anche l atmosfera… e quindi non so che fare scelgo lo stesso il 1 giugno?? Per chi si è sposata per quella data come è amdata??

25 Risposte

Ultime attività da Patty, il 20 Febbraio 2024 alle 12:45
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..pure a me lo hanno detto quando ho comunicato la data..
    A giugno e molto meno probabile che piove che il 31 dicembre..
    A me può stare la neve ecc..ma io non ho ascoltato nessuno. ..La data deve piacere prima a voi..Le soluzioni si trovano..basta xhe si parla con location ecc..il piano B esiste per forza
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono ora i tempi potresti trovare brutto tempo ad agosto e bel tempo a gennaio! Quindi non soffermarti su una cosa che non puoi "comandare" rimani con la data che hai scelto e stai tranquilla! L'importante non è il tempo o la visuale dalla sala, ma il matrimonio e la vostra unione..
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapere che tempo farà il 1 giugno 2026 è un'impresa! Come fanno i tuoi invitati a sapere se ci sarà il sole o pioverà?!?! Mi sembra un discorso privo di senso.
    Non spostare la data, se è quella che desiderate!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un giorno vale l'altro tanto il meteo non lo puoi prevedere! Io anche mi sono sposata il 4 giugno per il discorso del ponte perché proprio come te ci siamo spostati da nord a sud. Volevamo inizio giugno così non c'era tanto caldo...ecco abbiamo beccato un'ondata anomala di caldo a 40 gradi che manco ad agosto 😅.
    Quindi scegli quello che vuoi e che ti fa più comodo assolutamente!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Lecce
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico solo che mi sono sposata nel 2018 in Germania il 1 Giugno e si moriva letteralmente di caldo . Pur essendo in Germania fù un'estate caldissima e nessuno se lo aspettava. Questo per dirti che ormai il meteo è imprevedibile dappertutto e in qualsiasi data
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo non è prevedibile, chi ti dice che il 1 giugno è ventilato sta dicendo una cosa senza testa né coda.
    In ogni caso ti consiglio di prevedere sempre un piano B anche se decidessi di sposarti ad Agosto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia impossibile prevedere come potrà essere il meteo tra due anni e mezzo 😅 il consiglio che posso darti è scegliere il giorno che più ti piace o che abbia un significato e una location che offra sia un piano A, nel caso ci sia un sole pazzesco ma anche un piano B, in caso di brutto tempo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley xd ma sono tutti meteorologi?

    Tenete la data che vi piace di più, il tempo non è mai prevedibile, a volte nemmeno da un giorno all'altro!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni il 1 giugno...non potrai mai essere sicura sul tempo

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti stressare troppo con la questione clima, perché la certezza del bel tempo non te la dà nessuna data. Io dico sempre che mia sorella si sposò a dicembre e ci fu una giornata spettacolare, di contro, sono stata a matrimoni estivi dove ha piovuto o comunque il clima non era il top. Quindi, scegli la data che più piace a voi.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non scegliere per quello che riguarda il meteo è moooolto variabile!
    L'anno scorso nel periodo in cui mi sposerò io quest'anno, c'è stata un'alluvione (Emilia Romagna) quindi non avrei dovuto sposarmi in questo periodo...
    Il meteo è la cosa più incerta che ci sia, scegli la data che ti piace, con i fornitori che ti piacciono e preparati un piano B, ma nulla di più!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In puglia quest’anno a luglio abbiamo avuto 48°, il 15 di agosto invece c’era talmente freddo e pioggia che avevo la felpa… impossibile prevedere il meteo, soprattutto ultimamente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessimo la sfera di cristallo ti potremmo dire che tempo farà nel 2026. Tieni quella data e non pensare ad altro
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per esperienza: può grandinare anche a luglio (successo scorso anno qui in Lombardia) pertanto basati su ciò che vuoi ma non sul meteo Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo è imprevedibile, io mi s sposata a gennaio e temevo freddo e neve invece è starà una bella gior
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni la data... il meteo è imprevedibile anche ad agosto...

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni il giorno scelto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni il giorno scelto. Purtroppo il tempo non si può comandare. L' unica cosa che la sera fa ancora un pò fresco, ma se siete dentro puoi stare tranquilla😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo con le altre spose, purtroppo il meteo è l'unica variabile che non si può prevedere o controllare. In qualsiasi giorno potrebbe piovere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre spose, continua con la tua scelta, anche perché non esiste il giorno col sole fisso 😝 poi se stiamo a vedere gli anni precedenti, nessuna si dovrebbe sposare in esteta viste le forti perturbazioni/temporali / grandinate.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Resta x il 1 giugno pensando ad un piano B in caso di maltempo.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema è solo il meteo, può piovere anche a ferragosto, non scegliere in base a quello 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 1 giugno 2024, speriamo bene Smiley laugh il meteo ormai é così variabile che comunque nessuna data da certezza (ho fatto un matrimonio il 23 luglio, bella giornata ma 45 gradi, nessuno ricorda nulla se non il caldo allucinante.. Non mi par tanto meglio!)
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te rimarrei con la data che avete scelto, purtroppo il tempo è sempre un’incognita, ma non vorrei che te ne pentissi del cambio data
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scegliere una data per il meteo… non fare questo errore… sono andata a matrimoni a maggio e ottobre in canotta e a luglio e agosto con la pioggia…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione