Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Super Sposa Settembre 2024 Caserta

Info bomboniera

❤️Stella, il 11 Aprile 2024 alle 12:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salve sposine , mi dovete togliere una curiosità?
Ma voi avete dato i confetti o le bomboniere anche allo staff del ristorante, camerieri , piano bar ..?
Fotografi ?Come vi siete mossi su questa cosa ?

24 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 12 Aprile 2024 alle 04:08
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No
    ………….. …..
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene , ottima idea
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la daremo anche a musicisti, fotografi e referente di location e catering.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto questi sacchettini con confetti per i fornitori la bomboniera solo alle persone invitate Info bomboniera 1

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo confetti e basta per loro.. tenendo conto che mangeranno anche gratis 🤗
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, noto tra i commenti che è un pensiero abbastanza diffuso 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una grossa e inutile esagerazione....
    Io per i fornitori (fotografi animazione dj ecc) ho fatto un tavolo e gli offrirò la cena, della bomboniera non se ne fanno nulla..
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo dato bomboniere e confetti solo agli invitati (sia che siano venuti che non siano venuti) e solo confetti a chi ci ha fatto un pensierino anche se non è stato invitato!
    Penso che i fornitori, in quanto tali, siano già pagati per il loro lavoro. Quindi un grazie ed una bella recensione (se vi siete trovati bene) è più che sufficiente. Se poi avete trovato una persona particolarmente disponibile che è andata oltre l'impegno lavorativo, allora potete pensare a fare un pensiero solo a lei, ma a vostra totale discrezione.
    In sostanza, se avete voglia voi di fare un pensiero a qualcuno dei fornitori ovviamente va bene, ma non lo consiglierei in caso lo faceste solo perché "si deve" o "è una tradizione". Sarebbe assolutamente imposto e non sentito.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che darò il sacchettino dei confetti solo ai fornitori, ai camerieri direi di no...

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grz mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho portato un vasetto di confetti al mio parrucchiere perché è ormai di famiglia e so che gli piacciono molto e che ha gradito poi della sola bomboniera.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm sinceramente no. Ai camerieri ho dato la mancia. I fotografi e dj avevano il pranzo come gli ospiti e confettata compresa. Ho dato una bomboniera solo alla titolare dell atelier che mi ha seguita passo passo e vestita il giorno delle nozze.
    • Rispondi
  • SUADA
    Sposa Principiante Agosto 2024 Brescia
    SUADA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao effettivamente no ci avevo ancora pensato ma direi di no, in caso magari post matrimonio o comunque al primo incontro utile magari lascerei i confetti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci avevo neanche pensato. Penso proprio di non dare nulla, prendono già troppi soldi 😂

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ai camerieri nulla, abbiamo dato la bomboniera al fotografo (solo perchè è amico di famiglia e l'abbiamo portata post matrimonio) mentre a tutti gli altri quindi videomaker, musicisti, parrucchiera abbiamo dato i confetti

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un obbligo, va a discrezione degli sposi. 😊 Noi le avevamo date anche al fotografo, mua, parrucchiera, location.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non daro la bomboniera a nessuno se non alla nostra celebrate...perchè e veramente meravigliosa

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che li pago, posso pensare a farli servire della confettata o dare lo scatolo confetti come ai colleghi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi penso daremo una bomboniera simbolica ai musicisti (con cui abbiamo un rapporto personale) e probabilmente una al fotografo. Sto pensando se lasciarne anche una simbolica al ristorante, ma vedremo quante ne “avanzano” 🙂
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente mi sono trovata molto bene con i miei fornitori (considera che a causa della pandemia, ho dovuto annullare e rimandare il matrimonio di un anno e sono stati tutti molto flessibili e disbonibili a venirmi incontro), pertanto ho previsto una bomboniera anche per il fotografo, il coordinatore della musica, il gestore della location e la fiorista (la truccatrice era comunque una mia invitata). Se per loro non prevedi bomboniere, li calcolerei almeno per i sacchetti con i confetti. Mi sembra un gesto carino.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve!

    L'unico fornitore a cui abbiamo consegnato la bomboniera è stata la wedding planner. Alla parrucchiera e all'estetista (e alle loro colleghe), invece, ho dato la scatolina con i confetti, perché sono loro cliente abituale e abbiamo quasi un rapporto di amicizia. A tutti gli altri no.

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, direi un grosso NO Smiley xd non sono amici o parenti, loro il loro regalo già ce l'hanno 💸

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Non ci avevo mai pensato, però con tutti i soldi che riceveranno... non penso che darò anche qualcos'altro Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione