COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

E
Sposa Novella Aprile 2023 Catania

Invitati

Elle, il 29 Dicembre 2020 alle 10:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato
Rispondi
Secondo voi un matrimonio con 250 invitati è esagerato o nella norma?

31 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 13 Gennaio 2021 alle 17:39
  • Roberta
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Per me è la normalità. Nella mia famiglia, quindi parenti strettissimi, siamo una cinquantina. La famiglia del mio ragazzo è più numerosa. Praticamente superiamo i 100 invitati solo con i famigliari. Metti gli amici stretti, quelli di una vita, e quei colleghi di lavoro con cui abbiamo stretto amicizia e siamo arrivati a 200 persone.
    Quando dico stretti intendo stretti nel vero senso della parola 😅 credetemi.
    Mi sposo a ottobre 2021. Se ci saranno ancora limiti sul numero degli invitati sarà un dramma. Dovremmo eliminare anche i parenti, ma chi? Come? Con quale criterio?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Super esagerato 😅😅😅😅 non credo che ti frequenti con tutte le 250 persone
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    Io lo trovo esagerato sinceramente...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Elle non c'è una norma al riguardo, io sono stata ai matrimoni da 6 persone da 12 persone da 20 e 40 persone da 50-60 persone da 80-100 persone da 150 persone da 200 persone da 250 e 300 persone e una sola volta da 800 persone, non c'è tanto o poco, c'è solo il punto di vista personale al riguardo ogni una ha il proprio al riguardo 🌺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Al nostro matrimonio e a tutti quelli a cui siamo andati la media era 80-90 invitati... detto questo, a me sembrano tantissimi ma è il vostro matrimonio quindi fate ciò che sentite 😊
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala

Mh, per come son fatta io son decisamente troppi 😅 Ma la cosa importante è che siate felici voi e che abbiate attorno le persone a cui tenete... Siano esse 10 o 1000! Smiley heart

• Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    Un po tanti direi 😅 noi se tutto va bene saremo 140..saremmo potuti essere molti di piu ma abbiamo deciso di tagliare qualcuno anche per risparmiare un po nel ricevimento
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Per i miei gusti è veramente esagerato...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    È soggettivo, a me personalmente non fanno impazzire queste cifre così alte.
    Ho partecipato ad un matrimonio di più di 200 persone e sinceramente l’ho trovato un po’ dispersivo.
    Ma deve star bene agli sposi, se loro sono felici perché no? 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala

Noi non le conosciamo nemmeno, 250 persone Smiley sad Ma se hai la disponibilità economica e te la senti di star dietro a così tanta gente, fallo! Smiley laugh Non c'è giusto o sbagliato, ognuno fa quel può!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Pordenone
    Sara ·
    • Segnala

Ognuno si sposa con quanti invitati desidera, non esiste un parametro oggettivo che possa stabilire se sono tanti o pochi. Se i 250 invitati sono comunque tutte persone che desideri avere nel tuo grande giorno, va benissimo, è giusto che ognuno abbia al proprio fianco il numero di persone che desidera. Inoltre, ci sono numerose variabili che incidono sul numero di invitati, dipende anche da quanto "spazio" viene occupato dai componenti della famiglia all'interno di questo numero.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Ognuno si sposa con quanti invitati vuole. Una mia ex compagna di liceo aveva 300 invitati e tutti questi problemi non li ha avuti 🙂
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    Ciao, noi saremo circa 250 compreso di bambini,( su carta, ma circa il 20/30% non verrà per lo meno così mi dicono i fornitori)io ho una famiglia numerosa quindi solo di parenti stretti siamo tanti, più i parenti del mio fm e amici stretti.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    Secondo me è esagerato 😂io max 180.e sono pure assai per me
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Io non saprei nemmeno dove andare a cercarli 250 invitati 😂😂😂😂... Noi con i bambini saremo al max 100 e per noi basta così perché ci saranno tutte le persone a noi più care
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi abbiamo avuto difficoltà nessuno ci voleva dare la location per poche persone alla fine anche dove ho prenotato ho dovuto garantire un numero minimo di 80 persone e in questi 80 abbiamo messo bambini fotografi animatrici musicisti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Non é esagerato se la location riesce a contenerli tutti, tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Da me, al Sud, è nella norma!!! 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    E nella norma noi ne abbiamo 380 ma purtroppo penso non sia più possibile 🥺
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Nei matrimoni non ci sono "norme", l'importante sono le decisioni degli sposi. Certo 250 invitati non sono facili da gestire
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo conteggiato inzialmente 250 persone,perché abbiamo molto famiglie numerose! Ma con questa situazione mi sa che dobbiamo tagliare anche loro
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    È tutto molto soggettivo, io per arrivare a 250 dovrei invitare praticamente estranei, però se tu hai legami con tutte queste persone perché no. Noi avremmo voluto 50 persone ma siamo arrivati a circa 90 😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Se hai un budget illimitato e ti sposi tra tre anni, waw!!!! Vengo anch’io ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    Razionalmente non è il numero di invitati ma la situazione critica da cui ancora non siamo fuori.
    Per il resto i matrimoni con tanti ospiti sono mega feste fantastiche!! 🥰🥰😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    Sinceramente mai stata a un matrimonio con così tanta gente e io ho avuto difficoltà a soddisfare il numero minimo di 100 persone imposto dalla location.
    Ma se conosci tutta sta gente e vuoi invitarli tutti (e puoi permetterti un evento di tale portata, che ovviamente necessiterà di una organizzazione completamente diversa di uno con 30 persone, con 80-100 con 150-200 persone), nessuno te lo vieta 😚
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala

In realtà è nella norma, soprattutto al sud. Il problema è il Covid. Sono andata a un matrimonio in Puglia ad agosto 2020, quindi in tempi piuttosto sereni, ma alcuni invitati se la stavano facendo sotto dalla paura perché erano 120. In verità pochini per essere un matrimonio meridionale....gli sposi avevano pure tagliato gli invitati, ma alcuni avevano veramente paura! Non hai idea! Mi hanno messo addosso un'angoscia che non ti dico! Pensa se questi ipocondriaci fossero andati a un matrimonio con 250 persone e con diecimila contagi al giorno (all'epoca c'enerano appena mille-mille e cinque). Scappavano!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    È soggettivo, dipende anche da chi c'è in queste 250 persone. Noi, ad esempio, avendo entrambi famiglie numerose, solo con quelle arriviamo a 75 persone, aggiungendo gli amici il numero di alza inevitabilmente. Se invece si arriva a un numero alto invitando anche semplici conoscenti il discorso cambia. Ovvio poi che ognuno al suo matrimonio invita chi vuole!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala

Dipende.. io non ci arriverei mai a 250.. mi sono fermata a 120 Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

è una cifra soggettiva....
    io sono stata a matrimoni con 130-140 persone e mi sembravano già troppi, però qualcuno potrebbe anche dirti che sono pochi!
    ne ho adorato uno in cui eravamo forse 80 persone, secondo me è il giusto!
    poi dipende da chi è composta: se sono persone veramente importanti okay (c'è chi ha questi numeri solo con parenti stretti, quindi fino a cugini con le famiglie), se invece ci avete aggiunto colleghi, amici di amici, amici dei genitori ecc ecc, io li scremerei un pò...
    Tanti invitati crea il piccolo "disagio" di non riuscire a seguire tutti... ed anche a livello economico non scherziamo...

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    Dipende dai punti di vista.. Per me sono tantissime.. Troppe.. Non credo nemmeno di conoscere tutta sta gente ahah noi eravamo 58... però ricordati che non c'è un giusto o sbagliato.. Se sono persone a cui tieni e che vuoi al tuo fianco nel giorno speciale.. Va bene così.. Che siano 30 o 300... L'importante è che siate felici voi ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Cioè, nella norma non saprei... Sicuramente sono tantissime persone... Sarà che noi anche causa restrizioni eravamo poco più di 60. Se sono tutte persone a te care nulla da dire, noi abbiamo decisamente scremato già da prima tagliando cugini di secondo grado e persone ai cui matrimoni eravamo stati ma che ormai non frequentavamo più... E insomma eravamo a 120 invitati. Però ognuno si regola diversamente. Sicuramente c'è da dire che con pochi invitati hai un po' di tempo in più per stare con loro.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    Dipende se sono tutte persone a cui tieni perché no pensa io ho avuto il problema contrario essendo pochi nessuno mi voleva dare la sala
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti