Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano
Valentina, il 7 Febbraio 2022 alle 10:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Vi espongo il primo motivo di discussione tra me e il mio futuro marito: Al matrimonio verranno ovviamente invitati tutti i cugini, che sono tutti giovani, hanno più o meno la mia età (23/26 anni), noi sappiamo, perchè vediamo le storie su Instagram, che hanno le fidanzate, ma di fatto questi cugini...

Vi espongo il primo motivo di discussione tra me e il mio futuro marito:

Al matrimonio verranno ovviamente invitati tutti i cugini, che sono tutti giovani, hanno più o meno la mia età (23/26 anni), noi sappiamo, perchè vediamo le storie su Instagram, che hanno le fidanzate, ma di fatto questi cugini vivono ancora a casa con i genitori e soprattutto, non ce le hanno mai presentate.

Noi queste ragazze non le abbiamo mai viste e non ci abbiamo mai parlato, quindi secondo me, facendo un matrimonio piuttosto intimo, non è giusto estendere l'invito. Voi cosa ne pensate?

59 Risposte

  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me no, visto che non le conoscete
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me allora a maggior ragione non vanno invitate
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, così farei anche io. Uno di questi cugini convive, la sua ragazza la conosciamo ed infatti verrà invitata senza alcun dubbio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, io ho invitato solo i miei nonni, mia sorella, mia zia con il marito e i figli e 5 amiche. Il mio ragazzo ha una famiglia più numerosa, quindi siamo in totale circa 70 persone.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio intimo e non abbiamo esteso l'invito, tranne per le famiglie e quei casi in cui conosciamo entrambi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è tanto un problema di soldi, ma quanto più che gli invitati dovrebbero essere la famiglia stretta o persone a cui siamo legati. Sinceramente, per come sono caratterialmente, non mi sentirei molto a mio agio con tante persone sconosciute

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il matrimonio è intimo allora no
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono vari fattori da considerare:
    1. È un matrimonio intimo nel senso pochissimi invitati perché non volete troppe persone o perché sarebbe troppo dispendioso invitare tutti?
    2. Queste fidanzate sono consolidate? In generale io ti direi di sì, poi appunto se volete fare una cosa super intima perché troppo dispendioso invitare le fidanzate di tutti lo direi senza troppa vergogna, anche noi abbiamo dovuto tagliare degli invitati perché se no veniva fuori un mutuo!
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di non invitare le fidanzate, ma solo le compagne e nel caso ci viene richiesto lo valuteremo al momento.

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no.. se il matrimonio è intimo no
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questo caso direi di no perché se non esistesse Instagram voi non avreste saputo dell'esistenza di queste ragazze. Se ve le presentano allora potete anche pensarci ma in questo caso per me è no

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho quattro cugini, le cui fidanzate/fidanzati, non li ho mai conosciuti, però so che sono rapporti consolidati da tempo e che sono state/i presentate/i a casa. Quindi l’invito verrà esteso anche a loro, nonostante anche il nostro sia un matrimonio abbastanza intimo e nonostante non li abbiamo ancora conosciuti. Poi starà a loro decidere se venire o meno, se portare la propria consorte ecc. mi sembrava brutto non farlo, sopratutto perché in tutti i matrimoni/cerimonie in cui sono stata è sempre stato invitato anche il mio ragazzo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per invitare sempre i +1. Poi sta alla persona invitata capire se sia o meno il caso di portare il +1…
    Inoltre ho visto che ti sposi tra un anno e mezzo. Secondo me se staranno ancora insieme, ormai staranno insieme da almeno un anno e mezzo quindi secondo me si potrà definire “storia seria”, motivo in più per includerli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio per questo parlerei col tuo fidanzato ed eviterei... A me la mia famiglia è piccola quindi tra amiche e parenti non saremo più di 15, mentre il mio ragazzo sono tanti, circa 70. Abbiamo deciso di non invitare i cugini ma solo gli zii
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso proprio così

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No beh, estendere l'invito assolutamente no! Sarò scrupolosa a mettere i nomi sulla busta dell'invito. Anche perchè, come dicevo al mio ragazzo, non si tratta di un matrimonio di un mese dall'altra parte del mondo, ma in una location a 20 minuti da casa, per mezza giornata. Direi che possono resistere.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente la stessa cosa che penso io!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono state presentate in famiglia, ma nella loro cerchia ristretta, quindi ai genitori, però a noi, ai miei suoceri e ai miei cognati, non sono mai state presentate

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto che è intimo
    Non le avete mai conosciute
    Non vivono insieme
    Per me non dovresti invitarli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vorrei poter fare lo stesso anche io, ma mentre io sono stata molto stringata con gli inviti, il mio ragazzo invita ogni singolo parente. Oltretutto, questi cugini, sanno che ho ricevuto la proposta e che quindi ci sposeremo, perchè hanno visto le storie su Instagram e non si sono manco degnati di mandare un messaggio per fare gli auguri 🤦🏻‍♀️

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente quello che dico io, ma il mio ragazzo dice: 'beh però lo sappiamo che sono fidanzati, quando ci sposeremo, saranno già anni che lo sono' 🤦🏻‍♀️

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una cugina che vive con i genitori ed ha un fidanzato, mai visto mai conosciuto...spero abbia il buon senso di non portarlo!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se non le conoscete e per di più non convivono dovrebbero proprio essere loro a non estendere l invito, per me si tratta di educazione!


    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che non convivono neanche insieme non li inviterei i + 1☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Onestamente io non le inveterei, non si tratta di cattiveria o che, solo che se non sono mai state presentate in famiglia ecc, non vedo perché dovreste invitarle. Io ho solo 4 cugini invitati, una convive quindi ovviamente l'invito sarà anche per il compagno, uno è single e gli altri due hanno le rispettive fidanzate che conosciamo quindi le inviteremo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterei il +1 in questo caso, e anche se ne conoscessi qualcuno, per correttezza non ne inviterei nessuno. Ad esempio io non inviterò i fidanzati delle mie amiche, perché sinceramente non li conosco abbastanza da giustificare la loro presenza. La mia regola è che invito solo persone con cui ho avuto rapporti stretti nell'ultimo anno e mezzo, e solo se so che mi vogliono bene davvero. Chi si vuole offendere non è un problema nostro!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, no in questo caso non le inviterei, se non le avete mai conosciute e se non convivono nemmeno, altrimenti se uno dovesse fare questo ragionamento, si troverebbe decine di persone in +. Anche i cuginetti del mio ragazzo (poco + che adolescenti) hanno il fidanzatino e la fidanzatina ma non estenderemo l'invito a loro, ci mancherebbe.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione