Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Luglio 2021 Catania

Invitati parenti

Vanessa, il 13 Dicembre 2020 alle 07:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 38
Ragazze ma quando avete annunciato ai parenti di sposarvi, c'è stato qualcuno che si è lamentato?
Oppure qualcuno che non è venuto al matrimonio o non vi ha dato una risposta?

38 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 14 Dicembre 2020 alle 14:19
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché pianificava una gravidanza? 😂😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estate 2019, quindi prima del Covid. Lo annunciamo con un anno di anticipo ai parenti del mio fm (era l'unico momento in cui li avremo visti di persona). Alcuni non hanno nemmeno aperto la partecipazione e una ci ha detto che non sarebbero venuti perché lei pianificava una gravidanza. Ci siamo rimasti davvero di sasso...
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando l'abbiamo annunciato sono stati tutti contenti anche se dalla parte del mio FM ci hanno chiesto diverse volte se eravamo sicuri di volerci sposare nel 2021

    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo annunceremo a Natale quindi ti farò sapere 🙈 sono terrorizzata dalle reazioni per via del covid...vi aggiornerò!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando sentono matrimonio pensano solo ai soldi che dovranno sborsare e non alla felicità degli sposi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio erano tutti contenti poi i parenti di giù hanno deciso di non venire (ci siamo sposati a settembre, dopo aver rimandato a giugno) per paura del Covid. È stata comunque una bellissima giornata 🤗 ce la siamo goduta fino in fondo e non abbiamo avuto rimpianti! Gli invitati sono importanti ma non devono in nessun modo influenzare il nostro grande giorno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora lo sa solo mia madre,gliel'ho detto a settembre e diciamo che non ha reagito😂Se lo aspettava.Lo diremo a tutti a Pasqua,quando mancherà poco più di un anno..non ho idea delle reazioni
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo chi volevo veramente. Non ho fatto inviti “di circostanza”, e quindi tutti erano felicissimi e sono venuti! Anche la mia super zia che aveva 98 anni! Ora è passato un anno e mezzo ed è ancora lì che ne parla! ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sono stati tutti strafelici! Hanno detto che era ora! Noi ci sposeremo l'11 luglio🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho ancora annunciato ai miei parenti il mio matrimonio. Già so che alcuni si lamenteranno o non mi daranno risposta. Sulle partecipazioni chiederò una conferma (o meno) della partecipazione entro un mese dalla cerimonia: chi è dentro è dentro, chi è fuori e fuori. 😉 Io mi sposerò lo stesso!!! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede, succede... ma non dovresti farci troppo caso, non è detto che perché si è parenti ci si debba per forza voler bene. Nella mia famiglia ho un ramo di cugini con cui i rapporti si sono interrotti da tempo e che non ho neppure invitato al matrimonio per far prima, in quella di mio marito genitori e figli non sì parlano. Il che non ci ha impedito di sposarci e di essere felici lo stesso. I parenti non si scelgono, gli amici sì. Sarei stata più dispiaciuta per la rinuncia di un amico che di un parente
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul momento eran tutti contenti, i lamentoni si sono palesati a poche settimane dalle nozze:
    Una cugina ha inventato una scusa stupidissima per non venire facendo rimanere male mia madre.
    Un collega di mio marito non voleva venire ed ha aspettato fino alla fine per dircelo con la scusa che diceva valutare i suoi impegni, idem il marito di una cugina di mio marito. Un'altra cugina mi ha detto ' se verrà il mio papà te lo farò sapere la mattina delle nozze'. Ci si stressa molto l ultima settimana, persi 2 kg
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avoja! mi dicono sempre che sono pazza a volermi sposare nel 2021. E' un continuo. Io sinceramente sto pensando proprio di non invitarli più. Se sono terrorizzati si seppelliscano in casa!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti il matrimonio può sconvolgere la prospettiva su alcune persone.. ahimè non credo sia solo eventualmente dettato dalla pandemia perchè amici e parenti spostati in tempi non sospetti mi avevano avvertito delle possibili sorprese.. e in effetti non sono mancate purtroppo.. 😢 ti auguro più fortuna😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si lamentano tutti dicendo di aspettare perché siamo giovani e siamo nell 2021😅 super fesseria

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per fortuna tutti sono stati molto contenti e non è mancato il famoso “ed era anche ora!!!” 😆
    Avremmo dovuto sposarci questo settembre con metà degli invitati che dalla Lombardia avrebbero dovuto raggiungere la Campania (il mio ragazzo è di Milano ed io di Napoli) e devo dire che quando abbiamo comunicato il rinvio, alcuni ci sono rimasti anche male (o almeno hanno dimostrato questo) perché ci tenevano a partecipare.
    In realtà lo abbiamo fatto per tutelare tutti e per evitare di dover disdire tutto all’ultimo momento dato che gli spostamenti tra regioni sono stati consentiti solo a giugno. Ora speriamo bene per il prossimo anno ✌️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ahahah 😂😂
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci staaa! Come in tutte le coppie 🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi quando lo abbiamo detto ad amici e parenti erano tutti molto entusiasti e felici 💕 solo due cugini di mio marito non sono venuti (non si vedono mai e non hanno un grande legame) .. E ci hanno fatto un po' penare per la risposta diciamo. Ma abbiamo insistito.. Era chiaro fosse un no.. Basta dirlo ahah Poi non sono venute due mie amiche dall'estero per ragioni di covid e spostamenti, ma le poverette ci tenevano molto... 😢 É stato un peccato ma sono cause di forza maggiore. Per il resto.. Tutti ci hanno subito detto di sì e dato conferma immediatamente. Siamo stati fortunati 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte si a volte no, ma va benissimo 😂😂♥️♥️
    • Rispondi
  • Teodora
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Teodora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando l’abbiamo detto erano tutti contenti.. le partecipazioni le manderemo a fine gennaio, poi si vedrà 😬
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo parenti di mio marito non si sono presentati, né hanno dato una risposta all'invito, ma tanto lo sapevamo già. Lamentato nessuno, anche perché che bisogno c'è di lamentarsi? Se non vuoi venire non vieni, nessuno ti obbliga.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre ci sono i parenti rompi scatole! Nn li sopporto proprio!!!
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo annunciato, tramite social per i parenti e amici,mentre genitori e fratelli subito il giorno stessi😍😍
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La verità tesoro♥️
    La cosa importante è che ti adori il tuo futuro marito, e sarà certamente così ♥️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi la stessa risposta di molti 😆😆
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro che dolce 😢



    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lamentati no, però avendolo rimandato da giugno ad agosto qualcuno era preoccupato per il discorso virus..qualcuno ci ha detto esplicitamente che non sarebbe venuto per paura..ma nessuno di poi così importante 🤣 Le persone essenziali per noi c’erano tutte!
    Noi 10 giorni prima abbiamo fatto il giro delle telefonate per dare le conferme al ristorante altrimenti non tutti ti chiamano per darti conferma o meno!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!
    Noi L abbiamo comunicato man mano nei mesi ad amici e parenti! Ancora qualche parente che non vedo spesso non lo sa ma lo dirò poi con l’invito ☺️
    Tutti super contenti
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara!
    Come si fa a non essere contente, sei una ragazza così solare e dolce ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo comunicato qualche mese dopo che abbiamo deciso la data e x fortuna sono stati tutti contenti..anzi la maggior parte hanno esordito con la frase: " era ora" 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto poco dopo aver fissato la data e tutti era felici...non so se ci saranno disdette o meno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione