Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Settembre 2021 Taranto

Invitati sistemati in hotel a mie spese?

Daria, il 22 Gennaio 2021 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao a tutte volevo porvi una domanda per avere un consiglio. Io mi sposerò in Puglia e abito in Lombardia alcuni parenti e amici verranno giu al matrimonio ovviamente. Secondo voi devo pagare io delle spese dell'hotel dove alloggeranno? Grazie

40 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 24 Gennaio 2021 alle 15:44
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io abito in Lombardia ma ci sposiamo a Roma e abbiamo deciso di pagare noi la notte in b&b il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stessa cosa
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male, stavo andando in paranoia, pensavo di essere l’unica che non paga hotel e voli a tutti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anch'io vivo in Lombardia ma mi sposo a Lecce (mio paese) noi pagheremo solo la notte del matrimonio in un agriturismo/b&b deciso da noi...
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Venezia dove abitiamo e dove sono nata io. Paghiamo a tutti hotel, volo e transfer. Siamo in pochi ed abbiamo potuto scegliere un bell'hotel per due notti e l'aereo come mezzo di trasporto ma, anche se fossero stati tanti, avremmo pagato almeno una notte a tutti ed organizzato un pullman per farli salire a spese nostre. Era una cosa su cui non abbiamo mai avuto dubbi.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se puoi sarebbe un bellissimo gesto, ma se non puoi non ti devi svenare. Io ad esempio non posso pagarlo per tutti per cui lo pagherò solo ad una mia zia con la sua famiglia che vorrei con me e so che ha difficoltà economiche. Lei pur essendo in difficoltà é molto generosa con me e vorrei ricambiare ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo la prima notte agli ospiti, considerato che chi verrà da fuori dovrà pagarsi già il trasporto e il regalo agli sposi
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Si,dovreste pagare voi.
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io avrò amici che dal Piemonte verranno in Sicilia per il nostro matrimonio considera che sono tutti colleghi e amici del mio Fm circa 45 persone e pagheremo noi l hotel per una notta...considera che loro devono pagarsi il volo più abiti e regalo a noi sposi qualunque esso sia a noi sembra il minino pagare l hotel per loro
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Bari e il matrimonio si festeggerà da me. Il mio fidanzato è siciliano quindi metà Sicilia verrà in Puglia 😂😂 ma pagherà ognuno il proprio alloggio. Non pagheremo ne io ne il mio futuro marito
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Taranto
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao avevo guardato ma purtroppo non ce ne sono in zona.😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo pagato un airbnb a chi veniva da fuori.
    Due case divise, ovviamente. Ma per una/due notti conviene così secondo me, piuttosto che l'hotel 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Taranto
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱😱non potrei permettermi una cosa così. Però hai fatto bene 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, paghiamodue notti: la sera dell’arrivo e la sera della festa. Per tutti gli ospiti da fuori, che prenderanno macchine a noleggio perché in Sicilia il trasporto pubblico è una barzelletta, abbiamo comunque provveduto ad un autobus a due piani per non farlo guidare il giorno della cerimonia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi abbiamo prenotato 17 stanze di un’intera struttura (in Sicilia) tra matrimoniali e doppie. Prenotando la struttura intera ci hanno fatto un piccolissimo sconto, circa il 5%, ma meglio che un calcio sui denti 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Taranto
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutti per i consigli. Se rimarranno solo 4 o 5 camere da pagare le pagherò se aumenteranno gli ospiti e le camere pagherò solo ai parenti. Purtroppo avevo messo in conto la spesa ma avrei dovuto sistemarli in varie case che hanno i miei parenti giu ma non ci stanno tutti perché sono aumentati gli invitati.🤣. Grazie a tutti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Taranto
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pagherò tutto anch'io. 😊mi sembra più corretto. Grazie
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A tutti i matrimoni a cui sono stato invitato (anche all'estero) non mi e' mai stato pagato nulla e nemmeno mi aspettavo che mi pagassero qualcosa. Se posso permettermelo ci vado, se non posso, non ci vado, e gli sposi capiscono.

    Nella posizione da sposo, onestamente non mi preoccuperei se non posso permettermi di pagare per l'alloggio. Io avrò una ventina di ospiti dall'estero e non pagherò l'alloggio perché non posso permettermelo, se avessi potuto permettermelo allora mi sarei arrangiato in maniera diversa. L'importante e' far capire agli ospiti di non preoccuparsi se non possono venire perché troppo costoso.

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatto: i nostri ospiti sono stati in albergo dal sabato sera a martedì mattina (ci siamo sposati di lunedì)

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no !!! Però vedi un po’ tu!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in Franciacorta il pomeriggio abbiamo diversi ospiti che arriveranno (i più vicini) da Milano e altri dalla Toscana.
    Pagheremo noi per tutti quelli della Toscana e per quelli di Milano con i bimbi piccoli e i miei genitori che sono un po' anziani
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di sabato mattina per cui agli invitati che venivano da lontano abbiamo offerto il pernottamento del venerdí e del sabato stesso
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se il posto dell'alloggio lo scegli tu dovresti pagarlo tu, è cosa gradita dato che i km sono tanti..non si trattano di 100km che un invitato può tornare a casa finito il matrimonio, però se la spesa è troppa ci sono certi invitati che capiranno sicuramente.. diciamo che se lo fai per uno lo devi fare per tutti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente se si tratta di "parenti" dovresti pagare tu.

    Noi offriremo l'alloggio solo ai parenti (zii e cugini). Gli amici dovranno organizzarsi da sè. Non navighiamo nell'oro e pagare l'alloggio ai parenti sta diventando dispendioso

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La “regola” vuole così ma se per te risulta troppo dispendioso potresti andare incontro ai tuoi ospiti pagandogli una parte, dicendo che fai quel che puoi 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daria se per voi non è una spesa eccessiva,e'un bel gesto il tuo!
    Io ad esempio qualche anno fa ho partecipato ad un matrimonio in Toscana ma ci siamo pagati noi il b&b,gli sposi,non hanno pagato nulla,ma a noi non ci è pesato,avevamo trovato un posto carino ad un ottimo prezzo


    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora va beh🤣io lo farei,non é comunque una spesa che svena ecco...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe giusto pagassi tu.... infondo si spostano esclusivamente per te, non per un vacanza. Quindi hanno già il viaggio, il pernottamento sarebbe giusto pagarglielo... o uno o l'altro insomma!
    poi ovvio, io se fossi invitata mi accontenterei anche di una struttura a 1 stella, è tanto per dormirci e se proprio fare un minimo di colazione... non punterei ad una qualità maggiore

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi offriremo il pernotto la sera del matrimonio agli ospiti che arriveranno da fuori regione a a quelli che nonostante siano in regione abitano a più di un'ora e mezza dalla location.

    Sicuramente non è un obbligo ma sarà cosa alquanto gradita agli ospiti e atto estremamente gentile ed educato da parte degli sposi.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da invitata lo apprezzerei molto..poi puoi sistemarmi pure in un b&b a mezza Stella, però apprezzo che mi vieni incontro!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Daria, secondo me dipende da quanti parenti sono e qual è la tua disponibilità economica. Sarebbe un gesto davvero ammirevole il tuo, ma ovviamente devi anche tener conto dell'eventuale spesa.

    Posso farti due esempi che hanno riguardato me in prima persona da invitata. Nel primo caso riguardava il matrimonio di una mia carissima amica. Sia io, che altri amici e tutti i suoi parenti abitiamo lontano da dove abita lei e dove si è sposata. La spesa che avrebbe avuto nel caso in cui avesse pagato a tutti il pernottamento sarebbe stata davvero troppo elevata, quindi lei ha prenotato le camere e ognuno ha pagato la sua quota. Nel secondo caso invece il matrimonio era di mia cognata. I suoi invitati erano quasi tutti del posto, solo pochissimi parenti ed io venivamo da fuori. Io ovviamente ho deciso di pagarmi da me il pernottamento, dato che mi sarei fermata più giorni, mentre mia cognata ha deciso di pagare le due camere dei parenti perché la spesa era davvero minima.

    Spero di esserti stata d'aiuto Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Taranto
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti secondo me è giusto...ma sentendo certi commenti mi sono fatta venire sei dubbi. 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione