Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Maggio 2022 Forlì-Cesena

Invito: si o no?

Chiara, il 31 Gennaio 2022 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buongiorno a tutt*

A 117 giorni dal matrimonio sto avendo dei dubbi su chi invitare o meno…Una è mia zia, sorella di mio padre.Per un disguido da post su fb, ha bloccato me, i miei genitori, cancellato numeri e quant’altro.
A dicembre l’ho rivista dopo mesi, le ho presentato il mio fidanzato…e l’unica cosa che è stata capace di dirmi è stata: ah mai io sapevo già che ti dovevi sposare. E non sei stata ne tu ne tuo babbo a dirmelo..
Questa frase l’ha ripetuta più volte, e con tono dispregiativo…ma io sono rimasta calma e tranquilla. Inutile dirlo che una volta uscita di casa ho pianto dal nervoso.
La invito o no al matrimonio? Sarei più per il no a essere onesta.
Ringrazio chi vorrà darmi consigli ☺️

33 Risposte

Ultime attività da Guendalina, il 10 Marzo 2022 alle 13:54
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no, solo energie positive!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non la inviterei
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei.. nel senso, il matrimonio è il tuo/vostro ed è giusto che decidiate chi invitare e chi no! Semplicemente senza troppi problemi e sensi di colpa.. questo è stato il consiglio che mi è stato dato quando non sapevo come comportarmi con alcune persone!
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Giugno 2023 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei, a prescindere dal disguido su fb non mi sembra una persona che tiene a te e personalmente al mio matrimonio non voglio negatività né persone che sperano che qualcosa vada storto!!
    • Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Precisa Giugno 2023 Salerno
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbasseresti ai suoi livelli, per quanto immedesimandomi nei tuoi panni anche io sarei restia ad averla lì, a mente lucida penserei che così facendo le darei solo “conferma” delle sue pippe mentali, le dareste conferma di quanto pensa. Invece no ! Te devi essere indifferente alla “cattiveria” alla malizia che mette lei e comportarti da signora …
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente ti direi di non invitarla... una persona che per un post su facebook blocca tutti e cancella i numeri la trovo a dir poco infantile... quanti anni ha dodici?!? In più penso che al tuo matrimonio debba essere circondata da persone positive che ti vogliono bene... non che ti facciano innervosire pure quel giorno..,

Per scrupolo potresti chiedere a tuo padre visto che si tratta di sua sorella e magari non vuole peggiorare le cose... Smiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non la inviterei, sarà il giorno più bello della tua vita quindi invita solo persone che ti fanno stare bene e che siano felici per te
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i disguidi nelle famiglie ci sono...anche parte della famiglia del mio fidanzato che sono siciliani nn vengono al matrimonio perche 'dicono che Napoli è pericolosa (mi faccio una bella risata)ma io lo stesso gli porto l invito ti metti sopra e sei più signora di loro e se nn vengono è uguale tu hai fatto la tua azione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se vuoi del tutto perderla non invitarla... se ci tieni a vuoi provare a recuperare il rapporto chiamala, al massimo non viene lei e tu ci fai bella figura
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto problemi con i parenti di fm....fosse per me non li inviterei assolutamente, ma loro hanno deciso di invitarli per non sentirsi dire che non sono stati nemmeno invitati...sicuramente non verranno ma almeno abbiamo la coscienza pulita (questo è il ragionamento di fm e dei suoi genitori )..io solo il pensiero che devo andare a portargli la partecipazione mi sento male
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai anche a pensarci?? Assolutamente no!!! Una che fa un tiro del genere PER UNA COSA SUCCESSA SU FB è una boomer della peggior specie. Lasciala a casa, per carità!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io onestamente non ci penserei nemmeno ad invitarla...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non la inviterei visto i precedenti e il modo in cui si è comportata!
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me devi invitare chi ti fa star bene e con cui hai un rapporto, de questa persona ha deciso di uscire dalle vostre vite va bene così ha già fatto la sua scelta
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di NO!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, per carità!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se fossi in te non la inviterei.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la inviterei, il matrimonio lo dovete fare per voi stessi e non per accontentare i parenti. Questa zia si è comportata in modo molto immaturo e non è nemmeno stata capace di provare gioia per te, perchè non era assolutamente necessario dire che già era venuta a saperlo. Però bisogna anche considerare il quieto vivere, capisci con la tua famiglia cosa sarebbe meglio fare per tutti 💗

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non la inviterei. Bloccare la famiglia per un post sui social, tenere il muso e tirare frecciatine .. son tutti comportamenti abbastanza criticabili. Da chi si atteggia in questo modo, io mi aspetterei anche una possibile scenata o discussione il giorno delle nozze.
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei.
    Parlarti in tono dispregiativo e farti piangere dal nervoso direi che è più che sufficiente. Per quel giorno hai bisogno di essere serena e felice.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non la inviterei assolutamente. Io sono del parere che non bisogna invitare gente non gradita solo perché sono ricorrenze. Se si è comportata male Addio.
    Io Non la inviterei
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la inviterei mai. Al mio matrimonio verranno solo persone che amo e che mi amano, non che mi disprezzano o mandano frecciatine...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh cara,direi anche no😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tutto quello che ti ha fatto pensi anche di invitarla?! 😲 Io non la inviterei di certo, poi valuta tu!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei parenti che io non inviterò e lo stesso il mio compagno perché non abbiamo rapporti da anni e in alcuni casi metterebbero a disagio chi vogliamo veramente presente. Sinceramente io voglio presente chi è nella nostra vita e quel giorno vuole festeggiare con noi. Una persona che si comporta così e fa terra bruciata attorno x me ha già detto che non vuole partecipare
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Dipende se tu la desideri o meno, secondo me dentro di te, già lo sai...

Io non la vorrei una che si comporta così, però questa sono io!

Quindi, guarda dentro di te e fai ciò che vuoi, senza tenere conto di nulla, dei suoi modi poco educati etc

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente se fossi in te Chiara propenderei per il no; non fraintendermi, sono per chiarire sempre e comunque quando ci sono tensioni in famiglia, ma occorre anche accettare che a volte alcune situazioni semplicemente non sono risolvibili. Io non la inviterei calcolando che, nonostante la parentela, non ha rapporti con te e la tua famiglia e non ti ha nemmeno dato l'impressione di essere felice per te e per la vostra scelta, dunque, considerando che personalmente ritengo invitare al matrimonio solo persone che vogliono bene agli sposi e sono per loro importanti, a prescindere dall'aspetto di parentela o meno, io eviterei

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Alla luce dei fatti no non la inviterei !
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... a mio avviso visti questi precedenti, assolutamente no!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione