Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Maggio 2024 Messina

La sposa può vedere il vestito dello sposo ?

Mari, il 17 Dicembre 2023 alle 18:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Salvato
Il mio compagno mi ha chiesto dei consigli sul vestito che dovrebbe indossare lui il giorno delle nostre nozze .. è indeciso su 2 abiti che io non vorrei vedere ma lui e nel pallone più totale

Si

49%

119 voti

No

51%

125 voti

50 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 1 Gennaio 2024 alle 22:45
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo, preferisco andare sul sicuro!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 3 giorni fa l’ho visto, e’ strepitoso, elegantissimo e cool . Lui il mio lo vedrà solo quel giorno ma sono troppo felice perché credo che saremmo elegantissimi entrambi 😍😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ultimamente molti decidono di fare sorpresa .. anche noi così..voglio che sia sorpresa anche per me, infatti l'ha acquistato qualche giorno fa e non lo vedrò
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere una sorpresa come quello della sposa 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un momento di confusione vorremmo l'opinione delle poche se non unica persona di cui ci fidiamo davvero 😅 avrei tanto voluto anche io chiedere un opinione a lui per degli accessori dell'abito. Ma non potevo, mi ha stressato molto riuscire a trovare la quadra, nonostante tanti consigli e opinioni delle persone vicine. Ma l'unica che mi sarebbe interessata era la sua ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, andrò con lui a febbraio 🤍
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si..ma il mio lui ha detto xome non lo vedo io quello tuo neanche tu quello mio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la sorpresa di quel giorno 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io personalmente non vorrò vedere l'abito del mio futuro marito (che non ha ancora scelto).. per quanto mi abbia raccontato come gli piacerebbe che fosse, vorrei avere la sorpresa quel giorno Smiley heart

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari! Io personalmente non ho voluto vedere l'abito che ha scelto mio marito fino al giorno delle nozze. È stata una sorpresa anche per me. Per la scelta si è fatto consigliare dalle sue sorelle. Se anche il tuo fm ha una o più persone di fiducia possono aiutarlo nella scelta. In questo modo anche tu avrai la sorpresa di vederlo il giorno del matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me no, è molto più bello mantenere l'effetto sorpresa a vicenda e scoprirsi direttamente all'altare. Noi ce l'abbiamo fatta a resistere ed è stato magico...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è giusto che lo stile del vestito dello sposo sia in stile con quello della sposa
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei la sorpresa anche se la cosa mi mette paura
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io non l’ho visto è più bello effetto sorpresa 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho voluto vedere fino al giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Il suo lo abbiamo scelto insieme ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedrò l'abito del mio sposo all'altare... La cosa mi spaventa non poco, ma trovo più romantico così.
    Il tuo FM non può farsi consigliare da qualcuno che magari conosca anche il tuo abito?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segreto sta solo nel vestito da Sposa!
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa individuale, io personalmente non voglio vedere l'abito che ha scelto il mio ragazzo, muoio dalla voglia di sapere com'è, ma la sorpresa nel vederlo all'altare non ha prezzo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no perché vorrei vederlo per la prima volta quel giorno
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo andare a vedere perché ero preoccupata, ma mi hanno detto tutti che non dovevo. Ho avuto la fortuna che ha preso l'abito nello stesso posto dove l'ho preso io, quindi la commessa lo ha indirizzato su qualcosa di compatibile. Io ti direi di non vederlo e di farsi consigliare da qualcuno che ne capisce (un amico o un parente che in genere se ne intende) e che ha visto o che vedrà il tuo abito.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Teramo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato per il no perché io vorrei l'effetto sorpresa ma visto che nel tuo caso ha bisogno di un consiglio quindi vedi i 2 modelli che gli piacciono e dai un tuo parere per aiutarlo nella sua confusione.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mio marito abbiamo visto insieme degli abiti online (su pinterest) perché lui voleva farmi vedere il genere che gli piaceva, per capire se piaceva anche a me.

    per fortuna ci piaceva lo stesso identico abito e se l'è fatto fare praticamente identico, anche se io non lo sapevo.

    se lui è in crisi e vuole il tuo parere, aiutalo!

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato no, non perchè la ritengo una cosa assurda ma perchè io voglio l'effetto sorpresa e sarà così. In ogni caso ognuno può fare quel che vuole, se a voi va bene così non vedo nessun problema Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo esistano leggi in merito, volendo anche lo sposo può vedere l'abito della sposa

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si...non vi vedo nulla di strano, poi se si fida "solo" di te io lo aiuterei

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sono regole e ogni coppia decide ciò che è meglio per sè. Detto ciò, nel nostro caso abbiamo optato per l'effetto sorpresa ed entrambi ci siamo visti nei rispettivi abiti il giorno del matrimonio, ma se il tuo FM non ha nessuno che lo possa consigliare o ci tiene che tu veda il suo abito e tu te la senti, non vedo perchè no. Si tratta in fin dei conti di vecchie superstizioni...

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si, nulla è obbligatorio nel matrimonio e ognuno fa come si sente. Tuttavia noi abbiamo optato per la sorpresa per entrambi Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo scelti insieme, quindi non solo io ho visto il suo... ma anche lui ha visto il mio🤗❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non vederci a vicenda con gli abiti fino al giorno del matrimonio. Lui non è ancora andato a sceglierlo, ma ha deciso che porterà con sé delle amiche, perché ammette di aver bisogno di aiuto (io mi sono portata sei persone, lo capisco😅). Però questa non è una regola: se il tuo fm non ha nessuno che possa dargli la sicurezza necessaria a scegliere e pensa che solo tu possa dargli un consiglio, puoi vedere l’abito e dargli un consiglio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Messina
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacerebbe aspettare fino al giorno del matrimonio per avere l effetto sorpresa ...ma nulla lui insiste e me ne ha fatti vedere 2 che aveva scelto ...adesso mi ha chiesto di andare insieme a sceglierlo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque entrambi possono vedere l’abito dell’altro. Anche l’abito della sposa si può vedere se lo desiderano entrambi, sono vecchie superstizioni. Io non vedrò il suo e lui il mio solo per l’effetto sorpresa. Quindi se ha bisogno di una mano e tu vuoi dargliela che problema c’è? Scegliete voi senza troppi problemi 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione