Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

La suocera non è d'accordo con l'abito da sposa e il fidanzato lo cambia: leggi i dettagli 👇

Alessia, il 31 Ottobre 2023 alle 10:29

Pubblicato in Prima delle nozze 63

È successo davvero! Alle prove dell'abito la suocera ne aveva suggerito uno dicendo "è proprio il vestito che ho sempre sognato per la sposa di mio figlio" e al rientro a casa il futuro marito aveva rimproverato la compagna per non aver scelto il modello che piaceva alla madre. Poco dopo, la...

È successo davvero!
Alle prove dell'abito la suocera ne aveva suggerito uno dicendo "è proprio il vestito che ho sempre sognato per la sposa di mio figlio" e al rientro a casa il futuro marito aveva rimproverato la compagna per non aver scelto il modello che piaceva alla madre.

Poco dopo, la scoperta choc: il fidanzato è tornato al negozio e ha cambiato il vestito, senza dirlo alla sua dolce metà.

La futura moglie non ha gradito il gesto e il matrimonio ora è a rischio.

E tu che avresti fatto?

cfb_2038444.jpg

Black & White Studio
Accetteresti di indossare l'abito proposto dalla suocera oppure andresti contro tutti come la protagonista della storia?
Dicci la tua!

63 Risposte

  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avrei fatto saltare tutto. Se questo è così succube della mamma è meglio scappare
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la cosa non parte bene…
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente non accetterei, ci mancherebbe!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il futuro marito fa un gesto così per quanto riguarda l’abito di lei per accontentare sua madre non oso immaginare cosa possa fare nella quotidianità… 😅
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma assolutamente NO!!! Un consiglio è ben accetto, qualora resti tale. Non deve essere un obbligo! Il matrimonio è il mio, il vestito lo scelgo io!

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le caparre erano già perse e io ero già con le valigie a casa mia.
    Ciao e a mai più rivederci.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio per me sarebbe stato seriamente a rischio perché se si parte così non si può andare lontano.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei anche marito a quel punto...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La suocera ed il futuro marito possono andare a quel paese Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che mia suocera il mio abito l ha visto il giorno del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei contro tutti sinceramente è il nostro matrimonio, il MIO ABITO quindi tu chi sei per decidere cosa devo indossare. Penso che io lasciavo mio marito xkè già per fare un gesto solo per accontentare la madre non fai per me caro mio 😑 fortunatamente a me è andato tutto liscio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito deve piacere alla sposa, né alla mamma, né alla suocera, me alle amiche
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Giugno 2024 Varese
    MATTEO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo molto scorretto questo comportamento.

    La suocera può dare suggerimenti ed esprimere un parere ma la scelta ultima spetta alla sposa.

    L'atto di cambiare di nascosto il vestito da parte dello sposo è inaccettabile.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna la mia futura suocera è un amore, infatti ci ho tenuto che ci fosse anche lei in atelier quando ho scelto il vestito. Abbiamo gusti molto diversi e lei avrebbe scelto un abito che si mi stava bene ma non mi rispecchiava. alla fine ho scelto un abito che si accordava di più con la mia personalità e ci siamo commosse insieme. La storia del sondaggio è ovviamente un caso estremo ma io non accetterei mai di farmi imporre un abito che non ho scelto non mi sembra un ottimo inizio di una vita insieme fatta di fiducia e amore
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 meraviglia!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io accetterei a patto che vestito lo indossasse il fidanzato
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si va beh ma ovvio, sarà una di quelle storie americane raccontate male e diffuse peggio (ammesso che ci sia del vero), ma penso che qui il punto fosse più che altro un sondaggio d’opinione come tanti altri 😁 giusto per vedere le reazioni. Infatti se noti, qualcuno ha votato che accetterebbe🙃
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato mia suocera alla scelta dell'abito da sposa ed eravamo sulla stessa lunghezza d'onda 😍 Voleva provassi subito quello che poi ho scelto e, nonostante anche per me è stato amore a prima vista, non ho voluto indossarlo immediatamente per non essere influenzata dall'emozione del primo abito bianco sulla mia pelle.. Comunque a prescindere l'abito lo sceglie la sposa quindi NON accetterei!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma stiamo anche a parlarne? ma che modi sono??

    non solo non accetterei, ma romperei il fidanzamento e scapperei quanto più lontano possibile da questi due pazzi.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!


    Dove sarebbe accaduto l'episodio? È di quelli che raccontano su Reddit?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente è una bufala, vi pare che in altelier sostituiscono un abito senza avvisare la sposa che lo ha comprato? A questo punto può passare anche il vicino di casa e decidere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Novello Maggio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo non accetterei, ma annullerei anche il matrimonio, un conto lo cambiasse la suocera, risolverei non mettendolo ed odiando suocera, ma in questo caso non mi potrei fidare del mio fidanzato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non accetterei minimamente, ci sta il consiglio ed eventualmente anche la preferenza della suocera per un abito diverso da quello scelto dalla sposa ma l'imposizione e il cambio abito di nascosto da parte del futuro marito in combutta con la di lui madre per me sono inaccettabili e se queste sono le basi di un rapporto che dovrebbe portare al matrimonio, meglio ragionarci prima ancora un pochino

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non accetterei assolutamente! Il proprio abito da sposa non deve essere imposto ma scelto con il cuore
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Follia.
    E lo sarebbe anche se fosse mia madre. Nessuno si deve permettere di intromettersi in una scelta così importante. I consigli si ascoltano, ma non si seguono. Io non lo sposerei più.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che scherzi sono questi? A parte che il fidanzato (per me) non avrebbe neanche dovuto vedere l’abito, ma poi che significa che non piaceva a mammina?! Mi sposo io o lei?! Ma robe da matti! Per una cosa del genere io l’avrei mollato in tronco, senza se e senza ma: se per te non ho voce in capitolo nemmeno per il mio giorno più importante, figuriamoci nel resto dei giorni! Dovrei essere la bambolina di tua mamma? Ma anche no! Ciaone ad entrambi 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il vestito deve essere una scelta propria anzi nel mio caso mi ha scelta e io me ne sn innamorata
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No così poi assolutamente no!!!
    È il mio giorno e se mia suocera non è d'accordo toccherà che si rassegni... lei al suo matrimonio avrà scelto ciò che le piaceva, non quello che piaceva ad altri!!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei cambiato marito!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ci manca anche che devo indossare un abito imposto dalla suocera! Senza contare i dubbi che mi verrebbero sul marito, che va a mia insaputa a cambiare abito al negozio!

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non accetterei assolutamente!!! Va bene accettare un consiglio, ma un'imposizione proprio no!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione