Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2022 Cremona

Mariella, il 5 Marzo 2022 alle 20:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buona sera ragazze,
Ho una domanda: voi come avete scelto la vostra location? In base alla funzionalità o in base al colpo di fulmine? Perché sono indecisa fra due luoghi e non so quale scegliere… uno rispecchierebbe in pieno le caratteristiche che cercavamo, anche economicamente, mentre l’altro mi ha fatto battere il cuore, ma ha delle pecche, seppur piccole. Certo, il posto perfetto in tutto non è detto che esista… perciò mi chiedo:
Voi come avete scelto?Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ❤️

38 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Marzo 2022 alle 16:54
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scegli quando capisci che pur visitandone altre molto belle preferisci sempre quella
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo avuto la fortuna di avere entrambe le cose, però ti direi che se le pecche sono piccole sceglierei quella del colpo di fulmine Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colpo di fulmine! A razionalità avremmo scelto la stessa!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Modena
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto la nostra location in base a come era strutturata. Avendo tanti invitati ne abbiamo scelta una con una sala molto ampia, e che non avesse delle divisorie in mezzo. Poi po capisco subito qual'e quella giusta
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi colpo di fulmine, ma è anche vero che il primo prezzo che ci hanno detto era davvero alto e quindi se non l'avessero abbassato, non l'avremmo scelto.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Colpo di fulmine, assolutamente. E poi rientrava nel budget ed aveva tutte le caratteristiche che cercavamo!!

• Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ce l ha consigliata un amico per come si mangia e perché ci tenevamo che fosse sul mare....è stato un colpo di fulmine quando sono andata a vederla
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la villa perché tanto per cominciare potevamo sfruttarla per fare le foto mentre gli invitati possono goderci in tranquillità l'aperitivo senza tempi morti. Poi ha parecchi servizi che ci interessavo e infine ci è piaciuta sul lato estetico. Ne abbiamo visitate altre 4 ma alla fine abbiamo scelto la villa

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io xke conosco il posto vado spesso si mangia bene e tanto. E la location è molto bella
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente colpo di fulmine!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo fatto un elenco di ville che ci piacevano e alla fine abbiamo ristretto a 5. Le abbiamo viste tutte dal vivo e abbiamo scelto semplicemente di pancia, pensando a quella che fosse la più adatta a noi - anche perché le altre cose importanti, ossia gli orari, la gestione del catering, la disponibilità di camere ecc. l'avevamo già vista online.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto varie locations, ma alla fine abbiamo scelto la prima che avevamo visto. Ci sposeremo nei primi di Maggio, quindi abbiamo fatto una buona scrematura togliendo tutti i posti che avevano un bel esterno, ma nessuno interno o non dei nostri gusti. Poi ci siamo basati sull' empatia con i gestori e le sensazioni date dal posto. Per noi era importante sentirci a nostro agio e avere l' idea di stare in famiglia. Volevamo avere la certezza di poterci fidare e stare sereni. Poi abbiamo avuto la fortuna di parlare direttamente con il catering di cui ci siamo innamorati. Le sensazioni sono alla base della scelta giusta secondo me. Non so a che pecca ti riferisca, nella seconda opzione che ti fa battere il cuore, ma se ti turbano cerca qualcosa che ti faccia stare serena.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Palermo
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colpo di fulmine ⚡️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colpo di fulmine!! Pensa che per me non era nei piani vedere la location che abbiamo scelto, mi ha convinta il FM ad andare perché piaceva a lui. Appena varcato il cancello sono riuscita a dire solo “wow” per tutto il tempo. Ad un certo punto mi ci sono immaginata e mi sono commossa. La data che avevamo scelto era già stata presa e abbiamo dovuto cambiare data, cosa su cui io ero irremovibile, ma non mi è pesato affatto!! Ed è lì che ho capito che era il posto giusto ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato colpo di fulmine, ne ho girate tante che avrei potuto scegliere, ma quando sono entrata nella mia location non riuscivo a trattenere le lacrime.. e anche se abbiamo dovuto trovare dei compromessi, sono stra felice di averla scelta
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle emozioni per me è la cosa più importanti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo girato cinque o sei... Alla fine eravamo come te indecisi su 2...ci siamo seduti io e il mio fm e abbiamo messo tutto a paragone dal menù.... al costo generale... alla praticità del luogo... E alla fine abbiamo scelto quello che racchiudeva tutto quello che cercavamo... Di base ci piacevano entrambe però... Sicuramente fare questa lista ci ha aiutato molto 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mix, sicuramente il colpo di fulmine c’è stato 🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa tra due perché non avevo molta scelta: volevo rimanere non troppo lontana dalla chiesa, volevo la vista lago, e delle camere da letto. Alla fine c'erano solo due posti: ma in uno era già prenotato più di un anno prima per un motoraduno ( c'è chi deve scontrarsi con altri sposi io con le moto).
    Però è comunque una location magnifica
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂
    Noi abbiamo girato diverse location prima di scegliere e son sincera il colpo di fulmine l’abbiamo avuto due e tre volte 😅.
    È un giorno importante. Per quel giorno le location chiedono molti soldi , e non volevamo rischiare di scegliere una location che non fosse perfetta, almeno sulle cose che noi abbiamo reputato essenziali quali: professionalità, qualità cibo e flessibilità. In base a questi 3 canoni tra i vari colpi di fulmine non ci sono stati dubbi.. il consiglio che posso darti è: fatti guidare dal cuore , ma , poi prima di scegliere , pondera e ragiona bene sui punti per voi essenziali e almeno per quelli non scendete a compromessi 🥰In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi è stato amore a prima vista, sia x la bellezza che x tutti i servizi offerti
    Un connubio di antico e moderno come siamo io e mio marito
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato colpo di fulmine combinato con la perfezione della location. Nel tuo caso, ti consiglio di mettere su una bilancia pregi e difetti e scegliere in base al loro peso😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2022 Avellino
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda. Noi abbiamo valutato oltre la bellezza della location e del menù anche gli spazzi della sala per il covid giusto per essere più tranquilli. Da non tralasciare le disponibilità dei direttori o meglio te ne accorgi subito se sono delle persone che ti vengono incontro e ti fanno fare o meno. Chiedi anche se hanno dei vincoli sugli orari molte location hanno degli orari stabiliti per la fine dei festeggiamenti
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Agosto 2022 Caserta
    Toffee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad entrambe
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra la bellezza e la funzionalità per noi è meglio la funzionalità.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colpo di fulmine 😍
    A pena arrivati, abbiamo sentito che era il nostro posto.
    Ha tutto quello che abbiamo sempre desiderato. L'unica pecca era il prezzo, dato che e una tenuta e quindi c'è da pagare l'affitto+ il catering....
    Però poi abbiamo deciso di prenderla comunque, perché ci siamo innamorati di quell' posto, anche pagando di più.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari valutate la distanza, se la strada per raggiungere uno e' migliore o peggiore e anche il prezzo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a parte la bellezza del luogo abbiamo dovuto essere sicuri che il cibo fosse ottimo. Poi comi ci sono state delle pecche quel giorno, ma non potevamo saperlo. Che caratteristiche hanno le due location?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Disponibilità, costo, empatia, menù, giardino, parcheggio, camino, soffitto con travi a vista… Diciamo che aveva quasi tutti i requisiti e, considerando che la precedente scelta ha bucato a 40 giorni dal matrimonio, di più non potevo chiedere!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2023 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto col premettere che sentendo vari pareri ci hanno sempre detto girate, chiedete preventivi, informatevi bene. Grazie all’applicazione matrimonio.com ho avuto modo di cercare e segnare qualche location ma ognuna di essa aveva qualcosa che non mi convinceva, poi un giorno d’improvviso abbiamo scelto di prendere appuntamento con una location e arrivati lì abbiamo capito che era quella giusta. Quindi prima location vista subito bloccata 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato di agevolare i nostri invitati trovando una location vicina alla chiesa, ma oltre a ciò devo ammettere che per la villa che abbiamo scelto abbiamo avuto anche un colpo di fulmine 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colpo di fulmine 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione