Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Ma la macchina è così importante?

Chiara, il 12 Febbraio 2022 alle 21:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutte, noi ci sposeremo con rito simbolico in location ed ovviamente arriveremo separati.. trovo assurdo spendere soldi per noleggiare un auto che mi accompagni fin lì.. Sono forse pazza se penso di arrivare con una macchina normalissima di chi mi accompagnerà (non ho ancora capito chi 😅) e soprattutto non “addobbata”???

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Febbraio 2022 alle 16:41
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente 😅😅😅 mettiti d’accordo con qualcuno che lo possa recuperare al tuo arrivo magari
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa che mi ha suggerito mia zia, ma poi cosa di faccio dell’ascougamano?!?🤣 sono ancora indecisa guarda…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se ne può fare assolutamente a meno, se non ti piace o non lo ritieni necessario. Dipende inoltre da dove ti preparerai, se a casa o direttamente in location, penso che nel primo caso l'importante sia entrarci col vestito e tutto Smiley smile

    Noi faremo rito civile in location preparandoci lì, arriveremo separati e in momenti diversi, con le proprie auto. Inoltre con tutta probabilità guiderò io la mia macchina carica di roba Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo in chiesa e poi in location ci porterà mio papà che neanche a farlo apposta avrà l'auto nuova e bianca. Quindi va bene così. Non avrei mai speso soldi per noleggiare un'auto solo per pochi minuti visto che la location non è molto distante dalla chiesa. Nell'auto di mio papà però metteremo i fiori o i fiocchi. Adesso è da vedere

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregateneerr, tanto la gente avrà sempre da ridire 🤪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte ragazze, pensavo di essere un pesce fuor d’acqua ed invece mi sembra di capire che molte condividano il mio pensiero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha ma figurati, effettivamente non sai chi si sia seduto prima di te, magari portati un lenzuolo o asciugamano da appoggiare sotto. Il tassista capirà 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente non avevo pensato al vestito 😅ma per me è ancora presto perché comincerò la ricerca in autunno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è proprio quello che penso io… al mio arrivo saranno tutti in giardino (tempo permettendo) pronti per la cerimonia quindi…
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto di risparmiare sull'auto, io sono arrivata con quella di mio padre e mio marito con quella della sorella, macchine semplicissime e comuni
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo risparmiato soldi per il noleggio. Avremo rito simbolico in location e come voi arriveremo separati. Perciò utilizzerò una macchina di quelle che abbiamo in famiglia e ci metterò magari un fiocco davanti
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di risparmiare i soldi per il noleggio di un auto.. Ci eravamo fatti fare dei preventivi ma alla fine quei soldi li usiamo per altro.. La macchina ce la farà un nostro amico e la addobberemo con un semplice fiocco 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla, anche noi abbiamo scelto di risparmiare quei soldi per il noleggio della macchina e abbiamo chiesto al compagno della mamma del mio ragazzo di poterci prestare la macchina per quel giorno.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche arrivare a cavallo o asinello ahaha chissene fai come vuoi. Io mi preparerò diretta in location quindi niente macchine
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi fare tutto quello che vuoi e scegliere tutto quello che a te sembra più sensato o più bello. Secondo me non esistono delle cose in assoluto "importanti" o "non importanti" ma siamo noi a dargli valore o no.

    Per esempio per me avere l'auto che da anni sognavo era importante; ma nn lo erano cose che magari per altre invece lo sono

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo usato una macchina nostra, non era addobbata, forse avevano messo un paio di fiocchi agli specchietti ma sinceramente non mi ricordo! Non ne avrei mai noleggiata una.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la noleggiamo… io arriverò con quella di mio fratello che è una semplicissima yaris ibrida grigia… metterò qualche fiocco 😄 giusto per non arrivare con la mia che è una c1 rossa 😂 quindi un po’ piccola per il vestito, e un po’ appariscente come colore 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno arriva col mezzo che vuole! 😄
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una spesa non essenziale.. infondo basta avere una macchina pulita e lucente o al massimo sfruttare la macchina di qualche parente 😂 io arriverò con la macchina del compagno di mia madre, un maggiolone cabrio color beige. Non ci ho minimamente pensato a noleggiare una macchina 😅😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una cosa essenziale per la quale valga la pena di spendere soldi se ti puoi arrangiare in altra maniera...un minimo di addobbi io però lo metterei ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le uniche vere cose importanti per un matrimonio sono gli sposi, i testimoni e le fedi...poi ci si può spostare anche con i pattini a rotelle se lo si desidera.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato la nostra auto e non l'abbiamo neppure addobbata. Mica è obbligatorio 😉
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se ne può fare benissimo a meno (se non è qualcosa che ti sta a cuore ovviamente!)...io ho una vecchia pandina ed è stata scartata perché credo che dovrebbero spingermi dentro a forza per fare entrare il vestito, però il resto della famiglia ha macchine giganti quindi useremo quella di mio papà 🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no assolutamente! specie se farete tutto in location!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addobbate si, ma io avevo la macchina di mio marito e lui quella della sorella 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla... io sono arrivata con mia sorella e mio marito con suo fratello. Non abbiamo addobbato le macchine
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi arriveremo con la nostra auto, una normale auto che il mio compagno usa tutti i giorni.
    Inizialmente volevamo noleggiare una per 6 giorni, il tempo che staremo via per il matrimonio ma costava troppo quindi abbiamo abbandonato l'idea, comunque non la addobbaremo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sei pazza. Io condivido pienamente il tuo ragionamento e, a maggior ragione se farai cerimonia simbolica in location, mi sembra inutile spendere per la macchina. Vorrei fare così anche io (anche perché le macchine classiche da matrimonio non mi fanno impazzire, quelle sportive non mi piacciono per l’occasione), ma diversamente da te mi sposerò prima in comune con rito civile e, dopo, dovrò raggiungere la location. Ho paura di non trovare parcheggio e avevo anche pensato di andare in taxi (tanto poi un passaggio per raggiungere il ricevimento si trova), ma non vorrei fosse troppo estremo e, in più, ho pure paura che i sedili del taxi non siano puliti e mi sporchino il vestito. Mi sa che la “pazza” sono io 😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai assolutamente come ti senti... Se potessi lo farei anch'io ma non ho auto a disposizione 🤣
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come vuoi! Io ne vorrei noleggiare una più che altro perché il mio vestito sulla panda di mio papà non penso ci entri 😂
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare come preferisci, a me la parte dell'auto esalta un sacco🙈prendiamo una ferrari a noleggio e farò casa mia-chiesa (mii padre esaltatissimo di guidarla) e poi chiesa-location (circa 30 min) e successivamente starà a disposizione fino a che gli invitati vorranno fare le foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione