Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano

Matrimoni il 31/12 si o no?!

Roberta, il 29 Dicembre 2021 alle 17:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Salvato
Da qualche anno sognavo di sposarmi il 31/12 e proprio a una cena dell'ultimo dell'anno ho conosciuto il mio fm...ora avremmo fissato la cerimonia in chiesa proprio il 31/12/2022 ma amici e parenti ci sconsigliano di confermarla perché trovare i fornitori sarà molto più complicato e i prezzi saranno più alti rispetto a qualsiasi altro giorno dell'anno. Secondo voi è il caso di cambiare data??

Ci sposiamo il 31/12/2022

53%

142 voti

Scegliamo il 17/12/2022

46%

123 voti

28 Risposte

Ultime attività da Guendalina, il 25 Marzo 2022 alle 18:03
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il parroco non trova nulla in contrario lo vedo un modo veramente fantastico per festeggiare un capodanno diverso e insieme alle persone a cui si vuole bene! nel caso, se la location lo permettesse. per il dopo cena potreste allargare l'invito ai famigliare dei vostri invitati per il brindisi di mezzanotte!

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Dicembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *nell'organizzazione
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Dicembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    31/12/21 🤵🏼👰🏻 lo rifarei altre mille volte!
    Contro le critiche di tutti siamo andati avanti dall'organizzazione e per fortuna ci siamo riusciti perché il periodo non prometteva nulla di buono.. Ansia a mille.. Ne sono successe di tutti i colori.. Ma alla fine è andata bene! È stato stupendo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente eviterei proprio il periodo vicino alle festività di Natale e Capodanno, tutte le famiglie hanno sempre spese extra e un matrimonio tra vestiti e regali è impegnativo ... una mia carissima amica si è sposata il 17 dicembre di tre anni fa e devo essere sincera che ha messo in difficoltà non poche persone
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come data non è male il 31/12... fossi in te chiederei prima dei preventivi e poi valuterei Smiley heart

    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Palermo
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono appena stata al matrimonio di una della mie migliori amiche ! 28 dicembre. È stata una data criticatissima, letteralmente da tutti tranne dagli sposi. Sono scelte e loro pur ricevendo critiche sono rimasti nella loro opinione! Però se devo dire la mia è un periodo critico.. è al centro delle feste nonché il 31/12 è una festa praticamente a tutti gli effetti.. magari vorrebbero passarla diversamente senza sentirsi in obbligo di passarla al vostro matrimonio.. quindi se non ci tenete allora optate per il 17/12! Se ci tenete, fregatevene ! Chi tiene a voi ci sarà !
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    31 dicembre scusa, ho scritto 31 gennaio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sì al 31 gennaio, è un giornl di festa ler tutti, il giorno dopo è festa quindi niente lavoro qualunque giorno della settimana capiti e poi, ci hai pensato che risolveresti a tutti i tuoi invitati che cosa fare per capodanno?????? Questo è già un enorme regalo!!!!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, il 31 dicembre 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi assolutamente si ☺️☺️☺️
    Originale, magico e romantico sposarsi in questa data, se i prezzi non variano molto rispetto al 17 mantienila, è molto bella ☺️
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una data importante per voi. Io sceglierei il 31/12
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo queste date.io dovevo sposarmi oggi..ma siccome non credo che il prossimo inverno sarà diverso da questo.. non so se dirti di cambiare direttamente per non starci troppo male..io oggi mi sento davvero a pezzi dovevo sposarmi tra un ora e mezza e non riesco a smettere di piangere
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Matrimonio il 31/12 io voto assolutamente si! Io detesto capodanno, non so mai cosa fare, se qualcuno mi invitasse ad un matrimonio per quella data CI ANDREI DI CORSA! Sai a quante persone anti-capodanno come me risolveresti il problema? Smiley xd

    Inizierei a chiedere, secondo me non dovrebbe essere più difficile che trovare dei fornitori disponibili, alla fine moltissima gente lavora a capodanno!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il ****... purtroppo due giorni prima la famiglia del mio fm è risultato positivo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la nostra prima scelta cambiata per alcuni motivi personali, credo che sia un bel modo di iniziare il nuovo anno ❤️ Se poi vi siete anche conosciuti ad una cena di capodanno magari potrebbe essere un buon augurio anche per qualche vostro invitato 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Festeggiare a capodanno un matrimonio è fighissimo
    Non cambierei data
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate pure il 31
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si parla di matrimonio è tutto caro.. non penso cambierà molto rispetto ad un altro giorno qualsiasi quindi vai di 31!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che i prezzi variano di poco tra il 17 e il 31 ...io rimarrei per il 31 dicembre dato che comunque è una data importante
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me non è un giorno così quotato e quindi penso che non avranno prezzi alti. Quindi informati per quella data sentendo direttamente dai fornitori quali sarebbero i prezzi per le due date.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vi direi di tenere il 31 dicembre, iniziare a cercare i fornitori per capire quanto può essere la differenza di prezzo e nel caso anticipare al 17/12.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 31/12 è una data da altissima stagione, è vero a capodanno costa tutto di più, inoltre alcuni fornitori potrebbero non essere disponibili, nel senso che non vogliono proprio lavorare a capodanno. Quindi devi valutare se questi rincari ti fanno stare in budget, se la risposta è positiva perché non hai problemi di budget allora è tutto un altro discorso, il matrimonio al 31/12 è una figata!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la terrei lo stesso è una data importante per voi quindi perché no? 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni il 31 dicembre, è una data importante per voi e ti dirò.. quando ho chiesto i preventivi alcuni facevano belle offerte nei mesi invernali proprio perché la richiesta e meno alta rispetto giugno/settembre
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico che a prescindere, quando sentono la parola matrimonio, i prezzi salgono alle stelle 😂 quindi io valuterei anche il 31/12 magari la spesa varia di poco rispetto al 17. A mio avviso il 31 sarebbe molto bello, in primis perché per voi è una data importante e secundis perché la magia dell’ultimo dell’ anno potrebbe dare quel tocco in più al vostro matrimonio. Poi guarda anche la parte simpatica della cosa: il primo capodanno in cui tutte le persone che hai accanto, compresa te e il tuo fm non devono pensare a “cosa fare a capodanno” 😜 a parte questa nota simpatica, io ti appoggio totalmente nella scelta del 31/12. 🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io lascerei il 31 dicembre, fai preventivi così puoi vedere e in caso cambi. Io mi sposo l'8 dicembre che è una data festiva ma non ho visto che i prezzi dei fornitori erano più alti rispetto agli altri giorni. Mi era solo stato detto di prenotare con un certo anticipo dato il periodo ma nulla di più. Infatti domani abbiamo appuntamento con allestimento e animazione. Secondo me se gli invitati iniziano a dirti così è perché magari non vogliono venire quel giorno lì. Ora capisco se fosse il 25 Dicembre ma è l'ultimo dell'anno ed è una bella occasione non solo per celebrare il matrimonio ma anche per festeggiare il Capodanno con amici e parenti tutti insieme

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale come giorno ed è un modo per passarlo davvero in famiglia brava bella pensata
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prima di cambiare data mi farei fare comunque dei preventivi per il 31😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione