Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Sposa Novella Settembre 2026 Treviso

Matrimonio con foto e video o solo foto?

Ivana, il 26 Gennaio 2025 alle 19:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato
Abbiamo trovato il fotografo , però ora non so se sarebbe più carino aggiungere una persona che fa video magari anche con drone … voi spose che ne pensate ? ❤️

Foto

22%

34 voti

Foto + video

77%

119 voti

31 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 3 Febbraio 2025 alle 22:31
  • Annarita
    Sposa Abituale Agosto 2025 Foggia
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto, video e drone, la nostra scelta è stata questa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2025 Pesaro - Urbino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il budget te lo consente io farei senza dubbi sia foto che video

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2025 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto foto e video perché mi piace molto. Poi ovviamente dipende sempre da voi. Alcuni non lo preferisco e quindi evitano
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto più completo , ti sposi una volta nella vita ed è bello avere più ricordi possibili
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ivana ,
    Assolutamente foto+video !
    Una delle cose su cui non ho avuto assolutamente dubbi è stato proprio il servizio fotografico.Se ci pensi sono gli unici ricordi “tangibili” che avremo di quel giorno… loro saranno gli unici che saranno in grado di riprendere quei momenti così importanti e carichi di emozioni. Molte cose sicuramente presi dall’emozione e dalla tensione , non le ricorderemo o non faremo abbastanza attenzione ad altre. Quindi per me se c’è una cosa su cui investire e non trascurare è proprio questo.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Precisa Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente faremo foto e video, compreso il pre matrimonio... il tutto in alta qualità 4k a 3000 euro compreso di 3 album e 3 video x noi e le nostre rispettive famiglie. Il fotografo scelto è un amico e abbiamo piena fiducia in lui ed il suo staff 😉
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Abituale Maggio 2025 Latina
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo foto, ma solo ed esclusivamente per una questione di budget. Credo che il video sia molto bello
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto solo foto, siamo entrambi videomaker e se nell'ambito foto abbiamo visto più originalità nei fornitori, per la parte video ci sembra che propongano tutti la stessa cosa, girata e montata con lo stesso stile. E personalmente non ci piaceva. Piuttosto che avere un video che non ci piace abbiamo preferito non averlo proprio! 😁
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo foto ma avrei fatto volentieri anche il video per avere un ricordo in più e rivivere quel giorno in maniera differente dalle foto. Noi abbiamo dovuto rinunciare ad alcune cose e il video è una di queste. Col tempo pensandoci bene e vedendo dei video di alcune coppie di amici appena sposate credo di aver fatto la scelta giusta perche costa un sacco di soldi, per poi avere un video di 6 minuti che racchiude tutta la giornata. Spero che gli invitati facciano qualche video con il cellulare, così terrò quelli come ricordo. 😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il Video non interessa particolarmente...quindi solo fotografo!
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Assolutamente foto e video per realizzare qualcosa di concreto e completo a 360° ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente foto e video…noi abbiamo scelto uno stile reportage e per quanto le foto ti riportino comunque al ricordo di quel giorno, a mio parere è proprio il video che ti fa ritornare all’atmosfera che si respirava durante quella giornata..anche il video è in stile reportage come le foto, quindi non è per nulla costruito..per noi video e foto erano irrinunciabili, alla fine sono l’unica cosa concreta che resta dopo il matrimonio, quindi è una voce su cui abbiamo investito particolarmente
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto + video!
    Per me questo tipo di servizio, insieme alla musica, era uno di quelli più importanti e non abbiamo voluto risparmiare.
    Il lavoro del fotografo e del videomaker è ciò che ti rimarrà davvero di quel giorno negli anni.
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo anche video, per ma è la cosa più bella soprattutto dalla parte dei preparativi dove si vedea famiglia le prime emozioni della giornata ma tutto dopo cerimonia promesse, racchiude proprio tutta la giornata e sarà un bel ricordo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio altamente di avere anche il video, è ciò che guardo e riguardo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo anche video...quando vedo quelli dei miei familiari che si sono sposati tanti anni fa è sempre un emozione fanno un effetto diverso rispetto le foto poi in genere con il video si riescono a inquadrare tante persone quindi se non hai foto con tutti è un occasione in più per dei ricordi
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente foto + video!! Io all'inizio ero partita che volevo solo foto, poi ho riflettuto sul fatto che il video, soprattutto se ben fatto, ti permette davvero di rivivere quei momenti, di riemozionarti, di sentire la parole, vedere abbracci e sguardi, magari cose che nel durante non riesci neanche a vivere perchè sei su di giri, insieme alle foto il video è l unica cosa che rimane di tangibile e concreto e che puoi rivedere ogni volta che vuoi... ad oggi ti direi che se dovessi rinunciare ad uno dei due, rinuncerei alle foto, ma un video (ed un trailer), lo vorrei assolutamente!!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi aggiungi il video. Personalmente quando guardo il video mi commuovo, con le foto nonostante siano davvero stupende non mi fa lo stesso effetto.. meglio tagliare le spese su altro ma non sui ricordi. Ovviamente non è stato facile trovare i giusti professionisti perché non volevamo assolutamente un video come se ne vedono spesso, costruiti e "finti", ma qualcosa che ci ricordasse davvero quella giornata. Siamo rimasti soddisfatti!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo fare foto e video da amici tramite il QR code sia per intrattenere gli invitati che risparmiare un bel po'. Per la Chiesa,dove i cellulari sono vietati,un amico si è offerto di fare qualche foto con la sua macchina fotografica
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente ero per "solo foto", ma degli amici mi hanno fatto riflettere su quanto il video catturi meglio le emozioni. Alla fine abbiamo deciso anche video 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare solo foto, non sentiamo la necessità anche del film!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è imprescindibile la combo foto e video. Il ricordo del video è bellissimo 🤩
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ero convinta per sole foto perché non mi piace avere addosso le telecamere… poi parlando con FM e con la fotografa sono riusciti a convincermi… lei fa stile reportage quindi mi hanno rassicurata sul fatto che io nemmeno li vedrò
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il preventivo che abbiamo fatto con il nostro fotografo comprende anche il videomaker con il drone.. un servizio che abbiamo fortemente voluto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei saputo rinunciare al video. Le foto sono sicuramente bei ricordi, ma il video ti fa proprio rivivere ogni momento.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo foto. Ogni volta che guardo i video dei matrimoni mi sembrano sempre troppo costruiti, non li amo molto.
    Conto comunque sul fatto che saranno gli invitati a fare dei video nei momenti più salienti, quindi ci resterà comunque un ricordo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo foto😄
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ivana, io ho fortemente voluto il video al mio matrimonio. Avremo il trailer ol tre il video completo, perchè volevo qualcosa anche da poter guardare subito in qualunque posto e momento
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo foto, video e drone
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ivana! Anche noi avremo foto e video con drone, per un giorno così importante penso sia meglio delle sole foto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Vercelli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi abbiamo scelto una coppia di fotografi che proponeva già anche l'aggiunta di un videomaker che collabora con loro abitualmente, facendo un pacchetto completo (drone incluso). Chiaramente il costo è maggiore di un servizio solo foto, ma ci piace l'idea che di quel giorno restino anche dei video dei momenti più speciali. Poi ovviamente è soggettivo, alcune mie amiche non hanno fatto fare il video. Comunque sono sicura che il fotografo che hai scelto abbia dei videomaker di fiducia con cui farvi parlare, se voleste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione