Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Saggia Settembre 2022 Milano

Matrimonio diurno o serale?

Melissa, il 15 Novembre 2021 alle 15:02 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 53
Salvato
Sposine vorrei un consiglio! Siamo ancora indecisi se fare la cerimonia di mattina e poi il pranzo oppure cerimonia di pomeriggio e poi cena.
Potete dirmi anche la motivazione?
Grazie mille 😍😍

Diurno

51%

192 voti

Serale

49%

186 voti

53 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 5 Gennaio 2022 alle 01:35
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serale ❤️.....
    • Rispondi
  • Mariapaola Rizzi
    Sposa Saggia Maggio 2022 Brescia
    Mariapaola Rizzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diurno per godermi tutta la giornata 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina perché è bello godersi tutta la giornata. Perché per noi il matrimonio è di mattina ❤️ E sposarmi di pomeriggio vorrebbe dire morire d’ansia 🙈
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 11, abbiamo scelto la mattina perché possiamo goderci tutta la giornata e il ricevimento con molta calma 😎
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Settembre 2022 Taranto
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno è più lungo ma anche più faticoso per tutti , il pomeriggio/ sera è più suggestivo e romantico
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2023 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il serale. Avremo tutta la mattinata a disposizione per prepararci e così anche gli invitati Smiley smile E, soprattutto, non arriveremo a sera completamente distrutte 🥲
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sposandoci a fine luglio abbiamo optato per cerimonia pomeridiana e ricevimento serale (aperitivo + cena), per il caldo in primis e poi anche per l'atmosfera, le giornate sono più lunghe in estate e ci sono meravigliosi tramonti, inoltre si spera sia una bella giornata e non piova

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2022 L'Aquila
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché abbiamo tutta la giornata per noi 😊
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovò più romantico ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serale sicuramente! Se ti sposi d estate poi...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un matrimonio diurno te lo godi di più
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo lo stesso dubbio anche io ma alla fine ho scelto diurno per una serie di motivi : la giornata di festa durerà di più, luci migliori per le foto, è meno problematico per le persone anziane e organizzo un open bar Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi abbastanza automatico come scelta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho scelto serale perché sarà il 2 luglio, le giornate sono lunghe e potrebbe essere molto caldo quindi farlo di sera mi sembrava la scelta più sensata nel nostro caso! Inoltre mi piace l'atmosfera serale e volevo ricrearla nel nostro matrimonio, che vorrei avesse quell'aria spensierata e leggera delle sere d'estate! Smiley heart Se avessi scelto un matrimonio invernale o di mezza stagione però lo avrei fatto molto probabilmente a pranzo per godere delle ore di luce e dell'intera giornata

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto diurno, secondo me ti godi di più la giornata e la puoi strutturare meglio, insomma hai più tempo per fare varie cose
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Serale, preferisco fare le cose con "calma", non ho voglia di alzarmi alle 4 del mattino per trucco e parrucco etc...

    in più secondo me i matrimoni diurni spezzano troppo la giornata.
    Quelli serali, puoi farli con più calma, ti alzi alla mattina provi a rilassarti o a risolvere piccoli problemi che magari sono sbucati, quando verrà la truccatrice non sarai gonfia dal sonno... secondo me ci sono molti pro

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente serale, noi ci sposeremo il 05.08.23 ed in Sicilia fa troppo caldo Smiley ups

    Poi comunque di sera lo trovo piu´ bello Smiley love

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi serale perchè abbiamo persone che vengono da fuori regione, quindi preferiamo dare agli invitati il tempo di arrivare al mattino, accomodarsi in hotel e sistemarsi con calma e poi ripartire o il mattino dopo o alla sera dopo la torta, come preferiscono.

    In realtà credo sarebbe stato serale/pomeridiano a prescindere perchè al mio fm viene l'orticaria a pensare di stare la dalla mattina Smiley xd

    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Agrigento
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo a luglio di giorno fa troppo caldo da noi in Sicilia
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fascino delle luci serali, le candele, le fontane di luce dietro al taglio della. torta e per non svegliarmi alle 6 del. mattino anche il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo molti amici e parenti che vengono da lontano e non vediamo spesso. Faremo un brindisi veloce di benvenuto e poi un pranzo di massimo 2/3 ore, in modo da avere circa 3 ore nel pomeriggio per chiaccherare con gli invitati. Poi offriamo un aperitivo/cena a buffet, con musica. In questo modo possiamo passare più tempo con gli invitati.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti godi di più la giornata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pomeridiano con cena e party serale perchè non amo i matrimoni dove si sta a tavola ore, ho dato priorità alla festa che è quella sicuramente più attesa dagli ospiti dopo una cena che non supererà i 90 minuti totali seduti per 3 portate.

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la cerimonia il pomeriggio e la cena perché la location che abbiamo scelto secondo me il giorno non è valorizzata abbastanza
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può sfruttare di più la giornata e arrivare fino alla sera
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tipo di cerimonia e dai gusti.io ho preferito di mattina per godermi totalmente tutta la giornata del mio matrimonio
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Saggia Luglio 2022 Monza e Brianza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo serale, ci sposiamo a fine luglio e farà molto caldo quindi cerimonia nel pomeriggio e cena è la soluzione ideale anche perchè volevamo la mise en place tutta all'esterno e il pranzo sarebbe stato una tortura. Inoltre lo troviamo più elegante il matrimonio serale

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!
    Io mi sposerò il 5 settembre e farò cerimonia alle 16e30 e quindi cena. Nel tuo sondaggio ho risposto però diurno perché mentre io mi sposerò all'inizio di settembre in Calabria e quindi farà ancora parecchio caldo, se tu sei del Nord e ti sposi fine settembre già fa più freschetto e le giornate iniziano a essere più corte. Quindi io e anche molte persone che conosco si regolano in base al periodo e alla temperatura oltre che in base alla location. Molti inoltre preferisco il diurno per avere più tempo e godersi tutta la giornata
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte davvero!😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto un matrimonio diurno per vari motivi. In primis volevamo sposarci a messa comunitaria delle undici del mattino e dunque la naturale prosecuzione dell'evento è il pranzo. Inoltre abbiamo tra gli invitati alcune persone anziane che fanno fatica a muoversi nelle ore più tarde del pomeriggio e alla sera e anche bambini che per lo stesso motivo non vogliamo stressare troppo. Siamo poi due persone cui piace la luce naturale e poter fare le foto nel parco della location senza illuminazione ma solo con il sole che speriamo ci sia quel giorno non ha prezzo. Infine riteniamo che con un evento diurno si stia più in compagnia dei propri ospiti per il fatto che, se concordato con la location come abbiamo fatto noi, si può prorogare la giornata fino a sera/notte inoltrata, cosa che non si può fare se già l'evento comincia nel tardo pomeriggio. Spero di esserti stata di aiuto e buona scelta!

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi... se siete piu o meno festaioli.io ho scelto diurno, mi sposo alle 11 e faremo un pranzo semplicissimo, ma xche siamo in 20 siamo vecchiotti e non ho voglia di festeggiamenti,preferisco una tranquillo pranzo in relax Smiley smile
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente ho scelto di iniziare dalla mattina per poter godermi a pieno la giornata, poi sicuramente entrambe le opzioni hanno i loro pro e i loro contro Smiley ring Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione