Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta

Meno Invitati del Previsto

Chiara, il 29 Aprile 2023 alle 14:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 221

Ciao Sposine, faccio questo post per confrontarmi con voi! Noi avevamo un certo numero di Invitati, molti ci avevano già detto di si e quando abbiamo chiesto la Conferma molti alla fine hanno detto di no! Alla fine ci ritroviamo con a malapena la metà degli invitati calcolati! Mi sento abbastanza...
Ciao Sposine, faccio questo post per confrontarmi con voi!
Noi avevamo un certo numero di Invitati, molti ci avevano già detto di si e quando abbiamo chiesto la Conferma molti alla fine hanno detto di no! Alla fine ci ritroviamo con a malapena la metà degli invitati calcolati! Mi sento abbastanza demoralizzata sopratutto perché avevamo già comunicato il Numero degli Invitati al Ristorante e adesso quando andremo dovremo spiegare la situazione e capire come gestire ciò.
È capitato anche a voi? Come l’avete gestita?

221 Risposte

  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2023 Verbania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo anche a me... Mi sposo fra 12 gg... Erano 162 sì.... Ora siamo a 99... Le ultime 2 disdette proprio ieri... e se non contattavo io, neanche me lo dicevano.... Demoralizzata 😓
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si sta capitando anche a noi, ci sposiamo il 20 maggio e ci stanno dando tutti disdetta. Purtroppo non c'è più rispetto per il valore del matrimonio e c'è anche da dire che ci sono stati moltissimi aumenti quindi si tende a guardare prima il proprio portafoglio.
    Ma una cosa importante è non dobbiamo farci rovinare il nostro giorno per questo ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo avevamo preventivato perche' il nostro matrimonio era molto internazionale, ma alla fine fortunatamente non e' successo. Il ristorante nel contratto ci offriva varie opzioni in caso di meno invitati: pagare per il numero iniziale (minimo) di invitati, oppure pagare l'affitto della sala.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Precisa Agosto 2023 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo messi come voi 🫣 speriamo di arrivare a 100 persone.. alla fine dei conti chi non può va bene, ma chi non vuole si esclude automaticamente dalla nostra vita.. noi abbiamo perso 2 testimoni a 4 mesi di distanza dal matrimonio.. e mi sono detta meglio prima che dopo..
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Precisa Agosto 2023 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e il mio futuro marito ci sposeremo di giovedì 😊 ma ad agosto e anche qui hanno contestato perché fa troppo caldo😂😂( io sono pugliese e lui siciliano 😂😂), ma io penso dovranno essere pur abituati a queste temperature no?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Maggio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successa la stessa cosa a un mese dal matrimonio, il locale ci ha chiesto un incremento del costo a persona. Alla fine abbiamo fatto upgrades al menu è aggiunto servizi extra e il locale ci è venuto incontro
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2023 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello il tuo messaggio. Anche io sto affrontando una situazione simile ma hai proprio ragione. Saremo felici con chi ci sarà!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo.
    Alcuni rifiuti sono assurdi, altri invece fanno di tutto per esserci
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demoralizzarti guarda a me e il mio FM abbiamo scelto come data il 7 settembre xk il 7 è il nostro numero e settembre il mese che più ci piace, tanto ci hanno contestato che essendo di giovedì è assurdo ecc.. E allora io in quel caso ho risposto che comunque esistono i permessi al lavoro esistono le ferie perché a me è capitato di andare a dei matrimoni che erano molti tipi di eppure abbiamo preso serie e permesso quindi chi vuol esserci devi fare nessun tipo di problema è il tuo giorno goditelo con le persone sicuramente saranno lì con te vengo con piacere e trovano il modo...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2023 Lecce
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara…non demoralizzarti poiché vuol dire che non ci tengono così tanto!! Meglio così..Guarda i lati positivi..spenderai di meno ed al vostro fianco avrete solo le persone che vi voglio bene
    • Rispondi
  • La Cris
    Sposa Abituale Maggio 2023 Savona
    La Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto al 100%❤️
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è successo anche a noi e con il ristorante avevano già firmato preventivo con clausole a termine per la comunicazione degli assenti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti xon 50 invitati alla fine saremo 30..e non potevo essere più felice di così..alcuni invitati erano "forzati" dalle famiglie e devo ammettere che è stato un sollievo il loro rifiuto!all'inizio anche io mi ero un po demoralizzata,ma poi ho pensato che le persone a cui tengo di più ci saranno e faranno di tutto per esserci (ti dico solo che uno dei nostri testimoni andrà a riprendere il figlio a Edimburgo dove passa tutte le estati con la madre pur di non mancare e non far mancare il nostro paggetto.aereo andata e ritorno in 1 giorno)..potrà mai essere un flop una festa dove i partecipanti sono persone a cui tengono davvero a voi?direi proprio di no🥰per la location anche noi prima di scegliere abbiamo avuto un sacco di problemi dato che quasi tutti richiedono un numero minimo di invitati. se provate a spiegare la situazione forse riuscirete a contrattare sul numero di invitati mancanti..ma temo che purtroppo almeno il minimo da loro richiesto dovrà essere pagato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👎👎che delusione
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È magari soldi risparmiati, molti catering accettano fin dall'inizio un minimo garantito di adulti. I mancanti vanno pagati comunque
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te!ho avuto una delusione totale da due persone che pensavo amiche e hanno solo creato problemi per il mio addio al nubilato per poi non venire nemmeno.
    • Rispondi
  • La Cris
    Sposa Abituale Maggio 2023 Savona
    La Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi permetto di commentare perché ho percepito lo stesso disagio che ho provato io.
    Per diverse ragioni noi avevamo già scelto una cosa "intima" e saremo dovuti essere una 50-60ina. Alla fine se saremo una 40ina sarà già grassa.
    Sai che ti dico? Va bene così... Chi ci vuole essere e festeggiare con noi sarà benvenuto, chi per mille ragioni non vorrà/potrà..pazienza. Ce ne siamo già fatti una ragione, anzi meglio.Solo per un paio di amiche mi è dispiaciuto molto, ma mi avevano già comunicato che avrebbero avuto problemi per quella data. Faremo una cena a parte, comunque loro sono "perdonate" a prescindere ❣️ godiamoci le persone che ci saranno, perché vogliono davvero condividere con noi l'Amore 😍 tutto il resto è fuffa... Buona Festa 🥳
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii 🎉🎉 infatti alla fine saremo la maggior parte ragazzi giovani e questo renderà tutto molto più allegro 😄
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ristoranti sanno benissimo che il numero cambia anche a pochi giorni dall’evento… a noi lo hanno detto già dal primo momento che il numero si sarebbe ridotto. Per il resto rimanete tranquilli e godetevi quel giorno con chi ha veramente piacere di passarlo con voi
    • Rispondi
  • Fra
    Sposo Abituale Giugno 2024 Imperia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, con la famiglia credo sia ancora più triste, ma io la penso così anche su di loro...non ho ottimi rapporti con i miei parenti e nel tempo ho formulato la teoria che "gli amici sono la famiglia che ti scegli", quindi sono d'accordissimo con la tua frase finale...evviva gli amici che ci sono e rimangono 😌🥰
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Principiante Settembre 2023 Monza e Brianza
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti frega. Così conosci meglio chi hai invitato. Soldi risparmiati e “amici” sfoltiti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me tutte le location vogliono un numero minimo di 100 persone, sono riuscita a contrattare per 90. Quando ho comunicato la data mi sono resa conto dal modo in cui mi hanno risposto che molti non sarebbero venuti, sinceramente tranne 2-3 gli altri nessun motivo serio, solo molto menefreghismo quindi ho inviato altri che non avevo inserito prima. Così con i fornitori dovrei arrivare al numero minimo da dire un mese prima, devo parlare con la responsabile ma spero in un pó di elasticità.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che nel nostro caso gli amici e i colleghi sono stati entusiasti di venire mentre una 40ina di parenti hanno detto che era troppo lontano 😒 ora… tolti una decina di grandi anziani gli altri solo tra i 35 e 65 anni e fanno ferie sempre in Liguria, Toscana, Sicilia.. quindi ho accettato la cosa e vado avanti felice di avere molti amici veri accanto a noi 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il numero di invitati al ristorante va confermato solo 1 mese prima dell'evento quando tiri le somme su chi realmente viene.
    • Rispondi
  • Fra
    Sposo Abituale Giugno 2024 Imperia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al netto del dispiacere, che posso capire, penso che questo sia un classico episodio di vita in cui si capisce chi sono le persone disposte a spostarti e quindi quelle davvero più vicine. Per obbligo o volontà frequentiamo talmente tante persone che a volte ci sfugge chi sono i veri amici e chi sono invece conoscenti... Non che tutto si debba basare sul partecipare o meno al matrimonio, ma dato che è uno dei momenti più importanti della vita, ecco..
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siamo nella stessa situazione. Ti dico che molti mi dicevano “quando mangeremo i tuoi confetti?” E poi alla fine con scuse banali non hanno confermato la loro presenza. Da una parte mi va bene perché questo mi ha fatto capire davvero chi è disposto a muoversi pur di essere presente a questo giorno così importante. Dall’altro lato ti dico, noi avevamo comunicato il numero iniziale al ristorante, arrivando a confermare quasi la metà. Il proprietario è stato un gran signore, molti invece ti fanno pagare anche gli invitati che non si sono presentati soltanto perché li avevi inseriti nel preventivo iniziale
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, credo capiti a tutti. Vedi il lato positivo: risparmi e ti fai un'idea su tante persone.
    Il ristorante dovrebbe averti dato un numero minimo; l'importante è non scendere sotto quel numero.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo 60 invitati, e saremo 40 alla fine.. pagheremo il numero che comunichiamo e abbiamo comunicato 40..se altri non vengo son dei bei str. Abbiamo comunicato il numero un mese prima,ma il ristorante ci ha detto di dar conferma 15 giorni prima.. meglio dire un numero inferiore e trovarsi poi con un paio da aghiungere piuttosto che il contrario che comunque paghi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che noi abbiamo scelto il menu più caro e ci fanno pagare lo stesso i coperti se non arriviamo a 100 persone. 167€ a testa 🫠
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi con il ristorante abbiamo calcolato un numero di 110 invitati.. ma abbiamo avvisato che non tutti verranno! E loro non ci hanno fatto problemi! Anzi loro calcolano sempre che il 20% degli invitati non venga alla fine... questa è la media che di solito manca! Però se poi sono di più meglio per tutti, ovvio! Il 50% in meno sembra tanto tanto cacchio.. come avete risolto alla fine? 😊

    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi con il ristorante abbiamo calcolato un numero di 110 invitati.. ma abbiamo avvisato che non tutti verranno! E loro non ci hanno fatto problemi! Anzi loro calcolano sempre che il 20% degli invitati non venga alla fine... questa e
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi cosa farai? Pagherai per 70 persone in più??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione