Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Mezzo dubbio

L.., il 19 Giugno 2024 alle 23:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Salvato
Come scritto nel precedente post, oggi sono stata in location per - tra le altre cose - confermare il numero di invitati… noi eravamo partiti da 140 persone (bambini compresi) ma poi vuoi per il matrimonio fuori regione, vuoi perché è venerdì (quindi settimana), vuoi per altri 1000 motivi, siamo diventati 65. Ora, a me onestamente non crea un problema, perché preferisco i pochi ma buoni, ma il titolare mi ha chiesto se fossi comunque convinta della sala perché appunto è molto grande e potrebbe ospitare il doppio delle persone, quindi rischi di sembrare vuota.
Premetto che abbiamo scelto la location anche per la sala, che da contratto ci hanno assegnato quella sala e che non abbiamo un minimo di invitati da rispettare, quindi non hanno potuto “farci problemi”, però ovviamente si sono posti il problema. Premetto anche che l’altra sala più piccola a me piace molto meno, sarebbe un accontentarmi, ma mi rendo conto del loro punto di vista.
Al momento ho confermato tutto com’è, ma a quanto ho capito possiamo ancora valutare il cambio sala volendo. Voi che fareste? Terreste la sala bella anche a costo che sembri vuota o prendereste la sala meno bella in modo che sembri più piena? Io in realtà sono abbastanza serena nell’ aver confermato al momento, anche perché ho sdrammatizzato dicendo che “al massimo baliamo più comodi” 😅,ma sono sempre pronta a confrontarmi 😊
Vi leggo

Bella e “vuota”

83%

99 voti

“Carina” e piena

16%

19 voti

37 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 23 Giugno 2024 alle 18:25
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella e vuota, avrete più spazio per divertirvi e ballare! Fai tavoli con meno persone ☺️
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Modena
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni la sala grande, sarete più comodi e i camerieri avranno più spazio per muoversi

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di scegliere la sala grande che volete, chi se ne frega se può ospitare il doppio degli invitati state più larghi 🤣 non cambierei solo per far sembrare la sala “piena”. Comunque la penso come te meglio pochi ma buoni!! Noi avremo 40 invitati ed è stato voluto, vogliamo che siano presenti solo le persone importanti.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rinuncerei alla stanza bella!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E avete fatto benissimo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scelto la location anche perché non ci richiedeva un minimo. Ci sposiamo in settimana anche per non avere di questi problemi, di sabato sarebbe stato diverso. Non pensavamo di essere così pochi ma comunque non volevamo ansie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti comporta nessuna aggiunta di prezzo lascerei quella grande! Certo mi pare strano non abbiate un minimo di invitati garantito da rispettare, ma meglio per voi!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono anche io del team sala grande. Noi eravamo 67 in una sala da 300 persone. Ho distribuito i tavoli belli larghi, ho scelto le decorazioni alte proprio per riempire lo spazio, inoltre una parte della sala era occupata da un pianoforte a coda (quindi piuttosto grande) e in un’altra parte il gestore ha creato un angolo conversazione con dei divani. La sala era perfetta, quindi il mio consiglio è di confermare la tua scelta.


    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terrei tutto com’è 😊 mai accontentarsi!! E poi hai ragione, avrete più spazio per ballare 😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni la sala bella che ti piace di più! I tavoli verranno messi in modo da sembrare meno vuota sicuramente
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella e "vuota" secondo me Smiley smile se ci saranno spazi vuoti si balla meglio!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caruccia come idea! Smiley love

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É un’idea che ho visto online: consiste nel preparare dei biglietti su cui gli invitati possono scrivere una dedica o un pensiero (tipo guestbook per intenderci), solo che anziché andare in un album questi biglietti vengono raggruppati per tavolo (noi abbiamo i numeri) e ad ogni anniversario si apre la busta con i pensieri di un tavolo: es al primo anniversario apriremo la busta con i biglietti del tavolo 1, al secondo quella del tavolo 2 e via dicendo 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah grande. Giá risolto. Ho visto il tuo post sulla capsula del tempo, ma perdornami: cos'é esattamente?

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di mettere un tavolo con il qr per l’album digitale e la capsula del tempo, ma giusto perché non saprei dove altro metterle
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco il punto di vista del gestore e lo condivido anche, ma se a te piace di piú la grande io opterei comunque per quella. Magari puoi aggiungere qualche decorazione in piú per riempirla bene?

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato la sala grande, ci sarà più spazio per ballare
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo partiti con 80 invitati e anche noi fuori regione,per motivi di ogni genere siamo scesi a 40 ed è stato tutto magnifico nella location dei nostri sogni,quindi fregatene e se per la location non ci sono problemi non cambiare❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa che ci sarà più spazio per ballare e divertirsi!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me "bella e vuota".

    Concordo sul fatto che potrete scatenarvi di più! Smiley laugh

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh questo l’abbiamo già fatto per quanto possibile! Abbiamo pochi tavoli da 10 e la maggior parte da 7/8 (7 é il minimo, 10 il massimo)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei bella e vuota. Potresti, se fattibile, aumentare i tavoli riducendo il n. di persone per tavolo (se sono da 10/12 metterne 8 ad esempio) e comunque distribuirli in modo da avere lo spazio per ballare belli comodi!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, decisamente bella e vuota. Se quella è la sala che volevi quella sia, anche vuota! Lo spazio si può riorganizzare e "riempire" in qualche modo Smiley winking

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E ci credo!
    Sono più della metà , un numero che di solito uno non si aspetta... Certo , si fa sempre una scrematura da quanti ne conti all'inizio a quanti ne saranno effettivamente, ma forse così è troppo 😅
    Noi purtroppo abbiamo il minimo da rispettare! Speriamo che vada tutto bene 🤞🏻

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti non volevamo l’ansia del minimo da rispettare… anche se non avremmo mai pensato ad un calo del genere 😅
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella e "vuota" sicuramente... Non mi accontenterei mai se la sala non mi piacesse completamente... E' stata una delle ragioni per cui ho scartato molte location 🤣
    Come hai detto tu , sarete più comodi 😘 Per fortuna che non avevate un minimo da rispettare!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella e "vuota"...avrete più spazio per ballare Smiley tongue

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh diciamo che a me non frega granché “far vedere” che eravamo in tanti, oltre al fatto che non mi piace neanche l’idea della sala strapiena in cui non c’è spazio per ballare… la via di mezzo sarebbe stata perfetta, ma purtroppo molti hanno declinato (sorvoliamo sulle modalità) e sinceramente dopo due anni di organizzazione mi scoccerebbe un po’ cambiare sala per “colpa” di queste persone 🙃
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei una sala più piccola che però risulta piena. Non ha senso una sala enorme con poche persone.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te.. ahimè! Ma non importa! Noii avremo la sala grande e vuota, vuol dire che c’è più spazio per ballare 🎉🎉
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace di più la sala grande, tieni quella. Non accontentarti di un’altra. Lo spazio vuoto si può pensare di riempirlo mettendo lì il bancone bomboniere magari, o appunto sfruttarlo per ballare o fare qualche gioco/acherzo.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente la sala bella, vedrai che se al locale sanno fare bene il loro lavoro non si noterà, noi avevamo una sala grande, hanno messo il tavolo da buffet centrale con i tavoli da una e dall'altra la mesica con "pista da ballo", scelta azzeccatissima...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione