Ciao a tutte,
Volevo fare una domanda senza voler tirare su un polverone, ma mi sorge proprio spontaneo.
Leggo spessissimo di ragazze che decidono di sposarsi senza andare a convivere, quindi direttamente matrimonio, e piangono perché non vogliono andare via da casa, non dormono la notte, ci stanno veramente male. Ragazze ma allora perché vi sposate? Capisco avere un po’ di agitazione perché ci si approccia ad una nuova realtà, e fin lì ok, e capisco anche che sappia più da “definitivo” rispetto ad una convivenza, ma dovreste essere solo che scoppiettanti di gioia! E invece leggo di tante che passano il tempo a piangere, hanno millemila paure.. ve lo dico col cuore: non vi sposate, è evidente che non siete pronte! Quando mi sono messa insieme a quello che ora è mio marito avevo 26 anni, non ero più piccolina piccolina ma neanche così grande, e dal primo giorno, l’unica cosa che volevo era andare a vivere con lui. Potermi svegliare ogni mattina al suo fianco, avere le nostre cose, le nostre abitudini e manie, il nostro arredamento.. solo nostro! Io ci stavo bene dai miei, non fraintendetemi, ma non ho mai pensato neanche per mezzo secondo di voler tornare a vivere da loro! Per quello consiglio la convivenza prima delle nozze.. ho conosciuto tante persone che si sono lasciate dopo aver preso casa insieme (anche con un mutuo, quindi una bella rogna), e pensare ad un divorzio, quando magari si poteva evitare.. poi ci sono le convinzioni personali e lì chiaramente ognuno la pensa come vuole, ma fatevi un favore.. andate a vivere insieme prima delle nozze. Basta qualche mese e già si capisce se la cosa può funzionare o no.
Buona fortuna a tutte!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
137 Risposte
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- di 5 pagine
- Successivo