Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gianluca&Marika
Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo

Niente cena di prova

Gianluca&Marika, il 13 Giugno 2024 alle 10:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ragazze buongiorno, sono davvero arrabbiata perché chiedendo in sala quando fosse la cena di prova mi hanno risposto che non è prevista (mi sposo fra due mesi). Ma com è possibile? La sala che ho scelto è bellissima, ne parlano tutti bene ma io non ho mai partecipato ad una cerimonia li. Come dovrei comportarmi? Tra l’altro sono cose di cui non mi hanno avvisata prima.

34 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Giugno 2024 alle 22:29
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come lo scegli il menu? Sulla carta?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è una cosa strana. Anche perchè senza la prova come lo scegli il menù? Noi ne abbiamo fatte adirittura due, perchè nella stessa sera non siamo riusciti ad assaggiare tutto
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel contratto era presente? Perché se presente sono obbligati.. se non presente puoi solo chiedere.. dipende tutto da come eravate rimasti in sede di contrattazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco male, chiedi di andare a mangiare lì e chiedi qualcosa di simile a ciò che farete al matrimonio
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conosco molte persone che si sono sposate li o comunque hanno partecipato a cerimonie e tutti dicono che sono impeccabili su tutto soprattutto sul cibo. La descrivono come una location di “un certo livello” ed in effetti si sono mostrati molto attenti a tutto.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strana questa cosa😳noi ne abbiamo provate due tra quelle che ci piacevano di più ed in ognuno abbiamo fatto un pranzo proprio per capire se la loro cucina ci piaceva o meno…..magari chiedi di poter mangiare pranzare da loro, magari non proprio con lo stesso menù ma almeno da provare la loro cucina…..non è giusto che non possiate farlo!!!!!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non vi resta che incrociare le dita e sperare che tutto vada bene e che vi troviate bene.

    Cercate di partire con fiducia e vi aspettiamo tra 10gg per sapere com'è andata. Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che varia da zona a zona e da location a location...per esempio noi non abbiamo fatto la prova menù, abbiamo fatto cene degustazione con altre coppie (a pagamento) e da quello che abbiamo assaggiato abbiamo scelto. Alcuni piatti li abbiamo scelti a scatola chiusa. Però c'è da dire che abbiamo confermato la location solo dopo aver provato la cucina. Altre ti facevano provare solo dopo la conferma.
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno la cucina interna, ma non è un ristorante
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa qui non l’ho mai sentita…
    Mi spiace
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so, avrei voluto farla anche io.. Pazienza dai 😊 tanti auguri anche a voi che ci anticiperete
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No va beh ok il buffet sarebbe troppo, ma almeno la cena di prova per capire quali piatti scegliere… mi sembra il minimo sindacale
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, non pretendevo un buffet ma quanto meno la cena.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh questo è assurdo. Come faccio ad organizzare un ricevimento a scatola chiusa, senza aver assaggiato niente?
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, lo so che ne parlano benissimo appunto per questo l’abbiamo scelta, non conosco una persona che si sia mai lamentata anzi… però credimi in tante sale che non sono (come questa) un ristorante, la prova si è sempre fatta. Ho sbagliato sicuramente io a non chiederlo fin da subito. Sono certa che abbiamo fatto un ottima scelta. Tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo ci sposiamo nello stesso posto vedo Smiley love anche io ci sono rimasta un pò male, volevo organizzarmi per scendere giù e fare la prova ma mi hanno detto che non la fanno, Dopo lo stupore, poi ho ragionato e ho capito il perchè.. tieni conto che provare tutto sarebbe follia a prescindere, ma poi loro non sono un ristorante che puoi andare a cenare quando vuoi, fanno venire i cuochi solo se c'è un evento, e fare la prova è davvero difficile organizzarlo.

    State tranquilli in ogni caso, a me ne hanno parlato strabene i parenti del mio fm che abitano giù, vedrai che andrà tutto bene Smiley heart

    p.s. al primo appuntamento mi avevano proposto di andare un giorno in cui c'era un matrimonio così da assaggiare qualcosa, ma abitando al nord, per me era difficile.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul contratto non c’era scritto ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2024 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono obbligatoriamente fare la prova menu, ma si fa almeno 6 mesi prima.
    Io mi sposo a luglio e ho fatto la prova a gennaio
    Però ho il catering esterno dalla villa.Non avete chiesto prima di firmare ?
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stranissima questa cosa oltretutto la prova va fatta 6 mesi prima per far si che tu possa poi stampare i menu e fare tutte le modifiche che vorrai ...quindi e davvero strano cerca di farla e importantissima

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stano, ma nel contratto non c'era scritto niente a riguardo? Devo dire che ogni location fa un pò quello che vuole e se ne approfittano su tutto. Non potete chiedere di fare comunque qualcosa anche se non previsto?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che strano, è vero che sicuramente sarà a discrezione della location farla o meno ma...

    1) sono informazioni da dare prima

    2) il menù come si sceglie poi, a caso?

    Capisco il panico, non credo che la location farà un'eccezione ma puoi sempre provare a chiedere se c'è un modo per assaggiare la loro cucina. Ci sono forse eventi/pranzi/cene a cui si può partecipare?

    Se non c'è verso, per rassicurarti potresti riconfrontarti con chi è già stato. Mi pare di capire che avete scelto quella location tranquillamente perché è notoriamente valida. La location stupenda non genera commenti positivi se il cibo non è un granché. Se tutti ne parlano bene, un motivo ci sarà. Andrà tutto bene vedrai Smiley flower

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi hanno detto che non facevano più la prova ma ci hanno invitati ad assaggiate il menu durante un altro matrimonio ovviamente in un altra sala.
    Noi già sappiamo bene come si mangia lì quindi non era necessario dare la prova
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ,

    purtroppo se non la prevedono non so se si può fare qualcosa. Al massimo puoi chiedere se la fanno per voi nel caso gliela pagate 😅
    La nostra location fa la "Wedding Night" dove sono presenti tutte le coppie di sposi dell'anno e avremo modo di vedere l'organizzazione dell'evento, la cucina, le nuove proposte dello Chef, scegliere i piatti , ed eventualmente angoli extra, allestimenti, ecc... Per noi era fondamentale avere un primo approccio così oltre che tutte le recensioni positive.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, quindi avete scelto il menù "al buio"?

    Nel contratto è effettivamente indicato che non è prevista nessuna cena di prova? Mi pare davvero molto strano (scorretto, aggiungerei), che una location non ospiti per una prova i suoi sposi (clienti paganti, tra l'altro!).

    La nostra location ci ha addirittura offerto una cena prima che firmassero il contratto, per darci libertà di assaggiare la loro cucina e, appunto, valutarla. Non eravamo mai stati loro ospiti prima di allora e siamo rimasti davvero positivamente colpiti.

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora puoi chiedere solo se gentilmente te la possono fare. Ma se rispondono di no non ci puoi fare niente. Sono cose che vanno concordate al momento del contratto
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, che strano mai sentita una cosa del genere.Quando siete andati a visitarla per poi sceglierla non avete sottoscritto alcun preventivo?

    Generalmente nei preventivi viene messo tutto nero su bianco. Probabilmente nel vostro preventivo non è prevista la cena di prova (troviamo comunque disdicevole il comportamento della struttura - puoi anche venirmi a dire che hai un sacco di recensioni positive ma sono io che devo testare personalmente il menù).

    Ma si tratta di una struttura con ristorante oppure si appoggiano ad un catering?

    Non potreste andare una sera a fare una cena? Purtroppo manca poco, incrociate le dita.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo avreste dovuto pattuirla alla firma del contratto.

    L'unica cosa che vi resta da fare è andare a fare una cena lì come clienti e vedere come cucinano.

    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Molto.... Però Ho sempre pensato che la prova cibo fosse obbligatoria...scusa se poi cucinano di cacca tu che fai??? Ma che vergogna!!!
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è scritto nulla riguardo la cena di prova
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho firmato un contratto, dove non ci sono scritte molte cose in effetti, e nemmeno sono stata avvisata quando abbiamo bloccato la sala
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti ospita solo cerimonie
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente quando si firma contratto c’è scritto se ci sarà o meno. Non so se in questi casi puoi imporre una cena di prova.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione